DIRETTA VICENZA PRO SESTO (RISULTATO FINALE 6-1): GOLEADA DEI BERICI

Goleada del Vicenza che travolge la Pro Sesto per 6-1 e manda un chiaro messaggio alle squadre del girone A di Serie C che puntano alla promozione: bisognerà fare assolutamente i conti con i berici che a quanto pare, grazie al lavoro del direttore sportivo, hanno allestito una rosa di assoluto livello. Nel secondo tempo non c’è stata partita al Menti con i padroni di casa che al 67’ sfiorano il poker con Scarsella che grazia Del Frate, Dalmonte invece non perdona e nell’azione successiva aggrava il passivo. Gli uomini di Andreoletti non reagiscono e si consegnano agli avversari che infieriscono con Ferrari che fa doppietta all’esordio e Jimenez che segna con una facilità imbarazzante. Un risultato che non giustifica assolutamente il divario tecnico tra le due formazioni, gli ospiti sono crollati sotto ogni aspetto dopo essersi addirittura portati in vantaggio nella prima frazione di gioco con la punizione magistrale di Bruschi. Ma a quanto pare era solo un fuoco di paglia… {agg. di Stefano Belli}



VICENZA PRO SESTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Vicenza Pro Sesto, valida per la prima giornata del campionato di Serie C, non prevede copertura in chiaro tv. Il motivo è da ricondurre al fatto che né Sky Sport né Rai Sport hanno messo in programma il match nei rispettivi palinsesti. I tifosi delle due squadre e tutti gli appassionati di calcio dunque dovranno fare ricorso alla piattaforma Eleven Sports per assistere alla partita Vicenza Pro Sesto in diretta streaming video.



La piattaforma online anche per questa stagione ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua post-season, ovvero play-off e play-out. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni create per tutti i dispositivi come smartphone, tablet o smart tv.

3-1, I BERICI PRENDONO IL LARGO

Vicenza-Pro Sesto sembra aver preso una direzione piuttosto chiara con i berici che conducono per 3-1 quando siamo giunti a metà del secondo tempo. Alla ripresa delle ostilità la formazione di Baldini torna a impostare la manovra e al 52’ trova il gol del ribaltone con Scarsella che in mischia anticipa tutti e ribadisce in rete, niente da fare per Del Frate che può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete. I ragazzi di Andreoletti calano vistosamente e il Lanerossi prende il largo, al 62’ Rolfini libera un destro micidiale che si infila all’angolino per il +2. I tre punti sembrano decisamente in cassaforte a questo punto, ma guai a rilassarsi o a cantare vittoria troppo presto, questo i padroni di casa lo sanno benissimo e vanno a caccia del poker per chiudere definitivamente i conti. {agg. di Stefano Belli}



1-1, FERRARI RISPONDE A BRUSCHI

Il primo tempo di Vicenza-Pro Sesto va in archivio sul punteggio di 1-1. I berici alzano sempre più il baricentro con il passare dei minuti ma non sfruttano le occasioni che creano, come al 24’ quando Ierardi emerge da una mischia ma non riesce a buttarla dentro. A differenza di Bruschi che un paio di minuti più tardi, direttamente da calcio di punizione, ammutolisce il Menti. Niente da fare per Confente, la barriera gli ostacola la visuale e non vede partire il pallone che si insacca in rete. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e a cinque minuti dall’intervallo ci pensa uno dei nuovi acquisti, a Ferrari, a pareggiare i conti con una semirovesciata spettacolare – dopo un pregevole stop di petto – che esalta i tifosi del Lanerossi. Nella ripresa sarà tutta un’altra storia, Andreoletti è avvisato e farebbe meglio a prendere le dovute contromisure. {agg. di Stefano Belli}

0-0, I BERICI IN AVANTI

Il Vicenza riparte dalla Serie C e nella giornata inaugurale ospita la Pro Sesto di Andreoletti, l’allenatore più giovane tra i professionisti, classe 1989. Il direttore sportivo del Lanerossi, Balzaretti, ha allestito una squadra molto competitiva come dimostrano gli acquisti di Rolfini, Pompeu e Ferrari. Proprio l’attaccante argentino si rende pericoloso al 5’ con un destro a incrociare che si spegne sul fondo, primo pericolo per la porta di Del Frate che sembrava comunque sulla traiettoria. Al quarto d’ora i berici provano a inventarsi qualcosa su calcio d’angolo, Padella salta più in alto di tutti e colpisce di testa il pallone che termina sopra la traversa. Risultato che rimane dunque fermo sullo 0-0 a metà del primo tempo, con i padroni di casa che hanno decisamente preso in mano la situazione. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

