DIRETTA VILLARREAL DINAMO KIEV (RISULTATO FINALE 2-0): SOTTOMARINI GIALLI AI QUARTI

Tutto facile per il Villarreal che replica il 2-0 dell’andata anche stasera all’Estadio de la Ceramica, la Dinamo Kiev saluta così l’Europa League mentre i sottomarini gialli volano ai quarti. Il risultato non è mai stato in discussione con i padroni di casa che hanno pure sfiorato il tris al 60′ su calcio d’angolo con i difensori di Mircea Lucescu che in qualche modo sono riusciti a spazzare via la sfera. Nel recupero Parejo ha provato a piazzarla direttamente da calcio di punizione trovando l’opposizione di Bushchan che con la punta delle dita ha alzato il pallone sopra la traversa. Al triplice fischio gli uomini di Unai Emery si congratulano tra loro per il passaggio del turno, per il successo finale bisognerà fare i conti anche con loro. {agg. di Stefano Belli}



BIS DI GERARD MORENO!

Il Villarreal rientra negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio per 2-0. Notte fonda per la Dinamo Kiev ormai rassegnata all’eliminazione, già al 35′ i sottomarini gialli sfiorano il raddoppio con il sinistro di Foyth che si spegne sopra la traversa. Un minuto più tardi, sull’ennesimo pallone perso dalla retroguardia ucraina, Gerard Moreno concede il bis e segna il suo quarto gol in questa edizione di Europa League. A questo punto manca solamente l’ufficialità ma la squadra di Unai Emery ha i quarti di finale in tasca. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI GERARD MORENO!

All’Estadio de la Ceramica il Villarreal ospita la Dinamo Kiev per il ritorno degli ottavi di Europa League, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio vede gli uomini di Unai Emery in vantaggio per 1-0. All’andata in Ucraina i sottomarini gialli si sono imposti per 2 a 0 e stasera lasciano l’iniziativa agli avversari che al contrario non hanno più nulla da perdere e attaccano come se non ci fosse un domani. Al 12′ Buyalskiy prova a scavalcare Asenjo che si era allontanato dai pali con un traversone che l’estremo difensore spagnolo riesce in qualche modo a smorzare sventando il pericolo. Sul ribaltamento di fronte successivo Gerard Moreno fulmina Bushchan con un colpo di testa chirurgico. Per gli uomini di Mircea Lucescu in realtà non cambia molto visto che devono comunque segnare tre gol per sperare nella qualificazione. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA VILLARREAL DINAMO KIEV IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Villarreal Dinamo Kiev in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Emirates Stadium sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Aspettiamo il fischio d’inizio di Villarreal Dinamo Kiev, partita di ritorno degli ottavi di Europa League che vedrà certamente favoriti i padroni di casa spagnoli, già vittoriosi per 0-2 nella sfida d’andata giocata settimana scorsa in Ucraina. Evidenziamo perciò i numeri della stagione del Villarreal, anche nella Liga spagnola dove il Sottomarino Giallo occupa il settimo posto in classifica con 40 punti, frutto di nove vittorie, ben tredici pareggi e cinque sconfitte, con 37 gol segnati a fronte dei 30 subiti per una differenza reti pari a +7. In Europa League invece sono esaltanti i numeri quasi perfetti del Villarreal fino a questo momento: nove partite disputate fra girone ed eliminazione diretta, con un bottino di otto vittorie e un pareggio che ci ricorda come in questa Europa League 2020-2021 il Villarreal sia una delle squadre migliori. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Villarreal Dinamo Kiev, poi la partita avrà inizio! VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Foyth, Raul Albiol, Ra. Funes Mori, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Gerard Moreno, Bacca, Chukwueze. Allenatore: Unai Emery DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Andriyevskiy; Tsygankov, Buyalskiy, De Pena; Rodrigues. Allenatore: Mircea Lucescu (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLARREAL DINAMO KIEV: L’ARBITRO

Villarreal Dinamo Kiev sarà una partita diretta dall’arbitro svedese Andreas Ekberg nel ritorno degli ottavi di Europa League presso lo stadio della Ceramica della città spagnola, certamente più noto come Madrigal. Andiamo allora adesso a conoscere meglio questo arbitro svedese che la Uefa ha designato alla direzione di Villarreal Dinamo Kiev: per prima cosa, va naturalmente annotato che il signor Andreas Ekberg è nato a Malmoe il 2 gennaio 1985, è arbitro dal 2004 e già dal 2009 lo troviamo nel massimo campionato svedese. Per quanto riguarda invece l’attuale stagione 2020-2021, possiamo sottolineare che Andreas Ekberg ha arbitrato nei tabelloni principali ben tre partite di Champions League più due di Europa League. Nel primo caso si tratta di Basaksehir Paris Saint Germain, Marsiglia Porto (partita con ben due espulsi più un rigore) e Dinamo Kiev Ferencvaros, mentre in Europa League le due partite dirette dal signor Andreas Ekberg sono state Olympiacos Psv Eindhoven e Roma Sporting Braga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLARREAL DINAMO KIEV: ULTIMO SFORZO PER GLI SPAGNOLI!

Villarreal Dinamo Kiev, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 21.00 presso l’Estadio de la Ceramica di Villarreal, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Spagnoli in pole position per la qualificazione ai quarti di finale dopo la vittoria per 0-2 in casa degli ucraini. La squadra di Lucescu dopo aver eliminato il Bruges nei sedicesimi non ha retto l’urto, restando a secco dal punto di vista offensivo e subendo 2 gol che rendono ora necessaria una grande impresa per riuscire a passare il turno. Dall’altra parte il Villarreal ha guadagnato entusiasmo dalla vittoria dell’andata, espugnando anche in campionato il campo dell’Eibar e risalendo al settimo posto in classifica, risalendo anche in classifica e candidandosi per la qualificazione in Europa League nella prossima stagione. Ma l’Europa League di quest’anno, invece, potrebbe rappresentare addirittura la porta per la qualificazione in Champions per il Submarino Amarillo, obiettivo ormai fuori portata nella Liga spagnola.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO KIEV

Le probabili formazioni della sfida tra Villarreal e Dinamo Kiev presso l’Estadio de la Ceramica. I padroni di casa allenati da Erling Moe scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Diego Martinez con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskyi, Rodrigues; Besedin.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Villarreal e Dinamo Kiev, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 6.70 volte la posta scommessa.