DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 103-76): BARTLEY 21 PUNTI

Il match tra Virtus Bologna e Brindisi termina 103-76. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Virtus Bologna: Cordinier 7, Mascolo 11, Lundberg 16, Belinelli 16, Pajola 12, Hackett 6, Michey 9, Polonara 3, Zizic 1, Abass 6, Dunston 4. Brindisi: Morris 15, Jackson 4, Sneed 18, Bartley 21, Bayehe 8. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Virtus Bologna e Brindisi vanno all’intervallo lungo sul 58-36. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Virtus Bologna: Cordinier 7, Mascolo 2, Lundberg 11, Belinelli 14, Pajola 4, Hackett 3, Michey 7, Polonara 3, Zizic 1, Abass 2. Brindisi: Morris 12, Jackson 4, Sneed 8, Bartley 5, Bayehe 6. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Brindisi non sarà disponibile, tuttavia per assistere a questa sfida si può sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A in diretta streaming video. Inoltre bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

BELINELLI 14 PUNTI

Il primo quarto tra Virtus Bologna e Brindisi termina sul 35-19. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Virtus Bologna: Lundberg 3, Belinelli 14, Pajola 2, Hackett 3, Michey 7, Polonara 3, Zizic 1, Abass 2. Brindisi: Morris 2, Jackson 4, Sneed 6, Bartley 3, Bayehe 6. (agg. Umberto Tessier)



PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due che darà il via alla diretta di Virtus Bologna Brindisi, una trasferta che naturalmente si annuncia molto difficile per i pugliesi, i quali però sono rinfrancati dal successo ottenuto nella scorsa giornata ai danni della Germani Brescia. Una grande soddisfazione per la Happy Casa Brindisi, che il coach Dragan Sakota in conferenza stampa aveva commentato così: “Congratulazioni ai ragazzi per questa meritata vittoria, so bene cosa hanno passato in questo periodo e li ripaga degli sforzi compiuti. Abbiamo tenuto a 79 punti il secondo miglior attacco del campionato e ne abbiamo realizzati 88 alla seconda miglior difesa della Serie A.

Numeri che rappresentano bene ciò che abbiamo conquistato contro uno dei top team dal valore complessivo molto elevato”. Brindisi si è quindi esaltata, l’auspicio di coach Sakota è ovviamente che possa essere la vittoria della svolta: “Ci sono stati tanti diversi protagonisti nell’arco della partita, spero che questa vittoria ci possa dare una ventata di ottimismo e fiducia per il prosieguo della stagione. Non dobbiamo guardare alla forza e classifica degli avversari, dobbiamo solamente migliorare e vincere di partita in partita“. Adesso però basta parole, perché i protagonisti stanno per scendere in campo: via alla diretta di Virtus Bologna Brindisi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BRINDISI: PARLA BANCHI

Con la diretta di Virtus Bologna Brindisi le V nere si ributtano in campionato dopo il doppio turno in Eurolega che aveva fatto seguito alla sconfitta contro Reggio Emilia nel derby di otto giorni fa, che in sala stampa al PalaBigi coach Luca Banchi aveva commentato così: “Mi congratulo con Reggio Emilia per la vittoria, sono stati determinati e aggressivi dopo la sconfitta di Varese. Noi non sempre abbiamo avuto lucidità disciplina ed energia. 15 palle perse, modestissimo 20% da due. Dentro l’area abbiamo cercato di prendere dei vantaggi ma con così tanti errori diventa difficile vincere. Il terzo periodo è stato più consistente, ma poi ci hanno condannato le palle perse, Reggio ha trovato canestri in transizione decisivi”.

L’analisi di Banchi è stata molto chiara e onesta nell’evidenziare le cause della sconfitta nel derby emiliano: “Tanti errori anche dalla lunetta, gara non di grande qualità. Dobbiamo gestire meglio le nostre risorse. Abbiamo giocato bene in difesa, Reggio tenuta a 72 punti è un punteggio ridotto per il loro potenziale, ma dovevamo avere più lucidità e cinismo per approfittare delle opportunità che si erano presentate”, aveva concluso l’allenatore della Virtus Bologna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO IL POSTICIPO

Virtus Bologna Brindisi, diretta dagli arbitri Attard, Baldini e Patti, si giocherà con la palla a due fissata alle ore 20.00 di questa sera, lunedì 15 gennaio 2024, per la sedicesima giornata della Serie A di basket, cioè il primo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallacanestro, naturalmente presso la Segafredo Arena del capoluogo emiliano. La diretta di Virtus Bologna Brindisi ci terrà compagnia di lunedì perché la Virtus Segafredo Bologna è reduce da un doppio turno di Eurolega completato venerdì sera a Istanbul e di conseguenza ecco giustamente lo slittamento di 24 ore per la partita di campionato.

Sulla carta non dovrebbe esserci storia tra una delle big della Eurolega e il fanalino di coda del nostro campionato di Serie A, sebbene l’ultimo turno di campionato abbia ridato il sorriso alla Happy Casa Brindisi con una bellissima vittoria contro Brescia, mentre la Virtus Bologna aveva perso il derby contro Reggio Emilia. La classifica tuttavia parla di 20 punti per i padroni di casa contro 6 per gli ospiti, quindi il pronostico sembrerebbe chiuso, pur con le fatiche europee per gli uomini di coach Luca Banchi: la diretta di Virtus Bologna Brindisi andrà come previsto o potrà regalarci dei colpi di scena?

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Virtus Bologna Brindisi, abbiamo visto che i numeri sono profondamente diversi a metà della stagione regolare. La Virtus Segafredo Bologna ovviamente deve gestire il doppio (a volte triplo) impegno tra Serie A ed Eurolega, in proporzione i numeri sono migliori in Coppa ma dieci vittorie e cinque sconfitte al giro di boa sono sicuramente un rendimento accettabile nei confini nazionali. Ovviamente però l’obiettivo resta il primato al termine della stagione regolare e allora vincere in casa contro il fanalino di coda deve essere un obbligo.

Discorso opposto per la Happy Casa Brindisi, che finora ha vinto solamente tre partite su quindici, però stasera non avrà nulla da perdere e anzi insegue la vittoria che potrebbe dare la svolta alla stagione pugliese, perché darebbe continuità al successo già ottenuto otto giorni fa contro Brescia. Vincere due partite consecutive contro due delle prime tre della classifica avrebbe naturalmente valore enorme, sia per la classifica sia per il morale: sarà un’impresa possibile per la Happy Casa nella diretta di Virtus Bologna Brindisi?