DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO FINALE 88-76): VINCONO LE V NERE!
Abass non trova il canestro da tre, ma Lundberg commette fallo su Massinburg, il quale realizza la tripla ma sbaglia il tiro libero aggiuntivo, portando il punteggio a 72-66 con 9 minuti e 16 secondi. Jaleen Smith segna una bomba, portando il vantaggio a +11 con 7 minuti e 41 secondi, spingendo Magro a chiamare un timeout. Massinburg ottiene un altro gioco da tre punti, portando il punteggio a 77-69. Con 6 minuti esatti, Hackett realizza due liberi, portando il punteggio a 79-69. La Germani si mostra frenetica con scelte poco felici, tra passi di Abass e un blocco irregolare di Cobbins, che commette il suo quarto fallo con 5 minuti e 1 secondo. Lundberg è stoppato da Cobbins, ma Massinburg realizza un canestro in contropiede. Hackett, con un tiro dalla media distanza, dà un impulso decisivo con il nuovo +11. Cobbins assiste Burnell; doppia azione Segafredo, ma Shengelia commette passi mentre è ben pressato. Dunston è stoppato con 2 minuti e 5 secondi, ma Della Valle e Petrucelli non riescono a sfruttare due buone occasioni, così Lundberg, con 1 minuto e 40 secondi, mette la tripla che chiude la partita. Bilan segna anche da tre, Dobric sbaglia un tiro dall’angolo, ma la Germani non riesce a capitalizzare. Shengelia mette la parola fine con 27,8 secondi da giocare e la partita termina con un punteggio di 88-76. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Brescia non sarà garantita, perché non rientra fra le tre partite della giornata di Serie A trasmesse su Eurosport 2 oppure DMAX, ma naturalmente ci sarà la diretta streaming video di Virtus Bologna Brescia, perché tutte le partite del massimo campionato di basket sono trasmesse tramite abbonamento sulla piattaforma DAZN.
ALLUNGO FELSINEO!
Christon segna i suoi primi due punti al suo ingresso in campo, mentre Dunston realizza un canestro per il 51-48. Shengelia porta il vantaggio a +5. Con 6 minuti e 46 secondi, il georgiano ottiene due liberi in penetrazione, convertendoli entrambi e portando il punteggio a +7. Cournooh accorcia con una tripla e ne mette un’altra con 5 minuti e 50 secondi, riportando il distacco a -1. Shengelia, invece, fa 1/2, portando il punteggio a 62-56. Bilan accorcia con un gancio, Shengelia segna da rimbalzo offensivo con 3 minuti e 30 secondi. Liberi per Bilan a seguito del fallo di Cacok, convertendo 1/2. Liberi per Shengelia portano il punteggio a 66-59 con 3 minuti alla sirena. Due-tre corse per il campo suscitano brividi, solo con 1 minuto e 42 secondi liberi per Shengelia 2/2. Lundberg ruba palla a Della Valle, vola in contropiede, +11 e timeout di Magro. Bilan accorcia da sotto. Della Valle ruba palla ma non riesce a segnare da tre, mentre Abass appoggia morbidamente al ferro. Massinburg, con una penetrazione all’ultimo secondo, porta il punteggio a 72-63 al termine del terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE MANTENUTE
Burnell manda Abass in lunetta, convertendo 3 su 3 tiri liberi. Lundberg si fa notare con un sottomano, Pajola conclude una transizione con l’assist di Lundberg, portando il punteggio a 33-22 con 8 minuti e 14 secondi da giocare nel secondo quarto. Cobbins è costretto in panchina. Pajola contribuisce con altri due punti, Lundberg penetra la difesa lombarda per il +13. L’assist di Bilan per Massinburg, che ottiene un tiro libero aggiuntivo e successivamente un tap-in, riporta Brescia a -9. Burnell converte due tiri liberi, portando il punteggio a 43-35 con 3 minuti e 59 secondi. Difese alte e scontri intensi caratterizzano il gioco. Con 3 minuti e 12 secondi, Lundberg realizza un contrattacco vincente. Shengelia ruba la palla in rimessa, ma poi fallisce il tiro. Cobbins va in lunetta dopo il terzo fallo di Hackett, convertendo 2 su 2. Lundberg fa ancora +10. Un fallo in attacco di Shengelia porta a un richiamo ufficiale di Banchi. Massinburg raggiunge i 17 punti in 8 minuti con ancora 18 secondi sul cronometro. Con 0,7 secondi, Dunston va in lunetta dopo aver ottenuto una posizione favorevole a rimbalzo, convertendo 0 su 2 tiri liberi, portando il punteggio a 49-44 alla fine del secondo quarto. Shengelia ha realizzato 12 punti, Lundberg 9; Massinburg ha segnato 17 punti, Burnell 8. (agg. di Fabio Belli)
V NERE SPRINT!
