DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO FINALE 84-78): TRIPLO ZERO SUL TABELLONE

Termina anche la diretta di Virtus Bologna Brescia, probabilmente la partita più equilibrata a cui abbiamo assistito in questa domenica sportiva passata all’insegna della palla canestro. Due squadre che infatti fino al suono della sirena se le sono date di santa ragione, e quindi ci hanno regalato una grande serata.



Difficile pensare come una squadra con tanti campioni in campo come Belinelli possa fare fatica, ma la realtà è che Brescia è una squadra che sta lentamente crescendo e che magari dall’anno prossimo potrebbe lottare per qualcosa di più. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO LIVE 62-62): FINE TERZO QUARTO

Diretta che è ripresa tra Virtus Bologna Brescia, intervallo che sembra aver fatto bene alla squadra ospite che infatti dopo il punto di vantaggio ha accumulato molti possessi in suo favore, gestendo adesso la gara il più possibile. Il fattore principale che sta aiutando Brescia è sicuramente l’ampio minutaggio dei giocatori che partono dalla panchina.



Basti pensare infatti a Massimburg che nonostante non parta titolare riesce sempre a mettere quella decina di punti che in un campionato come quello della Serie a1, aiuta moltissimo e che fa la differenza, sopratutto quando mancano pochi minuti da giocare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO LIVE 39-40): FINE SECONDO SET

Continua la diretta anche sul campo di Virtus Bologna Brescia, rettangolo da gioco che sta facendo entusiasmare i tifosi di casa che adesso riescono a dominare, seppur con due possessi di vantaggio. Infatti la gara si sta rivelando equilibrata soprattutto con le rotazioni in atto. Strano a dirsi vista la vastità delle scelte che può fare il coach della squadra di casa.



Situazione analoga per Brescia, il grande talento che può esplodere dalla panchina infatti non manca. Solo che quando si ha l’imbarazzo della scelta è difficile mandarne in campo solamente uno, forse è questa la grande pecca della squadra lombarda, nonostante essa possa contare su Massimburg. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRESCIA VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 20-17): FINE PRIMO QUARTO

Inizia un altro entusiasmante match della Serie A1 di basket italiano, la diretta di oggi è di Brescia contro Virtus Bologna, due squadre che promettono di regalare scintille sul campo da gioco. Da una parte abbiamo una squadre ospite che sta faticando nell’ultimo periodo nonostante non tutti i risultati siano da buttare, dall’altro invece abbiamo un Brescia che non sta facendo scoppiare i suoi talenti.

Nonostante questo, il Brescia capitanato da Gabriel sta riuscendo a dominare questo primo quarto, si prospetta una partita difficile per i tifosi di parte, la redazione consiglia l’utilizzo di una camomilla per domare lo stress. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente siamo arrivati alla palla a due di Virtus Bologna Brescia, una partita molto interessante nella quale le V nere continueranno ad andare a caccia del primo posto nella classifica di Serie A1. Intanto la Segafredo ha ripreso la sua corsa anche in Eurolega: la settimana con doppio impegno è infatti iniziata con una roboante vittoria contro la Stella Rossa del grande ex rivale Dusko Ivanovic (affrontato nella serie finale contro il Tau Vitoria, ormai oltre vent’anni fa) ed è stato un successo di capitale importanza perché anche la squadra serba è in lotta per un posto nei playoff.

Sergio Scariolo sa che la sua Virtus Bologna ha tutte le potenzialità per raggiungere l’obiettivo, e del resto stiamo parlando di un team che in questa regular season di Eurolega ha già saputo vincere sui parquet di Real Madrid e Barcellona; tuttavia è anche vero che la concorrenza rimane parecchio serrata e quindi da qui al termine i margini di errore saranno parecchio ridotti. Adesso noi non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet della Segafredo Arena, che sono pronti ad affrontarsi: vedremo come andranno le cose, la diretta di Virtus Bologna Brescia sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Brescia non sarà una di quelle che per la 18^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Ricordiamo comunque che l’intera programmazione del massimo campionato di basket è appannaggio della piattaforma Eleven Sports, da poco presente anche nel pacchetto DAZN: sarà in questo caso una visione in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sulla partita (tabellino play-by-play e boxscore), il calendario e la classifica di Serie A1.

VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: LA GERMANI IN EUROCUP

Parlando della diretta di Virtus Bologna Brescia bisogna ricordare che martedì sera la Germani ha raccolto una vittoria fondamentale in Eurocup: un successo di prestigio, arrivato sul parquet di Bourg en Bresse che è certamente la rivelazione del gruppo A e che si presentava a questa partita con 8 vittorie e 4 sconfitte. La Germani però ha saputo trovare una notte europea davvero importante: questi due punti sul parquet della squadra francese hanno fatto salire la Leonessa in sesta posizione, con un record di 6 vittorie e 7 sconfitte che è lo stesso di Bursaspor e Lietkabelis, ma già con due gare di vantaggio sul Cluj-Napoca e tre sull’Olimpia Lubiana, al momento escluse dagli ottavi di finale.

Il prossimo impegno, al PalaLeonessa contro i rumeni, sarà fondamentale: in caso di vittoria con almeno 6 punti (all’andata Brescia ha perso di 5) la squadra di Alessandro Magro metterebbe di fatto quattro partite tra sé e la nona in classifica nel gruppo A, resterebbero appunto quattro gare da giocare e dunque la qualificazione agli ottavi sarebbe cosa quasi fatta. Vedremo: a Brescia restano da giocare tre partite fondamentali contro Lietkabelis e Olimpia Lubiana, in casa, e Bursaspor in trasferta oltre al derby del Taliercio contro Venezia. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: AD ALTA TENSIONE!

Virtus Bologna Brescia, che sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Denis Quarta e Christian Borgo, va in scena alle ore 20:00 di domenica 5 febbraio presso la Segafredo Arena: nella 18^ giornata di basket Serie A1 2022-2023 si affrontano due squadre che tecnicamente si potrebbero ritrovare ai playoff, ma che per il momento affrontano momenti diversi. Dopo aver centrato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia Brescia non ha più vinto: periodo davvero negativo per la Germani, battuta a Varese domenica scorsa e al momento fuori dalla zona post season addirittura con l’undicesimo posto.

La Virtus Bologna ha gli stessi punti di Milano dopo il successo contro Verona, ma ha perso la sfida diretta con l’Olimpia e anche quella contro Tortona, forse un doppio segnale da interpretare in un certo modo anche se il passo delle V nere rimane ottimo, e l’andamento come detto in più di un’occasione andrà valutato davvero quando si arriverà in primavera. Adesso aspettiamo che la diretta di Virtus Bologna Brescia prenda il via; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata della Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Per un rapido focus sulla diretta di Virtus Bologna Brescia possiamo dire che le due società si sono mosse molto bene nelle ultime stagioni. Naturalmente rimane una differenza nelle potenzialità, ma è indubbio che anche in casa Leonessa la società sia riuscita a costruire squadre competitive e performanti, come dimostrano i viaggi in Coppa Italia e ai playoff e un cammino in Eurocup che quest’anno, salvo improvvisi crolli, dovrebbe portare alla qualificazione agli ottavi di finale che sarebbe chiaramente un obiettivo importante, per crescere ancor più a livello internazionale.

La Virtus Bologna in poco tempo ha saputo ritrovare lo status di corazzata: i passi che si era imposti (vincere lo scudetto e tornare in Eurolega) sono arrivati in un arco appunto breve, adesso però si tratta di confermarsi e questo significa che nella stessa Eurolega bisogna diventare realmente competitivi per i playoff. La Segafredo li potrebbe già centrare nel corso di questa stagione; vedremo se sarà così, intanto attenzione a non dare per scontato un campionato che si sta rivelando più equilibrato del previsto e potrebbe condurre a parecchie sorprese, magari anche nella partita di questa sera contro Brescia…