DIRETTA VICENZA RENATE (RISULTATO 2-1): LA DECIDE IERARDI
Il Vicenza vince e conquista tre punti meritati e preziosi di fronte al proprio pubblico, al termine di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone B. Allo stadio Romeo Menti va in scena un primo tempo dove i biancorossi si mostrano fin dalle prime battute offensivi e propositivi, passando immediatamente in vantaggio: al settimo minuto Della Morte galoppa sulla destra, serve Stoppa che si fa vedere, ed allarga per Begic. Il classe 2003 si sistema il pallone con il sinistro, se lo porta sul destro, e fa partire una conclusione imprendibile che si insacca sul palo lontano. Gol meraviglioso. Al 39esimo Ierardi sfiora addirittura il raddoppio.
Nel secondo tempo il copione non cambia, e fino all’ora di gioco la Lanerossi ha in mano la partita, sotto il punto di vista delle occasioni, del possesso e del carattere. Al 68esimo, però, a sorpresa arriva l’1-1: Anastasia calcia un corner preciso, sul quale si avventa Angeli, che di testa prende il tempo a tutti ed insacca in rete. Al 77esimo, dopo numerosi miracoli, il migliore in campo, ovvero Drago, deve arrendersi alla prodezza del numero 68 veneto: Ierardi recupera prima del centrocampo, taglia tutto il campo, scambia con Ferrari che gliela riappoggia, e lascia partire un tiro che si infila all’angolino. Un’azione alla Leo Messi. Perla assoluta. Nel finale i lombardi non riescono a reagire, e finiscono addirittura in 10 per espulsione di Ghezzi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VICENZA RENATE (RISULTATO 1-1): ANGELI PAREGGIA
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Vicenza e Renate sono ferme sul risultato di 1-1, in un match controllato fino all’ora di gioco dai padroni di casa, che hanno sfiorato più volte addirittura il raddoppio. Al 68esimo, però, in una delle poche azioni offensive, i nerazzurri trovano il pareggio a sorpresa: Anastasia calcia un corner preciso, sul quale si avventa Angeli, che di testa prende il tempo a tutti e insacca in rete.
Al 50esimo Drago aveva compiuto un vero e proprio miracolo su tentativo ravvicinato di Valietti, che da buona posizione si è fatto stregare dall’estremo difensore avversario. Al 73esimo Rolfini esalta ancora una volta le abilità di Drago, che chiude nell’1 contro 1 con una uscita perfetta. Estremo difensore nerazzurro MVP assoluto della gara. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VICENZA RENATE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Vicenza e Renate vanno negli spogliatoi dello stadio Romeo Menti sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone B. Lanerossi che parte fortissima e trova il vantaggio dopo soli sette minuti: Della Morte galoppa sulla destra, serve Stoppa che si fa vedere, ed allarga per Begic.
Il classe 2003 si sistema il pallone con il sinistro, se lo porta sul destro, e fa partire una conclusione imprendibile che si insacca sul palo lontano. Gol meraviglioso. Al 39esimo biancorossi vicini al raddoppio con Ierardi, che con il destro fa partire una conclusione insidiosissima, dopo aver eluso il doppio intervento di Marano ed Esposito. Grande giocata. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VICENZA RENATE (RISULTATO 1-0): BEGIC LA SBLOCCA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Vicenza conduce sul Renate per uno a zero, in un match dove i padroni di casa hanno iniziato subito forte, indirizzato immediatamente la gara. Al settimo minuto, infatti, biancorossi avanti: Della Morte galoppa sulla destra, serve Stoppa che si fa vedere, ed allarga per Begic. Il classe 2003 si sistema il pallone con il sinistro, se lo porta sul destro, e fa partire una conclusione imprendibile che si insacca sul palo lontano. Gol meraviglioso.
Al 20esimo finalmente arriva la reazione dei nerazzurri, con Anastasia che dal corner serve Baldassin, ma la sua girata non trova lo specchio della porta per questione di centimetri. Al 28esimo ci prova il biellese Stoppa, che con un tiro, leggermente sporcato dal difensore, sfiora il 2-0. Tante palle perse da entrambe le squadre, poca pulizia di gioco e molta confusione in campo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VICENZA RENATE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Romeo Menti, il Vicenza ospita il Renate in questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive, mentre i nerazzurri hanno conquistato soltanto 2 punti nelle ultime quattro partite giocate. Due squadre, dunque, oggi chiamate ad alzare la testa e prendere in mano la propria stagione.
