DIRETTA VILLARREAL MARSIGLIA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Estadio de la Ceramica il Villarreal batte l’Olympique Marsiglia per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita prendendo presto in mano il controllo delle operazioni con due sortite offensive insidiose provate da Sorloth e riescono a passare in vantaggio verso il 32′ grazie alla rete messa a segno da Capoue con un colpo di testa su assist di Kiko. Nel secondo tempo gli spagnoli insistono e trovano così subito il gol del raddoppio per merito dell’ottimo Sorloth, già protagonista in precedenza, servito da Ounahi al 48′. Nell’ultima parte dell’incontro il tris dell’88’ di Mosquera, aiutato da Baena, non basta al Villarreal che subisce anzi il gol dei francesi siglato da Clauss, su assist di Aubameyang, al 90’+4′. Il successo ottenuto quest’oggi, in virtù dello 0 a 4 dell’andata, non è sufficiente al Villarreal per qualificarsi ai quarti di finale dell’Europa League e viene eliminato dal torneo mentre l’Olympique Marsiglia passa il turno. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VILLARREAL MARSIGLIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Numerose le opportunità di vedere la diretta di Villarreal Marsiglia, per i più legati alla televisione c’è la possibilità di vederla su Sky dopo l’acquisto di un abbonamento e il pacchetto Sport, stessa modalità anche per NowTv. Per i più “Smart” invece, la piattaforma streaming di Dazn offre questa partita con il semplice abbonamento mensile.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Villarreal ed Olympique Marsiglia è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Aubameyang ed Harit al posto del già ammonito Sarr e di Ndiaye tra i calciatori del Marsiglia, il Sottomarino Giallo continua a premere sull’acceleratore ed infatti trovano così il gol del raddoppio, confermato pure dopo il consulto dell’arbitro col VAR, al 54′ per merito dello scatenato Sorloth, su suggerimento del collega Kiko. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Ounahi al 48′ fra i giocatori dell’Olympique Marsiglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Villarreal ed Olympique Marsiglia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Capoue, autore di un colpo di testa vincente su assist del suo compagno Kiko. Fino a questo momento il direttore di gara rumeno Istvan Kovacs ha ammonito rispettivamente Coquelin al 19′ e Marcelino al 35′ da una parte, Sarr al 19′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Villarreal ed Olympique Marsiglia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Marcelino tentano subito di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva già al 9′ con una conclusione di Sorloth da distanza ravvicinata respinta in corner dalla retroguardia avversaira. Ecco le formazioni ufficiali: VILLARREAL (4-4-2) – Reina; Kiko Femenìa, Bailly, Mandi, Cuenca; Coquelin, Capoue, Parejo, Guedes; Moreno, Sorloth. Allenatore: Marcelino. OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-4-3) – Pau Lopez; Meite, Mbemba, Balerdi, Merlin; Clauss, Kondogbia, Ounahi, Veretout; Ndiaye, Sarr. Allenatore: Gasset. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti per la diretta di Villarreal Marsiglia. L’Olympique sembra essere decisamente in forma, dopo la vittoria per 4-0 all’andata che ipoteca già un posto nei quarti di Europa League è arrivato anche il bel successo per 2-0 domenica in Ligue 1 contro il Nantes per gli uomini di Jean-Louis Gasset, sebbene la classifica resti complicata a causa di un modesto settimo posto a quota 39 punti. In Europa League invece il bottino stagionale per l’Olympique Marsiglia fino a questo momento è di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta, compresa evidentemente la fase a gironi.

Il Villarreal nella Liga è imbattuto da metà gennaio: dopo una sconfitta contro il Las Palmas ha ottenuto quattro vittorie e altrettanti pareggi, in particolare adesso ci sono tre vittorie consecutive che ci parlano di un Sottomarino Giallo in ottima forma in patria, ma evidentemente il discorso è differente in Europa League, dove infatti è sull’orlo del baratro. Adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Villarreal Marsiglia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLARREAL MARSIGLIA: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Villarreal Marsiglia, dobbiamo onorare due società che hanno in bacheca titoli internazionali, cioè una Europa League per gli spagnoli e una (discussa) Champions League per i francesi. Tuttavia, incredibilmente, non ci sono precedenti tra queste due squadre, ad eccezione ovviamente della partita d’andata di giovedì scorso. La storia è quindi iniziata tutta nel segno dell’Olympique Marsiglia, con il Velodrome in festa grazie al perentorio 4-0 firmato dal gol di Veretout, dall’autorete di Mosquera e dalla doppietta di Aubameyang che sembrano avere già ipotecato il passaggio ai quarti per l’OM.

