DIRETTA VILLEURBANNE MILANO (RISULTATO 62-69): VINCE L’OLIMPIA

Il match tra Villeurbanne e Olimpia Milano termina sul 62-69. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbanne: Mathews 11, Noua 6, De Colò 18, Fall 11, Lighty 12, Obasohan 2, Pons 2. Olimpia Milano: Davies 4, Pangos 3, Tonut 8, Melli 16, Baron 18, Hall 4, Hines 8, Voigtmann 8. Olimpia Milano che vince in casa del Villeurbane dopo un inizio complicato. La compagine italiana è stata trascinata da un ottimo Melli. Il miglior realizzatore della gara è stato De Colò con 18 punti. (agg. Umberto Tessier)



MELLI 15 PUNTI

Il terzo quarto tra Villeurbanne e Olimpia Milano termina sul 54-56. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbanne: Mathews 6, Noua 2, De Colò 16, Fall 11, Lighty 12, Obasohan 2, Pons 2. Olimpia Milano: Davies 3, Tonut 8, Melli 15, Baron 12, Hall 4, Hines 6, Voigtmann 8. L’Olimpia Milano completa la rimonta sui francesi e si porta sopra di due punti. Ci avviamo ora verso l’ultimo quarto di una gara molto avvincente. (agg. Umberto Tessier)



VILLEURBANNE MILANO DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Villeurbanne Milano sarà trasmessa sulla televisione satellitare: rimane questa la casa dell’Eurolega per il nostro Paese, nello specifico la partita di questa sera è fornita su Sky Sport Arena, canale che gli abbonati troveranno al numero 204 del loro decoder. Naturalmente in assenza di un televisore sarà possibile come sempre avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: i clienti infatti potranno attivare l’applicazione Sky Go e installarla su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



INTERVALLO LUNGO

Villeurbanne e Olimpia Milano vanno all’intervallo lungo sul 44-41. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbanne: Mathews 6, Noua 2, De Colò 16, Fall 9, Lighty 7, Obasohan 2, Pons 2. Olimpia Milano: Davies 3, Tonut 6, Melli 9, Baron 12, Hall 2, Hines 4, Voigtmann 5. Olimpia Milano che rialza la testa ed accorcia in maniera importante nei confronti dei francesi, i punti di differenza ora sono solo tre. Le due compagini rientrano negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. Umberto Tessier)

FALL 6 PUNTI

Il primo quarto tra Villeurbanne e Olimpia Milano termina sul 23-14. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Villeurbanne: Mathews 3, Noua 2, De Colò 5, Fall 6, Lighty 3, Obasohan 2, Pons 2. Olimpia Milano: Davies 1, Tonut 2, Melli 2, Hall 2, Hines 2, Voigtmann 5. Olimpia Milano che fatica nel carburare in questo primo periodo. La compagine italiana ha subito per gran parte del tempo peccando anche di imprecisione al momento di concludere. Logicamente la gara è ancora lunghissima è c’è tutto il tempo per recuperare. (agg. Umberto Tessier)

 

PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Villeurbanne Milano. Non vedremo sul parquet dell’Astroballe, a differenza dello scorso anno, Victor Wembanyama: classe 2004, l’ala di 220 centimetri è considerato ormai da tempo il prossimo giocatore che avrà la prima scelta assoluta al draft NBA (stiamo parlando dunque di 2023). Classe purissima e un fisico forse ancora da formare ma che già gli permette di dominare, abbina altezza e grande apertura delle braccia a una mobilità che sembra quella di una guardia, e per questo motivo nonostante sia ancora da sgrezzare rimane un prospetto su cui tutti vogliono mettere le mani, ricordando forse anche l’evoluzione di un certo Giannis Antetokounmpo.

