DIRETTA VIRTUS BOLOGNA ALBA BERLINO (RISULTATO FINALE 87-76): V NERE IN SCIOLTEZZA!

Lundberg supera il pressing avversario e serve Mickey per un canestro da due punti. Bean mette a segno un tiro dalla media, portando l’Alba a -16. Tuttavia, Mickey sbaglia il tiro libero aggiuntivo. Successivamente, su un rimbalzo offensivo, realizza il canestro del 73-55, portando la Virtus a +18 con ancora 6 minuti e 30 secondi da giocare. Procida realizza i suoi primi due punti. Spagnolo si accende, e l’Alba riduce il divario a -14 nonostante i punti segnati da Mickey dall’altra parte. Shengelia e Mickey continuano a segnare punti per Bologna, resistendo al tentativo di rimonta degli avversari. Spagnolo segna un tiro da tre punti, riducendo il divario a -11 al 37′. Sterling Brown segna da tre, portando l’Alba a -8, e il coach chiama un timeout al 38′. Tuttavia, Cordinier allontana gli avversari con una tripla, portando il vantaggio a +11. Una grande difesa di Hackett costringe Spagnolo a tirare in fretta, si chiude sull’87-76 con vittoria in scioltezza delle V Nere. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA ALBA BERLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Alba Berlino sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: ancora una volta dunque sarà Sky Sport a fornire le grandi sfide di Eurolega. Di conseguenza gli abbonati potranno seguire Virtus Bologna Alba Berlino anche tramite il servizio di diretta streaming video, attivabile con l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che su euroleaguebasketball.com/euroleague troverete tutte le informazioni utili sul match, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



DISTANZE MANTENUTE

L’Alba inizia il quarto con Delow nel quintetto, che segna immediatamente da tre punti prima di commettere un fallo su Belinelli. Il capitano della Virtus realizza tutti e tre i tiri liberi. Con Brown e Thiemann, l’Alba realizza una parziale di 5-0. L’Alba però non riesce a fermare l’attacco della Virtus, con Shengelia che schiaccia il pallone. È la terza tripla del quarto per i tedeschi, con Olinde che realizza il canestro portando il punteggio a 51-39 al 23′. Shengelia è fenomenale dal post, realizzando altri due punti. La squadra allenata da coach Gonzalez continua a segnare da tre punti, con Thiemann che riduce il divario a -8. Ma l’attacco della Virtus non si ferma e Dunston ristabilisce il doppio vantaggio. Shengelia, dopo il recupero di Pajola, mette a segno un altro canestro, subendo un fallo da Dunston. La Virtus torna così a guidare con un vantaggio di +15, e l’Alba chiama un timeout. Bean segna i suoi primi due punti della partita. Lundberg, appena entrato, chiude il quarto con una tripla, portando la Virtus in vantaggio per 67-51. (agg. di Fabio Belli)



I FELSINEI DILAGANO!

Spagnolo mette a segno i primi due punti della partita, ma la Virtus risponde con una fantastica azione dall’altra parte del campo, con due canestri facili di Mickey, portando il punteggio a 29-13. Dobric risponde con un canestro a Thiemann, e dopo 2′ e 30” il punteggio è di 32-16. Con un canestro di Mickey, Bologna aumenta il suo vantaggio nuovamente, e l’Allenatore dell’Alba chiama un timeout. Thiemann sbaglia due tiri liberi, mentre Hackett segna una tripla, portando il punteggio a 37-21. Thiemann lotta per il rimbalzo e corregge il suo tiro, portando il punteggio a -14 al 17′. Pajola serve un assist a Shengelia, e poi Belinelli ruba il pallone e si conclude in campo aperto, portando il vantaggio al massimo di +18. Shengelia risponde nuovamente a Brown, e gli ospiti faticano a fare un recupero. L’ultimo tiro di Pajola non va a segno, e così si arriva alla fine del primo tempo con il punteggio di 44-26. (agg. di Fabio Belli)

V NERE SPRINT!

Belinelli inizia, dopo il 4-0 di Dunston, Thomas segna il primo punto per l’Alba. Belinelli aggiunge altri due punti, portando il punteggio a 6-2. La squadra tedesca fatica a segnare, ma Belinelli colpisce con una tripla, portando il punteggio a 9-2 dopo 3′. Una tripla di Cordinier porta il punteggio a 15-6 a metà del primo quarto, con ancora 5′ da giocare. Dopo un timeout, Shengelia segna da sotto e Smith amplia il vantaggio a +12. Mattiseck risponde subito per l’Alba, ma Dobric colpisce con una bomba, portando il punteggio sul 23-11. Mickey blocca un tiro su Procida e poi fa fallo su Shengelia, ma il bonus è già esaurito e il georgiano segna 1/2 ai liberi a 9′. Mickey, da terra, serve l’assist per la tripla di Pajola, portando il punteggio a 27-11 dopo 10′ di gioco. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ci siamo, finalmente sta per cominciare la diretta di Virtus Bologna Alba Berlino, ma prima della palla a due al PalaDozza facciamo un passo indietro per rileggere il commento di coach Luca Banchi dopo la meravigliosa vittoria sul campo del Monaco nella precedente giornata di Eurolega: “Sono felice per la vittoria, la prima in Eurolega, che dedichiamo ad Achille Polonara e anche per la consistenza che abbiamo mostrato”, aveva giustamente cominciato così il proprio commento ai microfoni di DAZN coach Banchi. L’analisi era poi proseguita così: “Siamo solo all’inizio della competizione, ma abbiamo dimostrato di avere la volontà di farci trovare pronti a questo livello, contro una squadra da Final Four.

