DIRETTA VILNIUS TRENTO (RISULTATO 88-83): ANDREWS 23 PUNTI
Il match tra Vilnius e Trento termina 88-83. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Vilnius: Cowan 9, Brooks 4, Miniotas 2, Zemaitis 1, Thurman 18, Blazevic 14, Taylor 7, Jogela 10, Andrews 23. Trento: Ellis 14, Cale 12, Ford 17, Forray 4, Pecchia 2, Bayehe 4, Zukauskas 21. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Vilnius e Trento vanno all’intervallo lungo sul 44-51. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Vilnius: Cowan 5, Brooks 4, Miniotas 2, Zemaitis 1, Thurman 14, Blazevic 10, Taylor 2, Jogela 4. Trento: Ellis 7, Cale 9, Ford 7, Forray 4, Pecchia 2, Bayehe 4, Zukauskas 16. (agg. Umberto Tessier)
VILNIUS TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Immaginando che non saranno molti i tifosi trentini in trasferta in Lituania, diventa fondamentale l’appuntamento con la diretta Vilnius Trento in tv, per la quale le modalità sono quelle di ogni partita di Eurocup: l’abbonamento alla televisione satellitare vi permetterà di seguire il match sui canali di Sky Sport. In alternativa ci sono le possibilità per la diretta Vilnius Trento in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, ma sempre tramite un abbonamento.
BLAZEVIC 8 PUNTI
Il primo quarto tra Vilnius e Trento termina sul 25-21. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Vilnius: Cowan 2, Brooks 2, Miniotas 2, Zemaitis 1, Thurman 8, Blazevic 8, Taylor 2. Trento: Cale 6, Ford 4, Forray 2, Bayehe 4, Zukauskas 5. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Adesso finalmente tutto è pronto per la diretta Vilnius Trento, allora ne approfittiamo per conoscere un po’ meglio la squadra lituana. Innanzitutto è fondamentale l’attualità, quindi dobbiamo sottolineare che i lituani arrivano da ben quattro vittorie consecutive, una striscia eccellente (anche perché tre di questi successi sono arrivati in trasferta) con la quale i Wolves hanno ribaltato le tre sconfitte iniziali. Più in generale dobbiamo osservare che questo è solamente il terzo anno di esistenza per la società della capitale della Lituania.
I Wolves Vilnius infatti sono stati fondati il 2 giugno 2022 rilevando la licenza del Krepšinio klubas Dzūkija Alytus, e giocando quindi fin da subito nel massimo campionato lituano, tanto che già l’anno scorso li avevamo in Eurocup, anche se in quel caso i lituani erano stati inseriti nel girone della Umana Reyer Venezia. Adesso però non è più tempo per il passato, più o meno recente: la parola infatti deve passare ai protagonisti sul campo per la diretta Vilnius Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VILNIUS TRENTO: PARLA GALBIATI
Mentre si avvicina la diretta Vilnius Trento, abbiamo ancora negli occhi la straordinaria rimonta della quale la Dolomiti Energia Trentino si era resa protagonista settimana scorsa per vincere la partita contro Badalona che a circa sei minuti dalla sirena vedeva l’Aquila sotto di ben 13 punti. Le parole in conferenza stampa di coach Paolo Galbiati avevano naturalmente sottolineato il significato di questa affermazione: “Sono molto contento della vittoria, era difficilissimo giocare contro una squadra come Badalona, perché non c’è nessuna squadra in Italia che ha due lunghi così alti e chiude così bene l’area”.
Lamb autore di 22 punti, 14 invece all’attivo di Ford, ma coach Galbiati aveva voluto citare un altro singolo come decisivo nella grande rimonta di settimana scorsa: “Abbiamo fatto un brutto primo quarto ma i nostri tifosi ci hanno spinto in questa grandissima rimonta guidata da Pecchia”. Così è arrivata una vittoria di peso fondamentale, adesso servirebbe sbloccarsi anche in trasferta in questa Eurocup… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VILNIUS TRENTO: INCROCIO MOLTO DELICATO IN LITUANIA
La capolista del nostro campionato è attesa da una trasferta delicata con la diretta Vilnius Trento nella ottava giornata del girone A della Eurocup di basket, per una partita che si giocherà alle ore 18.00 italiane presso la Twinsbet Arena della capitale della Lituania, una nazione nella quale proprio il basket è sicuramente lo sport più amato. L’appuntamento è delicato, perché la stagione della Dolomiti Energia Trento è stata fino a questo momento perfetta in campionato (solo vittorie), ma con qualche alto e basso di troppo in Eurocup, dove il bilancio per l’Aquila è al momento di tre vittorie a fronte di quattro sconfitte.
L’occasione nella diretta Vilnius Trento è quella di cercare l’aggancio in classifica ai rivali odierni, dal momento che i Wolves Twinsbet Vilnius finora hanno raccolto quattro vittorie e tre sconfitte. Un colpaccio renderebbe quindi decisamente migliore la classifica di Trento, che farebbe un significativo passo avanti verso un posto fra le prime sei, ma naturalmente non sarà facile e c’è il rischio invece di venire staccati dai lituani. La posta in palio è chiara: che cosa ci dirà la diretta Vilnius Trento?
DIRETTA VILNIUS TRENTO: LE SOFFERENZE IN EUROCUP
Verso la diretta Vilnius Trento, dobbiamo naturalmente ribadire che il bilancio complessivo della stagione finora è ottimo per la squadra di coach Paolo Galbiati, che in campionato si gode il primato solitario con sette vittorie in altrettante partite disputate, mentre il doppio impegno lascia qualche strascico in più in Eurocup, dove l’Aquila sta faticando ad esprimersi sui suoi migliori livelli. La partenza era stata particolarmente complicata, con la vittoria casalinga contro il Trefl Sopot come unica gioia nelle prime quattro giornate.
Conforta però osservare che di recente sono arrivati miglioramenti anche in Eurocup, proprio dopo il punto più basso che fu il -40 ad Istanbul: infatti nelle ultime tre giornate sono arrivati due successi contro Hapoel Tel Aviv e Badalona, la statistica negativa resta quella relativa alle sconfitte in trasferta, dal momento che finora la Dolomiti Energia ha vinto solamente in casa propria. Due settimane fa a Ulm si era andati vinci al colpaccio, adesso sarebbe fondamentale riuscirci: parola alla diretta Vilnius Trento…