Nelle 10 partite di Eurolega dello scorso anno Wembanyama ha viaggiato a 8,4 punti, 5,0 rimbalzi e 2,5 stoppate di media in poco meno di 23 minuti sul parquet; numeri già impressionanti, ma per questa stagione ha accettato la proposta di Metropolitans. Non giocherà in Eurolega, ma avrà sicuramente maggiore spazio per mettersi in mostra. Ricordando che ha saltato gli Europei per infortunio (e chissà se con lui la Francia avrebbe potuto trasformare quell’argento in un oro), noi possiamo sperare che anche senza questo fenomeno in divenire la partita dell’Astroball possa essere spettacolare: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, la palla a due di Villeurbanne Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VILLEURBANNE MILANO: I TESTA A TESTA

I precedenti di Villeurbanne Milano sono 5: numero dispari perché nella stagione 2019-2020 c’era stato il lockdown, e prima che la stagione di Eurolega fosse cancellata si era disputata soltanto la partita di andata. L’Olimpia comanda nel bilancio, ma con 3 vittorie a fronte di 2 sconfitte: dunque c’è equilibrio in questo testa a testa, se ci riferiamo alle sole partite giocate all’Astroballe ne troviamo tre e Villeurbanne ha vinto le prime due, cadendo nell’ultima che è quella dello scorso aprile, quando Milano si era imposta in volata con il risultato di 81-80.

La vittoria più recente dell’Asvel è quella del febbraio 2021, arrivata con il risultato di 78-69; l’altro successo è un +7 del dicembre 2019, mentre le due affermazioni casalinghe dell’Olimpia sono un +14 e un +1, quest’ultimo andato in scena nell’ottobre di un anno fa con la vittoria che la squadra di Ettore Messina aveva timbrato grazie alla tripla di Devon Hall con 27 secondi sul cronometro, dopo la quale David Lighty e Charles Kahudi avevano sbagliato i tiri che avrebbero potuto ribaltare tutto e consegnare la vittoria a Villeurbanne. Vedremo come andranno le cose questa sera nella prima partita della nuova Eurolega per l’Olimpia Milano… (agg. di Claudio Franceschini)

VILLEURBANNE MILANO: OLIMPIA, PRIMA IN EUROLEGA!

Villeurbanne Milano è in diretta dall’Astroballe, alle ore 20:00 di giovedì 6 ottobre: finalmente torna il grande appuntamento di basket Eurolega 2022-2023, per l’Olimpia l’esordio nel girone unico (ormai una piacevole costante) arriva sul campo della squadra che l’anno scorso ha chiuso all’ultimo posto con appena 8 vittorie, ma che naturalmente non può essere sottovalutata. Milano ha iniziato la sua stagione con una sconfitta: quella in semifinale di Supercoppa nell’eterna sfida alla Virtus Bologna, di conseguenza Ettore Messina ha già perso uno degli obiettivi e ora andrà a caccia di riscatto, sapendo di poter arrivare alla Final Four di Eurolega.

Riscatto che comunque è già arrivato in campionato: domenica infatti l’Olimpia ha battuto Brescia al fotofinish, evitando davvero sul filo di lana di partire 0-2 in stagione. Sarebbe stato tutto ampiamente rimediabile, ma dal punto di vista della fiducia forse certe cose sarebbero venute meno. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella diretta di Villeurbanne Milano; manca ancora qualche ora per assistere al match dell’Astroballe, ma noi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla partita.

DIRETTA VILLEURBANNE MILANO: RISULTATI E CONTESTO

L’esordio dell’Olimpia in Eurolega, nella diretta di Villeurbanne Milano, arriva come detto in una partita abbordabile: l’Asvel, allenata da TJ Parker e che ha come presidente il ben più famoso fratello Tony, è la squadra che nell’ultima edizione del torneo ha chiuso la classifica del girone unico. Milano invece per il secondo anno consecutivo si è presa i playoff, dopo averli mancati nelle prime stagioni con la nuova formula: non ha saputo replicare la splendida Final Four del 2021 ma è anche vero che ha dovuto incrociare, da terza della classe e in un accoppiamento parecchio sfortunato, l’Anadolu Efes che ha poi finito per vincere il secondo titolo consecutivo.

È stata fatale la sconfitta in gara-1 al Mediolanum Forum; adesso l’Olimpia è ripartita con un roster rinnovato ma anche parecchie certezze, per esempio quel Nicolò Melli che è reduce da un Europeo straripante, e poi con giocatori come Kevin Pangos, Brandon Davies e Nazareth Mitrou-Long che possono sicuramente aggiungere nuova linfa a un roster che si gioca ancora i playoff come obiettivo minimo, ma punta concretamente alla vittoria dell’Eurolega. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Villeurbanne Milano all’Astroballe…