Belinelli apre il tabellino con due canestri nei primi 8 minuti e 48 secondi. Bilan pareggia con una schiacciata, ma Belinelli risponde con una tripla, portando la squadra avanti 7-6 a 6 minuti e 40 secondi dal fischio iniziale. Dopo alcuni cambi di guida, la Virtus mantiene il controllo, creando uno strappo di 6-0 con Dunston, Belinelli e Shengelia. Magro, allenatore avversario, chiama timeout a 2 minuti e 13 secondi dal termine del primo quarto. Nonostante il timeout, la Virtus continua a dominare, con Shengelia aggiungendo un tiro libero. Cacok va in lunetta e converte 1 su 2. Massinburg segna a 1 minuto e 43 secondi, riportando la Germani a -6. Pajola assiste Dobric, e in 31 secondi segnano Burnell, Cacok (con una schiacciata) e Massinburg. Alla fine del primo quarto, il punteggio è di 26-20 a favore della Virtus. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Sta per cominciare la diretta di Virtus Bologna Brescia, un posticipo imperdibile per tutti gli appassionati di basket. Ci arriva naturalmente molto bene la Germani Brescia, che in classifica è alla stessa altezza della Virtus ed è reduce dal successo nel derby lombardo contro Cremona, che coach Alessandro Magro aveva commentato così in sala stampa: “Era una partita che temevamo e che volevamo preparare con grande attenzione, abbiamo grande rispetto per Cremona e per il gioco che esprimono. Siamo stati bravi anche noi: abbiamo fatto la partita come volevamo farla, dovevamo distruggere il loro flusso di gioco, sono la squadra che gioca più profonda nel possesso, e per una buona parte della partita abbiamo distrutto queste collaborazioni”.
Per Magro dunque è stata questa la chiave della vittoria, perché “alla fine ha pagato, così come la scelta di andare con un quintetto difensivo per togliere la possibilità di rientrare con il tiro da fuori. La partita è stata sempre controllata e il punteggio finale dice una cosa diversa ma lo scarto è meno importante, ci tenevamo più che altro a fare una partita con agonismo ed energia davanti al nostro pubblico”. Adesso però è finalmente arrivato il momento di scendere in campo e cominciare a giocare: inizia per davvero la diretta di Virtus Bologna Brescia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: PARLA BANCHI
Mentre si avvicina la diretta di Virtus Bologna Brescia, facciamo un passo indietro alla scorsa giornata di campionato, che per la Virtus Bologna aveva portato una vittoria contro Treviso. Questo dunque era stato il commento in sala stampa di coach Luca Banchi: “Archiviamo questa gara con una vittoria che ci riporta in carreggiata dopo la doppia sconfitta a Cremona e Madrid. Siamo arrivati a questa partita con pochissimo tempo per recuperare e per potersi preparare, si è percepita la fatica e la stanchezza acuita dall’infortunio precoce di Mickey che lo ha tolto dalla gara e ci ha costretto a inventare delle rotazioni chiedendo uno sforzo anche in termini di minuti nonché di tipologia di gioco a Shengelia”.
Banchi ha sottolineato quello che per lui è stato l’aspetto forse più significativo della vittoria della Virtus Bologna: “Era necessario avere almeno dal punto di vista nervoso il desiderio di giocare. Secondo me si è visto principalmente dal punto di vista difensivo, c’era la volontà di giocare una partita seria e aggressiva, in termini di qualità non è stata certo la partita che tutti sognavamo di fare. In certi frangenti la stanchezza e la mancanza di lucidità è parsa evidente in piccoli dettagli che sono legati al tempismo di passaggio, letture o i movimenti che ci avrebbero permesso di essere più consistenti difensivamente”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: LE V NERE PER IL PRIMATO
Virtus Bologna Brescia, diretta dagli arbitri Begnis, Bongiorni e Noce, si giocherà naturalmente presso la Segafredo Arena di Bologna con palla a due fissata alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 20 novembre 2023, come ultimo appuntamento per l’ottava giornata della Serie A di basket edizione 2023-2024. Basta uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della diretta di Virtus Bologna Brescia, perché si affrontano due delle tre squadre (l’altra è Venezia) che entrando nel turno erano parte del terzetto al comando con 12 punti, frutto naturalmente di sei vittorie e una sola sconfitta nelle precedenti sette giornate di campionato.
Per la Virtus Segafredo Bologna sarà la degna conclusione di una settimana ad altissimi livelli, perché nei giorni scorsi gli uomini di coach Luca Banchi hanno già dovuto affrontare un doppio turno di Eurolega, quindi questo potrebbe essere un vantaggio per gli ospiti della Germani Brescia, che sicuramente hanno avuto modo di preparare meglio la partita di stasera. D’altronde questo è uno degli “effetti collaterali” della partecipazione alla Eurolega, che offre tanti vantaggi ma fatalmente moltiplica le fatiche. In ogni caso, sarà una serata di grande basket: che cosa ci dirà la diretta di Virtus Bologna Brescia?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Virtus Bologna Brescia, abbiamo già spiegato perché questo sarà un big-match così significativo per la Serie A di basket. Per la Virtus Segafredo Bologna l’unico scivolone italiano è stato finora a Cremona, un piccolo incidente di percorso più che comprensibile in settimane che globalmente sono eccellenti per la Virtus sia in Serie A sia e forse soprattutto in Eurolega, dove la V Nera sta veleggiando ai vertici della classifica della massima competizione europea di basket. Alla lunga vedremo cosa succederà, di certo in Italia in questo momento il punto di riferimento principale è proprio la Virtus Bologna.
Tra le rivali che provano ad insidiare gli emiliani c’è sicuramente la Germani Brescia, che finora ha vinto a sua volta sei partite su sette, con un solo scivolone a fine ottobre contro Trento e la vittoria nella scorsa giornata per 84-75 proprio contro Cremona, che non è quindi riuscita a ripetere lo “scherzo” riuscito alla Vanoli contro la Virtus. Per Brescia domenica scorsa fu un bel successo di squadra con quattro uomini in doppia cifra e dieci a segno per continuare a volare e regalarsi questo big-match alla stessa altezza della grande rivale. Siamo quindi sempre più curiosi di scoprire che cosa ci offrirà la diretta di Virtus Bologna Brescia…