DIRETTA VICENZA VENEZIA (RISULTATO FINALE 0-0) PALO DI FORTE!
Grazie alla superiorità numerica il Venezia riesce finalmente a cambiare l’inerzia della partita, cercando di fare suo il match e al 34′ i lagunari non trovano d’un soffio il colpo del ko con un cross di Crnigoj che trova il colpo di testa in torsione di Forte, col pallone che si stampa sul palo. Insiste il Venezia e al 37′ Maleh è bravo ad inserirsi su un cross teso di Felicioli, col pallone che si alza però sopra la traversa. 5′ di recupero e nel finale di partita vengono ammoniti Vandeputte, Agazzi e Meggiorini, ma la partita non si sblocca e il derby veneto allo stadio Menti si chiude a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VICENZA VENEZIA STREAMING VIDEO RAI: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vicenza Venezia sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, i due canali che trovate ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre: la televisione di stato fornirà anche la possibilità di seguire questa partita di Serie B, come di consueto, anche con il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi: mediante l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone lo potrete attivare dal sito o dall’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
ESPULSO GRANDI!
Il Venezia prova a mettere più energie nell’inizio del secondo tempo ma è ancora il Vicenza a rendersi pericoloso, con Modolo che svirgola per opporsi a una conclusione di Zonta, sfiorando l’autogol: è provvidenziale Lezzerini a salvare la porta dei lagunari. Al quarto d’ora però la difesa del Vicenza si fa ingenuamente scappare Di Mariano e Grandi è costretto ad avventurarsi fuori area, stendendo l’avversario lanciato a rete. E’ espulsione per il portiere dei berici, tra i pali si accomoda Perina che sostituisce Giacomelli. Al 18′ primo intervento di Perina che neutralizza un colpo di testa di Forte su cross di Fiordilino, il Vicenza non rinuncia però ad affacciarsi in avanti e al 24′ Jallow impegna Lezzerini. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A BERUATTO
I berici continuano a crescere d’intensità, al 29′ Pontisso anticipa Mazzocchi ma non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione. Al 34′ calcio d’angolo per il Vicenza, il pallone arriva a Beruatto che infila Lezzerini, ma sulla sua traiettoria c’è Padella in offside e il gol viene annullato. Al 38′ c’è un cartellino giallo per Rigoni per un fallo su Aramu, ultime accelerazioni del Vicenza ma il Venezia chiude bene gli spazi e riesce a chiudere il primo tempo a reti bianche, anche se i lagunari hanno lasciato progressivamente l’iniziativa agli avversari. (agg. di Fabio Belli)
LONGO MANCA L’OCCASIONE
Dopo appena 2′ Venezia già vicinissimo al vantaggio con un calcio di punizione di Taugourdeau che finisce sull’esterno della rete, mancando il bersaglio di pochissimo. Il Vicenza prova a reagire con una doppia discesa di Beruatto, che sia al 5′ sia all’8′ viene chiuso sul più bello dalla difesa lagunare. Alza il baricentro la squadra allenata da Mimmo Di Carlo, un pressing che rende difficoltoso al Venezia ripartire. Al 23′ una gran botta di sinistro di Beruatto sibila poco lontano dalla porta difesa da Lezzerini, ma al 24′ i berici sprecano una grandissima chance, con un cross di Beruatto che mette Longo nella condizione di concludere a due passi dalla porta, ma la conclusione in allungo dell’attaccante si alza sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Vicenza Venezia e già le formazioni ufficiali del match della Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo: prima però andiamo ad analizzare qualche dato fissato alla vigilia della 20^ giornata di campionato. Classifica alla mano ricordiamo infatti che i lanerossi sono fermi alla 12^ piazza, forti di 21 punti e di un tabellino composto da 4 successi e ben nove pareggi. La squadra biancorossa, che pure non sta vivendo un trend positivo, ha pure da correggere il dato relativo ai gol, ancora negativo e segnato sul 25:27. Altri numeri per il Venezia che invece rimane ai piedi della zona play off, con 28 punti e un bottino di sette vittorie e altrettanti pari. Aggiungiamo che i lagunari fin qui hanno segnato poco, solo 22 gol, ma la loro difesa ha incassato solo 18 reti. Chissà ora come tali dati cambieranno: diamo la parola al campo, si comincia! VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Pontisso; Giacomelli; Longo, Jallow. Allenatore: Domenico Di Carlo. VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Esposito, Forte. Allenatore: Paolo Zanetti. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VICENZA VENEZIA: TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Vicenza Venezia sono ben 14 considerando anche le gare disputate al Penzo. Il bilancio ci parla di 3 successi dei lagunari, 9 dei biancorossi e 2 pareggi. Nelle ultime 6 partite ha sempre vinto la squadra che giocava in casa, col Venezia che non è mai riuscito ad imporsi al Romeo Menti. L’ultimo precedente è la gara d’andata vinta in casa dai neroverdiarancio per 1-0 grazie a un calcio di rigore realizzato da Aramu alla mezz’ora. Il vicenza non vince dal gennaio del 2014, la gara precedente a questa, quando si impose 2-1 nel finale di una gara giocata in casa. A inizio ripresa Martinelli apriva le marcature con il rosso di Murolo che incrinava la gara dei biancorossi. Negli ultimi dieci minuti Jadid e Maritato la ribaltavano. Clamorosa fu la striscia di tre vittorie di fila del Vicenza in trasferta tra il maggio del 1999 e il novembre del 2002, tre gare terminate tutte col risultato di 1-2. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio con la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA VICENZA VENEZIA: DERBY NEL SEGNO DELL’EQUILIBRIO!
Vicenza Venezia, in diretta dallo stadio Menti di Vicenza, in programma venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Classico derby veneto di scena allo stadio Menti, i berici scendono in campo dopo la sconfitta subita contro la Reggiana che ha rappresentato un nuovo passo falso subito sul più bello da una squadra che fatica a staccarsi definitivamente dalle retrovie della classifica. La vittoria manca ai biancorossi dal blitz di Brescia del 4 gennaio scorso e di queste incertezze proverà ad approfittare un Venezia che dalla sua vuole provare a cambiare passo, con l’ultima importante vittoria sul Cittadella che ha rilanciato i lagunari verso la zona play off dopo un periodo di crisi. Un ritorno alla vittoria atteso ben 6 partite, con la squadra di Zanetti che ha vissuto una flessione forse fisiologica dopo l’eccellente avvio di campionato, dimostrando comunque di saper sempre dire la sua negli scontri diretti.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA VENEZIA
Le probabili formazioni della sfida tra Vicenza e Venezia allo stadio Menti di Vicenza. I padroni di casa allenati da Mimmo Di Carlo scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Grandi; Bruscain, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta, Rigoni, Cinelli; Meggiorini, Gori, Jallow. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paolo Zanetti con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Crnigoj, Taugourdeau, Bjarkason; Aramu; Forte, Esposito.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Vicenza Venezia: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.95 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.70 volte l’importo giocato con questo bookmaker.