DIRETTA VILNIUS REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 94-84):

La gara tra il Rytias Vilnius e Reggio Emilia, di fatto, cambia registro, visto che davanti ci sono ora i padroni di casa. La squadra italiana, infatti, si distacca in maniera importante dal proprio avversario. Basti pensare che il terzo quarto si conclude con il risultato di 62-55 a favore del Rytias Vilnius.



Ma Reggio Emilia, di fatto, non ha la minima intenzone di perdere questa gara contro Vilnius. Nell’ultimo quarto, infatti, il team ospite riesce a rimportando, portando la partita all’overtime. L’ultimo tempo, di fatto si è concluso sull’81-81. L’extratime, dunque, inizia con due punti dalla lunetta da parte di Cole. I padroni di casa scappano di nuovo, ma Bardford accorcia la distanza sull’89-83. Ma gli emiliani si devono arredendere, visto che il match si chiude con il risultato finale di 94-84. (Agg.William Scuotto).



VILNIUS REGGIO EMILIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non dovrebbe essere garantita la diretta Vilnius Reggio Emilia in tv salvo variazioni di palinsesto e dobbiamo aggiungere che lo stesso discorso riguarda la diretta streaming video, come d’altronde siamo abituati in Champions League. Riferimenti fondamentali saranno quindi il sito Internet e gli account social ufficiali della Reggiana e del torneo, in particolare il sito https://www.championsleague.basketball/

DIRETTA VILNIUS REGGIO EMILIA (RISULTATO 46-45):  SQUADRE ALL’INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto di questa gara inzia con una tripla di Graves. Winston poi riesce ad accorciare con un’ottima penetrazione. Il Rytias Vilnius riesce comunque a portarsi in vantaggio, anche se solo di un punto: 31-30. Anzi, i padroni di casa riescono a compiere anche il loro primo break del match: 40-36.



Reggio Emilia, però, non ha la minima intenzione di perdere questa gara, riuscendo a portarsi sul -2. Le due squadre, dunque, vanno all’intervallo lungo con un risultato che dimostra il grand equilibrio in campo: 46-45. Nella seconda parte del match, di fatto, ci saranno sicuramente tante emozioni (Agg.William Scuotto).

DIRETTA VILNIUS REGGIO EMILIA (RISULTATO 23-23): INIZIATO DA POCO IL SECONDO QUARTO

Reggio Emilia inizia bene il match, visto che riesce a compiere subito un break di quattro punti. Gombould riesce a segnare, portanto il team italiano anche a +7. Tuttavia, la squadra di casa non molla un centimetro e riesce a compiere una serie di canestri che riprotato il risultato della partita sul 14-17.

Gombould ed Enoch, di fatto, segnano ancora per Reggio Emilia, ma il Rytas Vilnius riesce comunque a non staccarsi dai propri avversari. I padroni di casa riescono anche ad andare avanti di due punti, ma il primo quarto del match si chiude comunque in parità. Il risultato della prima grazione è infatti di 23-23. Iniziato da poco il secondo quarto. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA VILNIUS REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la diretta Vilnius Reggio Emilia, lo scontro al comando della classifica del girone F della Champions League di basket. Giocare in Lituania ha sempre il suo fascino, perché nel Paese baltico la pallacanestro è sport nazionale: il Rytas ha una storia che è cominciata nel 1963, passata attraverso alcuni cambi anche di nome, magari in molti ricordano i tempi del Lietuvos rytas, anche perché era la denominazione in uso fra il 1998 e il 2018, quindi fino ad anni davvero recenti.

Spiccano i sette successi ottenuti nel campionato lituano dal 2000 in poi, che sono parecchi considerando naturalmente che lo Zalgiris Kaunas è il punto di riferimento a livello di club. In particolare, il Rytas è campione di Lituania in carica, dal momento che il settimo titolo è arrivato proprio nella scorsa stagione: insomma, per la Reggiana sarà una trasferta difficile ma anche affascinante, alla quale è giusto adesso cedere il passo, perché sta davvero per cominciare la diretta Vilnius Reggio Emilia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RICORDANDO L’ANDATA

Mentre si avvicina la diretta Vilnius Reggio Emilia, abbiamo già parlato della partita d’andata, che aveva avuto un andamento ottimo per la Reggiana, infine vincitrice per 77-67 davanti al pubblico del PalaBigi. Un successo che adesso potrebbe avere importanza fondamentale nell’economia del girone nel suo complesso e che maturò con una prestazione solida degli emiliani per tutta la partita: +3 dopo il primo quarto; +6 all’intervallo lungo; poi un mini recupero per Vilnius nella terza frazione, chiusa comunque con Reggio ancora avanti di tre lunghezze ed infine l’allungo nell’ultimo quarto, che adesso potrebbe essere utile anche in ottica differenza canestri.

Rileggiamo allora il commento della presidente della Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli dopo quella vittoria contro il Rytas Vilnius: “Una grandissima partita, che bella vittoria. Ci hanno guidato i giocatori italiani, con la grinta e con il cuore continua davvero bravi tutti, trascinati da Jamar Smith che è stato fantastico”, aveva affermato la massima dirigente nell’intervista concessa per la Gazzetta di Reggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRASFERTA DELICATA

L’appuntamento sarà importante con la diretta Vilnius Reggio Emilia alle ore 18.30 italiane di questa sera, mercoledì 4 dicembre 2024, dal momento che presso la Twinsbet Arena della capitale lituana Vilnius si giocherà una partita molto importante, la diretta Vilnius Reggio Emilia è infatti lo scontro al vertice della classifica del girone F della Champions League di basket, che potrebbe emettere un verdetto fondamentale nella corsa verso il primo posto per la Pallacanestro Reggiana.

Si tratta infatti della partita al vertice, dal momento che sia Reggio Emilia sia i padroni di casa lituani del Rytas Vilnius finora hanno vinto tre partite su quattro e condividono il primo posto, inseguiti dagli ungheresi del Falco (2-2), mentre c’è già la certezza di andare avanti nella manifestazione, dal momento che lo 0-4 del Wroclaw garantisce di non chiudere all’ultimo posto. Siccome però la prima evita i fastidiosi play-in, è chiaro che adesso l’obiettivo è proprio il primato nel girone e di conseguenza la posta in palio sarà altissima nella diretta Vilnius Reggio Emilia

DIRETTA VILNIUS REGGIO EMILIA: LA CORSA AL PRIMO POSTO

Abbiamo quindi già colto il significato della trasferta odierna terra lituana, la diretta Vilnius Reggio Emilia è uno snodo fondamentale per la Reggiana, che all’andata in casa aveva vinto per 77-67 contro i lituani. Questo naturalmente significa che un altro colpaccio metterebbe fuori gioco il Rytas, con Reggio Emilia che a quel punto dovrebbe curarsi solo del Falco, contro cui ha perso all’andata in Ungheria ma avrà fra due settimane la partita di ritorno in casa, che garantirebbe matematicamente il primo posto con un’altra vittoria.

In subordine, sarebbe prezioso salvare almeno la differenza punti, quindi una sconfitta con meno di 10 punti di scarto: i calcoli si farebbero più complicati, anche perché sarebbe sempre possibile anche un arrivo a pari punti in tre squadre, ma darebbe almeno il vantaggio nello scontro diretto, che evidentemente potrebbe fare la differenza in una classifica avulsa. Tanti calcoli, ma anche la certezza che sarà una bella partita: che cosa ci dirà quindi la diretta Vilnius Reggio Emilia?