DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BAYERN (RISULTATO FINALE 66-63): LE V NERE LA CHIUDONO

Virtus Segafredo Bologna-Bayern Monaco, sfida valida come seconda giornata dell’Eurolega di basket, si chiude con una vittoria col punteggio di 66-63 per le V Nere che rischiano ma vincono una partita importante in Europa. Pajola, Teodosic e Bako hanno spadroneggiato a inizio ultimo quarto e sul 64-51 la Virtus sembrava avere la partita in pugno. L’ultimo mini-parziale della partita è stato di 2-12 per il Bayern che si è riavvicinato fino a -3 nel punteggio Ojeleye, Jaramaz e Weiler-Babb che hanno messo paura ai felsinei che hanno però conservato il prezioso vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BAYERN MONACO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Bayern Monaco sarà trasmessa esclusivamente sui canali della televisione satellitare: si tratterà dunque di un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno selezionare il canale di riferimento sul loro decoder e seguire il match di Eurolega come altri di questa competizione. Come sempre, in assenza di un televisore, sarà disponibile il servizio di diretta streaming video che è incluso nel pacchetto e non comporta costi aggiuntivi: ai clienti basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



LE V NERE REGGONO

Le V Nere reggono in Virtus Segafredo Bologna-Bayern Monaco, sfida valida come seconda giornata dell’Eurolega di basket. A inizio terzo quarto la formazione tedesca aveva trovato il sorpasso sul 34-35 mantenendo il vantaggio fino al 40-41, poi la Virtus Bologna ha ripreso in mano le redini della partita com Weems, Bako e Mickey che hanno permesso ai felsinei di allungare fino al 56-51, parziale con il quale si è chiuso il terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE TEDESCA

Virtus Segafredo Bologna-Bayern Monaco, sfida valida come seconda giornata dell’Eurolega di basket, fa registrare la reazione dei tedeschi che alla fine del secondo quarto riducono da 8 a 2 i punti di svantaggio maturati nel primo parziale. Ottima partenza del Bayern che si riporta subito sotto nel punteggio con Ojeleye e Jaramaz sul 30-27, le V Nere riallungano a +6 sul 33-27 ma Obst con una tripla porta a -2 il Bayern a metà gara. (agg. di Fabio Belli)



GRAN PARTENZA FELSINEA

In Virtus Segafredo Bologna-Bayern Monaco, sfida valida come seconda giornata dell’Eurolega di basket, gran partenza della formazione felsinea che passa a condurre alla fine del primo quarto col punteggio di 24-16. Una tripla di Hackett regala ai padroni di casa il primo break sul 13-17, quindi anche Weems va a segno dalla distanza, con i tedeschi che provano a rispondere ma Belinelli e Bako permettono alla Virtus di chiudere a +8 la prima frazione. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla palla a due di Virtus Bologna Bayern. Come già detto, sarà una bella sfida tra due allenatori italiani che hanno portato nel mondo il basket italiano: Sergio Scariolo ha vinto tutto con la Spagna e poco fa si è ripetuto in maniera incredibile, portando sul tetto d’Europa una nazionale priva di tutti i suoi big e che sembrava davvero in declino dopo l’addio della generazione d’oro. Per il bresciano i successi riguardano soprattutto la Roja, ma non vanno dimenticati i trofei alzati nella sua esperienza con Malaga e ovviamente quello scudetto vinto da giovanissimo con Pesaro.

Andrea Trinchieri dal canto suo ha portato la prima squadra tedesca ai playoff di Eurolega (appunto il Bayern, nel 2021) ma in precedenza aveva aperto un ciclo quadriennale al Bamberg che tra le altre cose, oltre a portare il Brose in Eurolega, aveva generato tre campionati consecutivi messi in bacheca. In Italia ricordiamo il modo in cui ha reso Cantù una corazzata a tanti anni dall’ultima volta; dunque sarà una bella sfida, il parquet del PalaDozza ci dirà chi dei due porterà a casa la vittoria e allora mettiamoci comodi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la parola passa ai protagonisti della partita perché la diretta di Virtus Bologna Bayern sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA BAYERN MONACO: LA STORIA DEL MATCH

