DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 98-68): ULTIMO QUARTO

Al via anche l’ultimo quarto di gioco con la formazione di casa che appare in totale controllo dopo i primi tre quarti di gioco con il risultato di 79-50. Primi canestri  dell’ultimo quarto per la formazione ospite che poi subisce nuovamente l’avanzata della squadra di casa. Nuovamente punti per il Brindisi e riecco il Virtus Bologna che trova tre canestri consecutivi e si porta in netto vantaggio. Dominio dei padroni di casa. Raggiunta quota 91 punti dopo un tiro sotto canestro e distanza di 33 punti, manca solamente la fine del tempo per consegnare la vittoria alla formazione di casa. Due canestri ocnsecutivi della formazione ospite pugliese che trova di bei canestri ed accorcia la lunghezza che comunque è sempre proibitiva. Continua il netto vantaggio della formazione di casa con il punto da due. 97-67 il risultato di gioco. Finisce la partita e vittoria netta del Virtus Bologna che vince e convince contro il Brindisi. Risultato di 98-68 per il Virtus Bologna. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 79-50): TERZO QUARTO

Al via il terzo quarto di gioco con la formazione di casa che appare in totale controllo dopo un secondo quarto non proprio eccezionale. Punti su punti da parte del Virtus Bologna che si porta, dopo 5 minuti, sopra di 23 punti. Un controllo quasi totale del match che sono arrivati dopo diversi canestri consecutivi alla luce di prestazioni super da parte di alcuni cestisti come il duo italiano Mannion e Belinelli e gli americani Weems, Bowman e Mickey. Per loro rispetivamente 13, 9, 13, 11 e 10 punti. Accorcia il Brindisi ma riecco la formazione di casa che amplia ancora il suo punteggio arrivando sul 70-44: distacco di 26 punti. Si arriva anche al +30 con ulteriori due canestri di gioco da parte del Virtus Bologna ma accorcia il Brindisi. Terzo quarto senza storia: dominio dei padroni di casa. 79-50 al minuto 10 del terzo quarto di gioco. Questo è anche il risultato del terzo quarto. Si va all’ultimo quarto con questo risultato. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 50-38): SECONDO QUARTO

Al via il secondo quarto della partita. Primo canestro che viene fatto dai padroni di casa che allungano ulteriormente facendo il punto del +15. Bella partita la diretta di oggi di Virtus Bologna Brindisi con i padroni di casa che trovano ulteriori punti fino al +18. Accorcia il Brindisi ma nuovo canestro della squadra di casa e nuovi punti. La distanza è molto importante e Brindisi che trova due canestri consecutivi che possono fare ritornare in partita la rosa ospite. Da +18, il vantaggio del Virtus Bologna, è di 14. La gara adesso è bloccata da una fase di stallo che vede le due squadre non trovare punti. La distanza si accorcia ancora con il Brindisi che gioca benissimo e fa diversi canestri e si porta sul -8. Risponde il Virtus Bologna che con 4 canestri si riporta sul +13. Serie di punti consecutivi tra Virtus Bologna e Brindisi che al 10′ minuto del secondo quarto, si trovano sul 50-38 in un bellissimo incontro che al momento sorride alla formazione di casa. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 29-17): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di oggi di Virtus Bologna Brindisi. Al via il primo quarto della partita. Primo canestro che viene fatto dai padroni di casa con un tiro da due punti. Risultato di 2-0. Rispondono i pugliesi del Brindisi che recuperano trovando il punto da due ma riecco il Virtus Bologna che fa un canestro da tre con un bel tiro da fuori che porta la gara sul 5-2 dopo i primi due minuti di gioco. Canestro da due per il Brindisi. Ancora da fuori, ancora il Virtus Bologna che fa nuovamente punto da tre ed +8-4. Sempre da fuori, che precisione: da tre trova l’ennesimo punto, ben tre da fuori.

Accorcia il Brindisi che fa 11-6 e poi 11-8. Non mollano i pugliesi che trovano ancora una buona pressione ma non i punti. 12-8 il risultato dopo 5 minuti del primo quarto. Canestro Virtus Bologna e conseguente punto Brindisi. Risultato di 16-10. Occasione di riprendere la gara per il Brindisi che comunque è sempre in partita; match molto equilinrato ma sempre in vantaggio il Virtus Bologna. Gara sul 24-17. Nel finale trova un altro canestro la formazione di casa: 26-17. Finisce il primo quarto, dominio della formazione di casa nonostante gli attacchi della formazione pugliese. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente in prossimità della diretta di Virtus Bologna Brindisi. Abbiamo già ricordato che due anni fa questa partita ha rappresentato la semifinale playoff, frutto della rinascita della Segafredo dopo gli anni bui e del grande cammino della Happy Casa, che da outsider era diventata corazzata e, guidata da un D’Angelo Harrison sopra le righe, era riuscita a prendersi il secondo posto in classifica, salvo poi venire eliminata con un netto 3-0. Come detto sempre in precedenza, la Virtus Bologna che poi avrebbe vinto lo scudetto ha nel frattempo cambiato marcia: tornata in finale, ma sconfitta da Milano nella rivincita dell’anno precedente, ha messo le mani su quella Eurocup che con Sasha Djordjevic aveva rappresentato una grande delusione, ha così fatto ritorno in Eurolega e ha saputo, nel corso di questa competizione, andare a vincere sia al Mediolanum Forum che al Wizink Center battendo nientemeno che il Real Madrid, che sarebbe pur sempre la squadra vice campione in carica. Brindisi invece ha affrontato parecchi problemi, ma ora si gioca e in 40 minuti potrebbe succedere di tutto: mettiamoci comodi allora, e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaDozza dove finalmente è tutto pronto, e la palla a due di Virtus Bologna Brindisi può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Brindisi viene trasmessa su Nove: il canale è presente sul digitale terrestre e quindi questa partita rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti. Sappiamo però che da questa stagione tutte le gare del massimo campionato di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI: IL TONFO