Abbiamo difeso bene e combattuto a rimbalzo: queste sono state le chiavi della partita contro una squadra che ha giocatori di talento che possono accendersi in qualsiasi momento. E non dimentichiamo che l’anno scorso è stata la migliore in EuroLeague a rimbalzo. Abbiamo anche condiviso la palla molto bene, con buona qualità dei tiri, anche quando loro hanno mostrato maggiore aggressività”. Adesso però è giunto il tempo di tornare in campo: comincia davvero la diretta di Virtus Bologna Alba Berlino! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA ALBA BERLINO: I TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Virtus Bologna Alba Berlino, possiamo osservare che questa è solamente la seconda stagione nella quale i bolognesi e i tedeschi si affrontano in Eurolega. Vi sono di conseguenza solamente due precedenti, che però sono freschissimi e significativi, naturalmente perché risalgono alla passata edizione: i ricordi sono splendidi per la Virtus Bologna, che ha vinto entrambi gli incontri e di conseguenza questa sera punterà al tris.

Il precedente casalingo risale al 14 dicembre 2022, quando la Virtus Bologna ospitò nel capoluogo emiliano l’Alba Berlino e ottenne un bel successo per 85-76, con Kyle Weems in particolare evidenza; ancora migliore tuttavia fu la prestazione nella capitale tedesca al ritorno, perché il 9 marzo di quest’anno la Virtus Bologna si impose per 74-96 sul campo dell’Alba Berlino, con lo stesso Weems e Milos Teodosic sugli scudi. Questa sera arriverà il tris di vittorie per la Virtus contro questo avversario? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA ALBA BERLINO: V NERE PER CONCEDERE IL BIS!

Virtus Bologna Alba Berlino, in diretta naturalmente dal PalaDozza del capoluogo emiliano con palla a due alle ore 20.30, si gioca questa sera, mercoledì 18 ottobre 2023, per la terza giornata della lunghissima avventura che si chiama stagione regolare della Eurolega di basket, edizione 2023-2024. Partita di grande significato, come naturalmente sempre succede nella massima manifestazione europea di pallacanestro, è da segnalare inoltre che apre la prima settimana in cui l’Eurolega prevede quest’anno un doppio turno consecutivo, con tutto ciò che ne consegue.

La curiosità verso la diretta di Virtus Bologna Alba Berlino è naturalmente accresciuta dal fatto che settimana scorsa gli emiliani abbiano ottenuto una meravigliosa vittoria sul campo del Monaco, con il punteggio di 59-83 che ben descrive una partita nella quale la Virtus Bologna è stata praticamente perfetta. Adesso però sarebbe naturalmente prezioso dare continuità a questa bella prima vittoria, a maggior ragione perché a Bologna arriva l’Alba Berlino che finora ha raccolto due sconfitte su altrettante partite giocate, quindi il calendario potrebbe dare una mano. Siamo molto curiosi di scoprire il verdetto della diretta di Virtus Bologna Alba Berlino

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA ALBA BERLINO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Virtus Bologna Alba Berlino, abbiamo quindi sinteticamente presentato la situazione dopo le prime due giornate di Eurolega, per quanto sia ancora una base troppo ristretta per giudicare il lavoro del nuovo allenatore Luca Banchi, che è arrivato alla Virtus Bologna sulla scia del meraviglioso Mondiale vissuto alla guida della Lettonia. A proposito dei Paesi baltici, il debutto in Eurolega è stato amaro a causa di una sconfitta casalinga contro i lituani dello Zalgiris Kaunas, ma poi è arrivato il riscatto con la serata perfetta nel Principato di Monaco: adesso sarebbe naturalmente prezioso cominciare a vincere anche in casa.

La prestazione contro Monaco naturalmente fa ben sperare, perché è stata praticamente perfetta sia in difesa sia in attacco, ripeterla sarebbe una seria ipoteca per la vittoria contro l’Alba Berlino, che finora ha sempre perso. Alla prima giornata ecco la sconfitta nel derby tedesco sul campo del Bayern Monaco, poi è arrivato anche il ko casalingo contro il Baskonia Vitoria, di conseguenza la squadra che ha Gabriele Procida e Matteo Spagnolo nel proprio roster avrebbe bisogno di invertire immediatamente la tendenza. Che cosa ci dirà stasera la diretta di Virtus Bologna Alba Berlino?