DIRETTA VICENZA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-1)

Vicenza Reggiana 2-1: il risultato finale della partita di Serie B allo stadio Romeo Menti sigilla il campionato di due formazioni che d’altronde già conoscevano il proprio destino alla vigilia di questa giornata, cioè salvezza per il Vicenza e purtroppo invece retrocessione per la Reggiana. Nel primo tempo avevamo avuto il gol di Giacomelli già al 13′ minuto di gioco per il vantaggio del Vicenza e poi al 37′ il pareggio di Yao per la Reggiana, che vuole almeno chiudere con dignità una stagione sfortunata. Il secondo tempo francamente non è stato particolarmente emozionante, nonostante una girandola di sostituzioni effettuate dai due allenatori: le fatiche di quattro partite in nove giorni più la scarsità di motivazioni hanno appesantito la ripresa di Vicenza Reggiana. Tuttavia, proprio nel recupero il Vicenza ha trovato il guizzo vincente: minuto 91, Meggiorini pesca molto bene il taglio di Jallow, che riceve il pallone e trafigge di destro il portiere avversario Cerofolini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA VICENZA REGGIANA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Vicenza Reggiana 1-1: questo è il risultato all’intervallo della partita di Serie B per l’ultima giornata, che a dire il vero mette di fronte allo stadio Romeo Menti due formazioni che conoscono già il proprio destino, salvezza per il Vicenza e retrocessione per la Reggiana. Non stanno comunque mancando le emozioni a Vicenza, a partire dal gol del vantaggio dei padroni di casa biancorossi veneti, che hanno trovato la via della rete con Giacomelli già al 13′ minuto di gioco: Lanzafame e lo stesso Giacomelli scambiano palla nell’area avversaria, infine il destro del secondo trafigge il portiere avversario Cerofolini. Il Vicenza in precedenza aveva già colpito un palo con Nalini e in seguito sfiorerà il gol anche con Lanzafame, che con un gran tiro di sinistra costringe Cerofolini a una difficile deviazione. In seguito tuttavia cresce la Reggiana, che al 36′ si rende pericolosa con Kirwan e un minuto più tardi trova il gol del pareggio con Yao, che tocca in rete dopo una spizzata di Espeche da calcio d’angolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA VICENZA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Reggiana, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA VICENZA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Siamo pronti a vivere Vicenza Reggiana, ma prima di accompagnare in campo le due squadre allo stadio Menti diamo uno sguardo alle statistiche nella stagione di Serie B 2020-2021 dei biancorossi veneti e dei loro ospiti emiliani. Il Vicenza ha tagliato il traguardo della salvezza con 45 punti, conquistati attraverso dieci vittorie, quindici pareggi e dodici sconfitte in un campionato da 46 gol segnati a fronte dei 52 invece incassati, per cui la differenza reti del Vicenza è al momento pari a -6. Niente da fare invece per gli ospitio della Reggiana, tristemente già retrocessi con 34 punti in classifica, frutto di una marcia costituita da nove vittorie, sette pareggi e ben ventuno sconfitte, per cui è pessima anche la differenza reti degli emiliani (-25), dal momento che la Reggiana ha segnato 30 gol e ne ha invece incassati ben 55. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Vicenza Reggiana sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA VICENZA REGGIANA: I TESTA A TESTA

Sono 4 i precedenti della diretta di L.R. Vicenza Reggiana, gare giocate al Romeo Menti. Il bilancio ci parla di 3 successi per i biancorossi e 1 per la squadra amaranto. L’ultimo successo del Vicenza ci porta alla gara del 20 ottobre 2019 giocata in Serie C e terminata col risultato di 1-0. A deciderla fu una rete di un difensore, Bruscagin, a 40 minuti dal triplice fischio finale. Il match precedente invece rappresenta l’ultimo successo della Reggiana stessa in casa di questo avversario, sempre per 0-1. Stavolta a decidere la gara fu Cesarini alla fine del primo tempo. Il Vicenza ha vinto, sempre in Serie C, anche nell’aprile 2014 quando si impose per 3-2. Ai gol di Tiribocchi e Tulli rispose De Giosa. Nella ripresa Giacomelli riportò avanti i suoi con una rete della speranza un po’ inutile di Alessi a 23′ dal triplice fischio finale. Furono espulsi da un lato Bandini e dall’altro Tiribocchi. Come andrà a finire oggi?

VICENZA REGGIANA: ULTIMO IMPEGNO!

Vicenza Reggiana, in diretta lunedì 10 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Classico match di fine anno tra due squadre che non hanno più obiettivi da rincorrere. Per un momento il Vicenza aveva dato l’impressione di poter puntare ai play off ma non è riuscito a ottenere la giusta continuità, anzi frenando in maniera vistosa nelle ultime partite.

Per i berici è comunque più che soddisfacente la salvezza diretta, considerando che questo era il campionato del ritorno in B dopo anni molto difficili e il fallimento, con la squadra salvata nella mappa calcistica italiana dall’intervento dell’imprenditore Renzo Rosso. Non è riuscita invece a mantenere una Serie B attesa 22 anni la Reggiana, tornata in cadetteria dopo la vittoria in estate nei play off contro il Bari, ma protagonista di un campionato vissuto sempre in affanno, senza riuscire a trovare nel finale quell’acuto in grado di far disputare alla squadra almeno i play out.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA REGGIANA

Le probabili formazioni della sfida tra Vicenza e Reggiana allo stadio Romeo Menti. I padroni di casa allenati da Mimmo Di Carlo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perina; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Barlocco; agazzi, Pontisso, Cinelli; Giacomelli; Longo, Meggiorini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Alvini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Venturi, Liburri, Ajeti, Rozzio, Kirwan; Del Pinto, Rossi, Varone; Radrezza, Laribi, Ardemagni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Vicenza e Reggiana, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 2.30 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.00 volte rispetto a quanto messo sul piatto.