Mentre aspettiamo che la diretta di Virtus Bologna Brindisi prenda il via, non possiamo non ricordare che la Happy Casa settimana scorsa è andata incontro a una bruttissima sconfitta al PalaPentassuglia. Abbiamo accennato al -28 subito da Pesaro, ma adesso approfondiamo: la partita è finita 74-102, Brindisi l’ha iniziata segnando appena 10 punti nel primo quarto e all’intervallo lungo si è trovata sotto 34-52. Le cose sono addirittura peggiorate nel terzo quarto: un parziale di 21-33 da parte della Vuelle ha portato il risultato sul 55-85, vale a dire partita ampiamente finita. Pesaro infatti ha svuotato la panchina, Brindisi ha provato se non altro a rientrare ma non è in alcun modo riuscita a rendere meno pesante il passivo. Qualche dato: la difesa della Happy Casa ha concesso il 70% da 2 punti e 34 viaggi in lunetta agli avversari, da parte sua ha tirato con il 39,5% dentro l’arco e il 37,0% da fuori, qui facendo meglio di Pesaro con cui ha anche tenuto botta a rimbalzo (36-38), il che però non ha evitato la sfuriata del presidente Marino che ha anche accennato ai giorni di riposo concessi dopo aver battuto Tortona, che potrebbero aver distratto i suoi giocatori. Che davvero possa essere stato quello a generare una disfatta di queste proporzioni? (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI: V NERE IMBATTUTE!

Virtus Bologna Brindisi è diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Guido Federico Di Francesco e Martino Galasso: il PalaDozza ospita, alle ore 18:10 di domenica 27 novembre, la partita valida per la 8^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. La Segafredo è ancora imbattuta nel torneo: sette vittorie in altrettante uscite, una prova di superiorità che era attesa da parte di una squadra che ha vinto anche a Trento e così ha tenuto la distanza rispetto a Milano, ma che almeno oggi potrebbe pagare il fatto di aver giocato due volte in Eurolega, peraltro partite complesse e che hanno portato via energie.

Per questo motivo Brindisi spera nel colpo grosso, ma è chiaro che la Happy Casa deve innanzitutto guardare in casa sua: la squadra di Frank Vitucci infatti, a parte il match di Europe Cup in cui ha dominato, arriva da un -28 incassato in casa da Pesaro, una sconfitta pesantissima che ha fatto tuonare anche il presidente Marino. Vedremo se il riscatto arriverà nella diretta di Virtus Bologna Brindisi, cosa che ovviamente sarà tutt’altro che semplice; mentre ne aspettiamo la palla a due possiamo comunque fare qualche considerazione sui temi principali che sono legati alla serata del PalaDozza.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca tra poche ore la diretta di Virtus Bologna Brindisi: possiamo ricordare che nemmeno due anni fa questa partita era la semifinale dei playoff, con una Happy Casa scintillante che peraltro ci era arrivata con il vantaggio del fattore campo. Alla fine la Virtus Bologna aveva comunque dominato volando a prendersi lo scudetto; quel che qui interessa dire è che da quel momento la Segafredo ha confermato il suo status di corazzata, tornando in finale e vincendo la Eurocup per rimettere finalmente piede in Eurolega, mentre Brindisi è calata all’improvviso.

I playoff mancati lo scorso anno sono stati un fulmine a ciel sereno per la società pugliese, che aveva riportato al PalaPentassuglia D’Angelo Harrison ma poi lo ha perso a causa di un grave infortunio, e lo sta ancora aspettando. Sia come sia, Brindisi adesso si trova in una situazione di classifica non certo negativa ma ha approcciato la stagione con tanti dubbi che si riflettono anche sul parquet; fare un colpo al PalaDozza sarebbe importantissimo per il morale in vista delle prossime uscite, ma naturalmente la Virtus Bologna ha altre intenzioni e cioè quelle di proseguire il suo cammino da imbattuta in Serie A1.