Jean-Louis Gasset sa però fin troppo bene che nel calcio tutto è possibile: a gennaio ha preso parte alla Coppa d’Africa in qualità di c.t. della Costa d’Avorio, ma dopo un girone pessimo è stato licenziato e in seguito gli Elefanti hanno vinto il torneo che giocavano in casa. Non è tutto: il Marsiglia aveva iniziato la stagione con Marcelino in panchina, ma si separarono già a settembre e lo spagnolo a novembre è tornato al Villarreal, che allenò tra il gennaio 2013 e l’agosto 2016. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLARREAL MARSIGLIA: L’ARBITRO

Villarreal Marsiglia viene diretta stasera da Istvan Kovacs, che è un arbitro rumeno: ha 39 anni ed ha parecchia esperienza in ambito internazionale. Parliamo subito delle sue cifre stagionali: Kovacs ha ammonito parecchio, ovvero poco più di cinque giocatori per gara in 24 uscite, ma per contro ha espulso solo in tre occasioni e ci sono cinque rigori assegnati. In Europa League non è ancora stato impegnato: la sua avventura in Europa, per quest’anno, è iniziata con due partite dei preliminari di Champions League e qui aveva già trovato il Marsiglia, che nell’andata del terzo turno aveva perso 1-0 sul campo del Panathinaikos (sei ammonizioni e un’espulsione).

Poi Kovacs ha diretto quattro gare della fase a gironi: tra queste la sconfitta di San Siro del Milan contro il Borussia Dortmund ma anche la sconfitta netta del Psg a Newcastle, il che ci dice che Kovacs in questa stagione non ha portato troppo bene alle squadre francesi. Infine il rumeno era l’arbitro della vittoria, rivelatasi poi inutile, dell’Inter contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi, sempre in Champions League: in questa competizione ha 24 ammonizioni in cinque partite e ha fischiato due rigori, tutti in Milan Borussia Dortmund. Vedremo come si comporterà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

VILLARREAL MARSIGLIA: OM IN UNA BOTTE DI FERRO!

Il cielo spagnolo si colora di arancione perché sta per iniziare la diretta di Villarreal Marsiglia: fischio di inizio alle ore 18.45. Questo turno di Europa League si preannuncia come un incontro dalle premesse già scritte: l’andata è terminata con un netto 4-0 a favore dei francesi, un risultato che sembra mettere la qualificazione già in cassaforte per loro.

Tuttavia, non bisogna sottovalutare il Villarreal nonostante il momento di difficoltà che sta attraversando. La squadra spagnola dispone di giocatori di alto livello e potrebbe cercare di mettere in difficoltà il Marsiglia, magari rendendosi protagonista di una incredibile rimonta. Crederci non costa nulla.

DIRETTA VILLARREAL MARSIGLIA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni di Villarreal Marsiglia cercando insieme i nomi più interessanti da ambo le parti partendo da Pau Torres che difenda la porta spagnola, confermando il suo ruolo di difensore affidabile e uno dei talenti più promettenti della squadra.

Per il Marsiglia, un giocatore da tenere d’occhio è Veretout, autore di una prestazione decisiva nell’ultima partita in cui ha segnato un gol e ha messo in difficoltà la difesa avversaria con le sue incursioni offensive. La sua presenza potrebbe essere cruciale per le ambizioni della squadra francese nell’incontro contro il Villarreal.

VILLARREAL MARSIGLIA, LE QUOTE

In ultima analisi vi presentiamo le quote della diretta di Villarreal Marsiglia grazie al sito di Sisal: la vittoria spagnola è data a 2 mentre quella francese a 1,8. Il pareggio a 1,5.