Virtus Bologna Bayern è una partita mai andata in scena in Eurolega: conosciamo bene la storia delle due società, quando le V nere dominavano in Europa i bavaresi erano una squadra che doveva ancora imporsi all’attenzione internazionale e nella competizione moderna, vale a dire dal 2000 a oggi, anche la Segafredo non ha poi fatto tantissimo visto che l’ultima partecipazione come già visto risale a parecchi anni fa. Una comparazione utile può dunque essere fatta sulle statistiche della prima giornata: ovviamente è decisamente poco per dare un quadro chissà quanto esteso, o che possa fare da reale “introduzione” tecnica alla partita di stasera.

Possiamo comunque notare che sia Virtus Bologna che Bayern hanno segnato meno di 70 punti (rispettivamente 66 e 62) faticando dunque parecchio in attacco. Le V nere invece hanno fatto bene a rimbalzi offensivi (16) strappandone 36 complessivi, statistica che però non è servita per battere il Monaco. Meglio il Bayern negli assist, che sono stati 16 contro i 13 della Virtus Bologna; tante le palle perse da entrambe le parti ma con i tedeschi che hanno “esagerato”, toccando quota 19. Riguardo le percentuali, malissimo la squadra di Sergio Scariolo dall’arco: il dato parla chiaro, è un 19%. Diciamo allora che si tratta di due realtà che devono ancora fare il salto di qualità, poi vedremo come andrà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA BAYERN MONACO: LA PRIMA IN CASA!

Virtus Bologna Bayern Monaco è in diretta dal PalaDozza, alle ore 20:30 di giovedì 13 ottobre: dopo tanti anni le V nere tornano a giocare in casa in questa competizione, è infatti la seconda giornata di basket Eurolega 2022-2023 e dunque sarà un grande appuntamento per tutti i tifosi della Segafredo. Sarà anche un bel derby tra due allenatori di casa nostra che sono andati a vincere tanto all’estero, vale a dire Sergio Scariolo (nuovamente campione d’Europa con la Spagna) e Andrea Trinchieri che dopo lo straordinario ciclo con il Bamberg si è trasferito in Baviera – con altre tappe nel mezzo – e in Eurolega si è immediatamente fatto riconoscere.

Dal punto di vista del risultato, attenzione perché entrambe le squadre hanno perso all’esordio: la Virtus Bologna è caduta contro il Monaco giocando un brutto secondo tempo, il Bayern invece non ha saputo resistere al nuovo, scintillante Fenerbahçe, Dunque sarà caccia al riscatto nella diretta di Virtus Bologna Bayern; aspettando che la partita del PalaDozza prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata, ricordando comunque che siamo solo all’inizio della stagione e ogni valutazione davvero profonda dovrà aspettare…

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BAYERN MONACO: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo quindi alla diretta di Virtus Bologna Bayern Monaco: le V nere finora hanno sempre vinto in campionato ma hanno anche affrontato due avversarie abbordabili, prima Napoli (contro la quale è stata peraltro necessario una rimonta non indifferente) e poi Trieste, battuta domenica qui al PalaDozza. In Eurolega invece la prima dopo tanti anni è stata rovinata dal Monaco: Scariolo non ha usato mezze misure per definire la squadra del Principato, parlando benissimo di Mike James e di tutta l’organizzazione di un gruppo che nella passata edizione del torneo ha raggiunto i playoff, mettendo paura al Barcellona.

Per alcuni giocatori della Virtus Bologna l’Eurolega rappresenta qualcosa di nuovo; chi ha tanta esperienza di questo torneo è ai box (Tornike Shengelia) oppure è rientrata da poco e non è ancora in condizione (Milos Teodosic e Daniel Hackett) dunque eventualmente bisognerà aspettare per vedere la reale Segafredo competere per un posto nella post season, che come espressamente detto dalla proprietà è il principale obiettivo della stagione. intanto vedremo se nell’imminente diretta di Virtus Bologna Bayern arriveranno riscossa e prima vittoria in Eurolega…