DIRETTA VILLARREAL MACCABI TEL AVIV (RISULTATO FINALE 4-0): POKER SPAGNOLO

Poker spagnolo con il Villarreal che ha finito col dilagare nel match di Europa League contro il Maccabi Tel Aviv. Al 26′ del secondo tempo è arrivato il terzo gol del “Submarino Amarillo”, a segno con Alex Baena che ha sfruttato un assist di Carlos Bacca, con il colombiano davvero incontenibile questa sera. Quindi al 36′ è stato Fer Nino a chiudere definitivamente il match: 4-0 per il Villarreal dominatore del girone a punteggio pieno, resta a quota 6 punti il Maccabi Tel Aviv, a 3 lunghezze di distanza dal Sivasspor che ha battuto il Qarabag. Spagnoli ed israeliani restano comunque i favoriti per la qualificazione ai sedicesimi di finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VILLARREAL MACCABI TEL AVIV IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Villarreal Maccabi Tel Aviv sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.



DOPPIO BACCA!

Il Villarreal cerca di ripartire con buon piglio nella ripresa, al 6′ il Maccabi Tel Aviv, già sotto di un gol, vede il tecnico Georgios Donis costretto a un cambio non programmato: si infortuna infatti Nick Blackman costretto alla sostituzione, al suo posto fa il suo ingresso in campo Aleksandar Pesic. E subito dopo, al 7′, il Villarreal trova il raddoppio: ancora Carlos Bacca, ancora un colpo di testa per la doppietta dell’attaccante colombiano. Vengono ammoniti Dan Leon Glazer ed Enric Saborit tra le fila degli israeliani, la partita sembra scorrere tranquilla ora per gli spagnoli che a loro volta devono però operare un cambio forzato al 20′: fuori Jaume Costa, dentro Moi Gomez. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE ISRAELIANA

Il Maccabi Tel Aviv lavora a una reazione dopo lo svantaggio ed è riuscito a crescere nel corso del secondo tempo. Buone chance per Ben Bitton che non ha fortuna però con le sue conclusioni, mentre resta comunque falloso il gioco della formazione israeliana, con Tal Ben Haim redarguito dall’arbitro ma senza cartellino. Il Villarreal comunque non rinuncia a dire la sua sul fronte offensivo con una conclusione di Alex Baena molto potente, che viene però murata dalla difesa avversaria. E’ il Maccabi a chiudere in attacco il primo tempo che si chiude comunque con il Villarreal avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)

BACCA DI TESTA!

Con più di un’ora di ritardo, Villarreal e Maccabi Tel Aviv hanno iniziato la loro sfida di Europa League e gli spagnoli hanno impiegato appena 4′ per portarsi in vantaggio grazie all’ex milanista Carlos Bacca, bravo a irrompere di testa su cross da calcio d’angolo. Dopo l’impressionante bomba d’acqua caduta sull’Estadio della Ceramica, le condizioni del campo sono tornate praticabili benché ancora pesanti, il Villarreal riesce a produrre un buon possesso di palla ma il gioco si fa duro, con gli israeliani che non si tirano indietro al momento di creare difficoltà a centrocampo anche con interventi proibiti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Villarreal Maccabi Tel Aviv ci parla di due squadre che stanno pressochè dominando il gruppo I dell’Europa League. I numeri sono impietosi per le loro avversarie e ci mostrano due squadre in forma. Il sottomarino giallo ha deciso di puntare molto forte sull’attacco con 8 gol segnati nelle prime 2 gare, anche se dietro qualcosa non ha funzionato con 4 reti incassate. Al debutto contro il Sivasspor è arrivato un buon 5-3 che ha mostrato tutte le qualità di questa squadra. Nel secondo turno invece c’è stato un altrettanto importante 1-3 in trasferta contro il Qarabag. Dall’altra parte il Maccabi Tel Aviv non è stato così esplosivo davanti, con appena 3 reti fatte, ma dietro la squadra ha dimostrato una buona solidità con appena 1 gol incassato. Nel primo match stagionale in Europa è arrivato un 1-0 contro il Qarabag in casa, mentre nel secondo è bastato un 1-0 in trasferta per superare il Sivasspor. VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Pena, Raul Albiol, Ra. Funes Mori, Jaume Costa; Kubo, Parejo, Iborra, Alex Baena; Bacca, Pino. Allenatore: Unai Emery MACCABI TEL AVIV (5-3-2): Tenenbaum; Bitton, Luis Hernandez, Tibi, Baitaxa, Saborit; Karzev, Glazer, Cohen; Blackman, Ben Chaim. Allenatore: Giorgios Donis.

DIRETTA VILLARREAL MACCABI TEL AVIV: L’ARBITRO

Per la diretta di Villarreal Maccabi Tel Aviv è stato scelto l’arbitro montenegrino Nikola Dabanovic, che dunque sarà oggi in campo all’Estadio de la Ceramica con gli assistenti Djukic e Todorovic: Milos Boskovic farà da quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che il signor Dabanovic nella stagione corrente ha messo da parte sette direzioni, di cui una sola per l’Europa League, nella sfida tra Lech Poznan e Benfica: qui sono stati decisi due ammonizioni e un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi, dobbiamo ricordare che il signor Dabanovic in carriera non ha mai incontrato il Villarreal, pur avendo messo da parte alcuni precedenti con formazioni spagnole: non si conta alcun testa a testa anche tra l’arbitro montenegrino e il Maccabi Tel Aviv, benchè di questo il fischietto abbia già diretto la formazione Under 19, per la Youth League 2015-16. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VILLARREAL MACCABI TEL AVIV: SPAGNOLI FAVORITI

Villarreal Maccabi Tel Aviv, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 21.00 presso l’Estadio de la Ceramica di Villarreal, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. E’ già scontro al vertice del girone I, visto che sia gli spagnoli sia gli israeliani hanno iniziato il loro cammino europeo con due vittorie consecutive. C’è riuscito il Villarreal che è partito con uno spettacolare 5-3 ai turchi del Sivasspor, per poi calare il tris nella trasferta in casa degli azeri del Qarabag. Questi ultimi erano stati battuti di misura dal Maccabi che poi ha vinto il suo secondo impegno 1-2 in Turchia: entrambe le compagini sono già un pezzo avanti in chiave qualificazione, dunque, e questo scontro potrebbe essere già decisivo in chiave primo posto. L’ultimo 2-0 rifilato al Valladolid nella Liga ha confermato l’ottimo stato di forma del Villarreal, ora da solo al terzo posto in classifica e a -2 dalla vetta. In Israele il Maccabi Tel Aviv è reduce dal pari 2-2 in casa del Maccabi Haifa ed è secondo in classifica dopo quattro giornate.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL MACCABI TEL AVIV

Le probabili formazioni di Villarreal Maccabi Tel Aviv, sfida che andrà in scena presso l’Estadio de la Ceramica di Villarreal. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Unay Emery con un 5-3-2: Rulli; Pena, Foyth, Torres, Costa, Alfonso Pedraza; Trigueros, Iborra, Chukwueze; Bacca, Kubo. Gli ospiti guidati in panchina da Giorgos Donis schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Daniel; Yeini, Tibi, Luis Hernandez; Davidzada, Peretz, Glazer, Kandil; Rikan, Shechter, Biton.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Villarreal Maccabi Tel Aviv grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1.48, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 4.25, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 6.25 la posta scommessa.