DIRETTA VILLEURBANNE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 87-85): FINE PARTITA

Presso l’impianto LDLC Arena il Villeurbanne batte la Virtus Bologna per 87 a 85. Nell’ultima parte dell’incontro i francesi alzano una muraglia per contenere il ritorno degli emiliani che sbattono appunto contro la resistenza transalpina, capace non solo di gestire il vantaggio acquisito in precedenza ma di cambiare marcia nel momento decisivo. Il successo guadagnato quest’oggi consente al Villeurbanne di portarsi sull’1-1, in nona posizione, nella classifica dell’Eurolega mentre la sconfitta costa lo 0-2 ed il diciottesimo posto alla Virtus Bologna. (cronaca Alessandro Rinoldi)



VILLEURBANNE VIRTUS BOLOGNA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Tifosi e appassionati sicuramente lo sanno, però specie alle prime battute di una nuova stagione di Eurolega giova ricordare che la diretta tv Villeurbanne Virtus Bologna sarà garantita sui canali di Sky Sport per gli abbonati, mentre sono davvero ampie le possibilità per seguire la diretta streaming video, che sarà proposta tramite Sky Go e Now TV, ma anche per gli abbonati alla piattaforma DAZN.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Villeurbanne e Virtus Bologna sono ora sul punteggio di 73 a 70. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione del match si ripete rispetto a quanto ammirato sul finire della frazione di gioco precedente e gli emiliani di coach Banchi ripartono davvero con lo spirito giusto per ribaltare la situazione vincendo pure questo parziale per 21 a 16 così da limitare le distanze fino a soli tre punti. La partita è stata in questo modo quasi annullata dalla Virtus, capace di ora di giocarsi tutto dopo una partenza complicata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Villeurbanne e Virtus Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 57 a 49. I minuti scorrono sul cronometro e gli italiani provano a sistemare le cose aggiudicandosi anche il parziale per 22 a 19 così da ridurre, seppur minimamente, il distacco da rimontare nella seconda metà della gara. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato I. Cordinier grazie ai 16 punti messi a segno per la Virtus Bologna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

A Lione il primo quarto di gioco tra Villeurbanne e Virtus Bologna si è concluso con il punteggio di 38 a 27. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach Poupet provano subito a prendere in mano le redini del match costringendo gli ospiti guidati dal tecnico Banchi a inseguirli fin da subito nonostante l’elevata percentuale di realizzazione al tiro registrata da entrambe le compagini.

Ecco gli schieramenti ufficiali: VILLEURBANNE – Harrison, Lighty, Maledon, Sako, Schofield. Panchina: Black, De Colo, Jackson, Lauvergne, Lombahe-Kahudi, Ndiaye. Coach: Poupet. VIRTUS BOLOGNA – Clyburn, Cordinier, Hackett, Shengelia, Zizic. Panchina: Belinelli, Grazulis, Morgan, Mouhamet, Pajola, Polonara, Tucker. Coach: Banchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta Villeurbanne Virtus Bologna, ma possiamo fare un passo indietro a domenica e all’analisi di coach Luca Banchi sulla partita vinta in campionato contro Pistoia, anche perché l’Eurolega è comunque entrata nelle parole dell’allenatore di Bologna: “Abbiamo cercato di giocare una partita seria, approcciando con aggressività un avversario che domenica scorsa aveva fatto vedere le sue potenzialità. Per lunghi tratti di partita abbiamo giocato una gara consistente: dobbiamo essere più attenti e cinici ed imparare come dosare le energie in partite come questo dopo lo sforzo di Eurolega.

