DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO FINALE 104-68): SFIDA SENZA STORIA
Virtus Segafredo Bologna-Happy Casa Brindisi, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, si chiude con uno straripante 104-68 in favore dei felsinei. Gara senza storia dall’inizio alla fine, il terzo e l’ultimo quarto sono stati pura accademia per la Virtus che ha anche frenato un po’, risparmiando energie per i prossimi match della serie. Nonostante i 18 punti di Reed e i 17 di Perkins Brindisi si è ritrovata sopraffatta con 15 punti per Cordinier e 14 per Ojeleye per Bologna che ha portato però anche Teodosic, Hackett e Mickey in doppia cifra. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI (RISULTATO 64-36): VALANGA FELSINEA
Virtus Segafredo Bologna-Happy Casa Brindisi, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, arriva a metà gara con una vera e propria valanga felsinea che si è abbattuta sui pugliesi. 64-36 il punteggio alla fine del secondo quarto in favore di Bologna, spicca Cordinier con 15 punti realizzati ma Brindisi non ha trovato le contromisure giuste per frenare la pioggia di punti abbattutasi, con Bologna in proiezione oltre i 120 punti a fine gara. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Brindisi sarà in chiaro per tutti: l’appuntamento è su Nove, dunque un canale che è presente sulla televisione digitale e che vi permetterà di seguire questa partita dei playoff. Naturalmente va ricordato che in alternativa tutti i match di basket Serie A1 sono garantiti da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo fa parte anche del pacchetto DAZN: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete eventualmente acquistare il singolo evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili su questo evento, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.
V NERE SUBITO IN FUGA
Virtus Segafredo Bologna-Happy Casa Brindisi, sfida valida come gara-1 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 di basket, vede le V Nere partire a razzo e chiudere il primo quarto sul 29-13. 16 punti di distanza tra le due squadre con Bologna che ha fatto da subito il bello e il cattivo tempo sotto canestro, con Teodosic e Pajola che hanno imposto lo strappo sul 17-11 permettendo alla Virtus di chiudere con un mini-parziale di 12-2, con Brindisi che sta pagando un approccio troppo passivo. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La palla a due di Virtus Bologna Brindisi è ormai imminente: l’ultimo viaggio della Happy Casa nel capoluogo emiliano non è andato decisamente bene. Era il 27 novembre: la Happy Casa ha faticato per tutto il girone di andata ma quel giorno era andata incontro a una sconfitta tremenda alla Segafredo Arena. La Virtus Bologna si era imposta con il risultato di 98-68; 30 punti di margine per una squadra che una settimana dopo sarebbe andata a farne 108 a Varese, e che era all’ottava vittoria consecutiva (la striscia si sarebbe fermata a 9, incredibilmente in casa contro Scafati).
Il match di ritorno però è stato vinto da Brindisi: il 22 gennaio Ky Bowman ha segnato la tripla del 78-77 con 4 secondi sul cronometro, il tiro del controsorpasso ospite è stato affidato a Nico Mannion che però lo ha sbagliato. La Virtus Bologna ha perso forse qualche partita di troppo in regular season, ma come abbiamo già detto quando iniziano i playoff sa di poter diventare inarrestabile grazie alla classe e l’esperienza dei suoi giocatori di punta; adesso noi vediamo con vivo interesse quello che succederà sul parquet della Segafredo Arena, finalmente qui è tutto pronto e dunque ci possiamo mettere comodi e lasciar parlare i protagonisti della diretta di Virtus Bologna Brindisi, che sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PRECEDENTE
Avvicinandoci alla diretta di Virtus Bologna Brindisi possiamo parlare del precedente, già ricordato: la semifinale playoff di due anni fa. Quella era una Happy Casa che era riuscita a prendersi il secondo posto in regular season, battendo due volte la capolista Milano; aveva dunque il fattore campo nella serie (nel primo turno aveva schiantato Trieste) ma ci arrivava con il suo leader D’Angelo Harrison non al top della condizione, e comunque contro una Virtus Bologna che quando aveva sentito odore di playoff aveva alzato il livello, pur soffrendo contro Treviso – comunque 3-0.
Le V nere di Sasha Djordjevic avevano affrontato Brindisi salendo di colpi, ancora di più: le tre partite della serie avevano tutte avuto un margine in cifra singola, ma la Virtus Bologna aveva espugnato per due volte il PalaPentassuglia e poi aveva completato l’opera con il primo match point casalingo. In finale ci sarebbe stato l’incrocio con Milano, e un clamoroso 4-0 sfruttando anche la stanchezza di un’Olimpia reduce dalla Final Four di Eurolega; la Segafredo aveva vinto lo scudetto con un roboante 10-0 nei playoff, oggi le cose potrebbero essere ben diverse e questo anche per merito di una Brindisi che naturalmente ci vuole credere fino in fondo… (agg. di Claudio Franceschini)
REMATCH AI PLAYOFF!
Virtus Bologna Brindisi, in diretta dalla Segafredo Arena, si gioca alle ore 20:30 di sabato 13 maggio: eccoci a gara-1 dei quarti playoff di basket Serie A1 2022-2023. Diciamo subito che questa serie è la riedizione della semifinale di due anni fa: la Segafredo aveva dominato la Happy Casa vincendo 3-0 e volando in finale per poi prendersi lo scudetto, quest’anno le due squadre si ritrovano al primo turno e le cose potrebbero essere ancora più definite, perché la Virtus Bologna appare decisamente superiore per quello che ha dimostrato nel corso di una stagione già positiva.
Brindisi i playoff li ha confermati all’ultima giornata con il dominio contro Trieste, ha ottenuto la settima posizione e adesso proverà se non altro a impensierire la corazzata di Sergio Scariolo, sapendo che in questo campionato ha dovuto faticare più del previsto e che le armi a disposizione per l’upset e la qualificazione alla semifinale non sono troppe. Noi comunque valuteremo quello che succederà nella diretta di Virtus Bologna Brindisi, mentre aspettiamo possiamo anche analizzare in maniera più concreta i temi principali legati a gara-1 di questa serie playoff.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BRINDISI: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo vicini alla diretta di Virtus Bologna Brindisi: per la Segafredo lo scudetto rimane l’obiettivo da andare a prendere, le V nere nelle ultime due stagioni non hanno mai perso nei primi due turni di playoff a dimostrazione di quale sia la distanza rispetto alle avversarie (Milano esclusa). Una stagione come detto positiva, iniziata con la vittoria della Supercoppa e poi passata attraverso l’esperienza in Eurolega – da vedere se sarà ripetuta nel 2023-2024 – e la finale di Coppa Italia, ma Sergio Scariolo gioca per vincere tutto e dunque questi quarti playoff sono un passaggio.
Almeno se il parquet confermerà questo; Brindisi ha rischiato di non entrare nella post season ma poi è tornata a marciare nel momento in cui ha dovuto farlo. Il talento a disposizione di Frank Vitucci c’è tutto, chiaramente le rotazioni sono più corte rispetto alla Virtus Bologna che può contare su elementi di ben altra esperienza. Vincere una partita sarebbe già qualcosa per la Happy Casa, poi chiaramente nel basket non si può mai dire ma che questa serie arrivi a una gara-5 qui alla Segafredo Arena sembra per il momento alquanto improbabile…