Lanerossi che parte fortissimo, con Jimenez che scalda il pubblico con una conclusione alta sopra la traversa, dopo un primo tentativo di Della Morte. Al quarto minuto ancora Della Morte con un tentativo dalla lunga distanza, ma Drago è attento e la para senza difficoltà. Ci aspettiamo una reazione della formazione lombarda, fino ad ora spettatrice non pagante. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VICENZA RENATE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
In attesa del fischio d’inizio della diretta di Vicenza Renate diamo uno sguardo alla classifica delle due compagini. Queste sono appaiate in classifica con i biancorossi avanti di 2 punti e una posizione. Il Vicenza viene da tre sconfitte di fila e ha 41 punti, in una classifica cortissima si trova al sesto posto ma a 5 lunghezze dalla capolista e dalla promozione diretta in Serie B. La squadra ha raccolto 12 vittorie con 5 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco è il migliore della categoria con 44 reti fatte, merito anche dell’attuale capocannoniere di categoria Ferrari a 11, mentre la difesa ne ha presi 30.
Non è migliore il periodo dei nerazzurri, che vengono da 2 punti nelle ultime quattro giornate. In tutto ne hanno collezionati 39 a fronte di 10 successi, 9 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 33 reti mentre la difesa ne ha incassate 30. I migliori marcatori degli ospiti sono Anastasia e Malotti a 6 reti a testa. (Matteo Fantozzi)
VICENZA RENATE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta dell’incontro Vicenza Renate sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che da diverse stagioni ci delizia con le gare di Serie C attraverso l’abbonamento mensile o stagionale. La diretta Vicenza Renate è disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.
I TESTA A TESTA
Ci apprestiamo a vivere la diretta di Vicenza Renate, quindi possiamo anche parlare dei precedenti tra queste due squadre che sono appena 5. Dopo il biennio 2017-2019 non abbiamo più avuto sfide fino a questo campionato di Serie C; il bilancio è in favore dei nerazzurri che hanno vinto due volte a fronte di tre pareggi, dunque non si registrano successi da parte del Vicenza che al Romeo Menti ha pareggiato due volte per 1-1 (anche il terzo pareggio ha curiosamente avuto questo risultato). L’ultima qui è quella del gennaio di quattro anni fa: il Renate era in zona playout ma aveva strappato un buon punto sul campo di una squadra destinata ai playoff, rispondendo al 90’ con Gusto Priola al gol che Simone Guerra aveva realizzato dopo 9 minuti.
Possiamo anche ricordare come sia finita la sfida dello scorso 16 ottobre, naturalmente giocata a Meda: il Renate ha vinto 2-1, nel primo tempo gol del vantaggio di Marcello Possenti e pareggio del Vicenza timbrato da Franco Ferrari, poi l’affermazione nerazzurra è arrivata al 95’ con un destro di Lorenzo Sgarbi, dunque LaneRossi anche poco fortunato per come sono andati alcuni incroci contro l’avversaria di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA AD ALTA QUOTA AL ROMEO MENTI
La diretta di Vicenza Renate, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 17:30, è uno dei piatti forti della ventisettesima giornata con la sesta e la settima classificata che si daranno battaglia al Romeo Menti. I padroni di casa sono caduti in un vortice negativo con tre sconfitte consecutive a minare, seppur momentaneamente si spera per i tifosi vicentini, i piani di promozione diretta. Non sta passando un bel momento nemmeno il Renate con appena due punti conquistati nei quattro incontrri più recenti disputati dalle Pantere.
I Lanerossi in casa hanno conquistato la maggior parte dei loro punti complessivi con sette vittorie in tredici partite che hanno dato modo ai biancorossi di dire la propria nelle zone alte di classifica. Nemmeno il Renate si è comporta male in trasferta, almeno non prima delle ultime cinque sfide dove ha collezionato due sconfitte e tre pareggi.
VICENZA RENATE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Vicenza Renate vedono i bianconrossi disporsi con il modulo 3-4-2-1: Iacobucci tra i pali, linea difensiva formata da Ierardi, Pasini e Sandon davanti all’estremo difensore. A centrocampo Vailetti, Ronaldo, Greco e Dalmonte che dovranno sbrigarsela nella zona nevralgica del campo. Il duo Della Morte-Giacomelli supporterà l’unica punta Rolfini.
Le Pantere si schiereranno verosimilmente con il 4-3-3. Drago in porta, Anghileri terzino destro e Colombini sul lato opposto mentre la cintura difensiva è prevista essere Ermacora-Silva. Trio di centrocampo formato da Simonetti, Esposito e Squizzato, tridente offensivo offerto da Saporetti, Nepi e Anastasia.