I risultati in Europa di oggi testimoniano come non sia scontato uscire dai turni di Eurolega e tuffarsi nelle gare di campionato”. Il doppio impegno comincia quindi fin da subito a lasciare il segno: “Abbiamo cercato di imporre la nostra aggressività, non sempre lucidi e precisi ma lo abbiamo fatto a meno di 48 ore dall’impegno di Eurolega. Succederà ancora, ad iniziare dalla prossima settimana, in trasferta, tra Lione e Venezia. Continuiamo a lavorare per cercare gli equilibri che servono per essere competitivi in entrambe le competizioni”. Un motivo in più quindi per seguire con tutta l’attenzione che merita la diretta Villeurbanne Virtus Bologna, adesso la parola passa davvero al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLEURBANNE VIRTUS BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Per approfondire il discorso circa la diretta Villeurbanne Virtus Bologna, adesso può essere il momento giusto per parlare della storia della partita, che in epoca recente vanta quattro precedenti, cioè evidentemente quelli relativi alle ultime due stagioni della Eurolega. Il bilancio è favorevole alla Virtus Bologna con tre vittorie a fronte di una sola sconfitta e possiamo sottolineare che gli emiliani hanno vinto in entrambe le precedenti trasferte francesi, con il punteggio di 64-77 il 3 febbraio 2023 e poi di nuovo per 84-87 al termine di un match più combattuto andato in scena il 27 ottobre 2023 per la scorsa stagione.

Villeurbanne aveva invece vinto per 79-84 a Bologna il 4 novembre 2022, mentre nella scorsa edizione la Virtus si era imposta in entrambi gli incontri con i transalpini, perché gli uomini di coach Luca Banchi erano riusciti a vincere anche in casa, con il punteggio di 73-63 il 18 gennaio di quest’anno. La storia insomma sorride alla Virtus Bologna, speriamo che possa essere così anche questa sera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VILLEURBANNE VIRTUS BOLOGNA: A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA

Trasferta francese oggi, giovedì 10 ottobre 2024, perché alle ore 20.00 potremo seguire la diretta Villeurbanne Virtus Bologna per la seconda giornata della Eurolega di basket edizione 2024-2025, che è cominciata settimana scorsa con una sconfitta per entrambe le formazioni. Per la Virtus Segafredo Bologna di coach Luca Banchi era stato un ko casalingo contro l’Efes Istanbul, per cui adesso bisogna reagire se l’obiettivo è quello di imitare la scorsa stagione, eccellente per molti mesi e poi chiusa ai play-in.

I padroni di casa francesi del LDLC ASVEL Villeurbanne faranno invece con la diretta Villeurbanne Virtus Bologna il loro debutto casalingo davanti al pubblico amico dell’Astroballe dopo la sconfitta per 89-82 contro il Maccabi Tel Aviv, al termine di una prestazione che possiamo comunque giudicare positiva per i transalpini, che hanno retto bene il confronto con una formazione sulla carta più quotata. Questo è quanto si possa dire dopo una sola giornata di Eurolega, meglio dunque aspettare e scoprire cosa potrà dirci la diretta Villeurbanne Virtus Bologna

DIRETTA VILLEURBANNE VIRTUS BOLOGNA: IL PUNTO SULLE V NERE

Verso la diretta Villeurbanne Virtus Bologna, per gli uomini di coach Luca Banchi dobbiamo quindi fare i conti con il rovescio casalingo di settimana scorsa contro l’Efes Istanbul, partita dal punteggio basso (67-76), nella quale quindi l’attacco ha sofferto molto, al punto che solamente Isaia Cordinier e Tornike Shengelia hanno chiuso in doppia cifra. Si potrebbe quindi profilare qualche problema con i big-match, considerando che la Virtus ha perso anche contro l’Olimpia Milano in Supercoppa Italiana.

In compenso finora ci sono state due vittorie in campionato su altrettante giornate disputate, la prima è stata una bella battaglia vinta sul campo di Trapani per un solo punto (88-89), mentre il debutto casalingo ha portato un più netto 84-68 rifilato a Pistoia, nella partita che ricorderemo anche per un significativo traguardo statistico per Marco Belinelli, che proprio domenica ha raggiunto e superato i 3500 punti in Serie A. Oggi però si torna a viaggiare per l’Europa, cosa ci dirà la diretta Villeurbanne Virtus Bologna?