La messa in diretta di Vicenza Pro Sesto, sarà un incontro inedito non solo nella categoria, ma anche della storia dei due club. Non esistono, difatti, dei precedenti scontri da esaminare tra i due club. Una sfida in panchina tra l’ex Catania Francesco Baldini, che ha sostituito lo scorso anno Christian Brocchi, ed il tecnico del Pro Sesto Matteo Andreoletti, giovane allenatore classe 1989 con alle spalle già 200 panchine in Serie D ed ottimi risultati con la Sanremese e prima ancora con Inveruno e Seregno. Una sfida inedita anche tra le panchine con i due tecnici, Baldini del Vicenza e Andreoletti del Pro Sesto, che non si sono mai incrociati durante i loro trascorsi da allenatore e pertanto inizieranno la loro sfide personale partendo proprio da questo match.

Testa a testa che prevede l’andamento durante le amichevoli estive: Vicenza che ha ottenuto 2 vittorie, 1 pari ed una sconfitta pesante contro il Milan (1-6). Dall’altra parte il Pro Sesto è imbattuto con 2 vittorie ed 1 pari furente le amichevoli estive ma che non gioca dal 11 agosto, dal match vinto contro la Casatese. Per la prima volta in carriera si affrontano le due squadre, Vicenza e Pro Sesto. (Aggiunto da Marco Genduso).

VENETI FAVORITI!

La diretta di Vicenza Pro Sesto, inserita nel calendario della prima giornata del campionato di Serie C Girone A, è in programma quest’oggi a partire dalle 17.30. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Romeo Menti di Vicenza. Il turno inaugurale della terza serie avrebbe dovuto avere luogo alla fine di agosto, tuttavia le lungaggini legate ai ricorsi di Campobasso e Teramo – poi respinti entrambi – hanno fatto sì che il calendario subisse uno slittamento fino ad ora.

Le due squadre arrivano da un momento opposto: i padroni di casa sono appena retrocessi, mentre gli ospiti l’anno scorso sono riusciti a salvarsi ai play-out. Trattandosi di un esordio stagionale, entrambe le squadre scenderanno in campo con il chiaro intento di portare a casa dei punti preziosi per iniziare questo nuovo percorso con il sorriso. Il campionato infatti sarà lungo, intenso e ricco di insidie. Tra le altre cose, per entrambe le squadre si tratta del debutto ufficiale in questa annata, visto che non ci sono stati impegni di Coppa Italia nel loro calendario. Le uniche indicazioni sono arrivate dalle amichevoli.

VICENZA PRO SESTO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Vicenza Pro Sesto, gara che si disputerà oggi pomeriggio, svelano in un certo senso i piani tattici dei due allenatori in vista della stagione ormai alle porte. I biancorossi allenati da Francesco Baldini (assente in questa occasione poiché squalificato), che ha concluso la scorsa stagione con la retrocessione dalla Serie B dopo i play-out persi contro il Cosenza, continueranno a scendere in campo con il 3-5-2 visto nel precampionato. Gli innesti provenienti dal mercato sono stati diversi. Questo il possibile undici dei veneti: Grandi; Ierardi, Padella, Bellich; Dalmonte, Scarsella, Freddi, Zonta, Begic; Ferrari, Rolfini.

Per quanto riguarda i lombardi, allenati da mister Matteo Andreoletti, invece, si scenderà in campo con ogni probabilità con un 4-3-3 per questa prima partita della stagione. Questa dovrebbe essere la formazione titolare per l’impegno in terra veneta: Del Frate; Toninelli, Suagher, Giubilato, Maurizii; Corradi, Boscolo Chio, Gattoni; Bruschi, Capogna, Capelli.

QUOTE VICENZA PRO SESTO

Le quote della diretta Vicenza Pro Sesto, offerte dall’agenzia Eurobet, danno per super favoriti i biancorossi, dato che sono appena retrocessi e puntano subito a risalire. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissato ad appena 1.50. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è invece quotato addirittura a 7.50. Il pari, con il segno X, si trova infine a 3.45.