DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST (FINALE 62-68): LE V NERE CEDONO NEL FINALE

Si è chiusa la sfida di Eurocup tra Virtus Bologna e Buducnost e le V Nere sono state costrette a cedere agli avversari nel finale. Il terzo quarto si era chiuso con un vantaggio minimo per Buducnost con la Virtus Bologna che si era portata sul 47-47 prima di una tripla del solito Popovic che aveva fissato il punteggio sul 47-50. A inizio ultimo quarto Perry e Popovic lanciano subito Buducnost verso i 10 punti di vantaggio, Weems prova a tenere a galla la Virtus e Alibegovig e Jaiteh regalano l’ultima speranza sul 60-62, ma ai liberi Buducnost è infallibile e chiude a +6 sul 62-68. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Come sempre la diretta tv di Virtus Bologna Buducnost sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento in esclusiva per gli abbonati: da questa stagione le partite delle squadre italiane in Eurocup sono una prerogativa di Sky, che fornisce anche la diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare, grazie all’applicazione Sky Go sempre riservata ai clienti, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



FELSINEI SOTTO

Virtus Bologna e Buducnost arrivano a metà gara nella sfida di Eurocup e i felsinei sono sotto all’intervallo con un 30-34 sicuramente recuperabile ma che ha messo in luce qualche difficoltà soprattutto dal punto di vista offensivo. Non sono riuscite a far molto sotto canestro le V Nere che anzi nel secondo quarto dopo tre triple consecutive dello scatenato Popovic si sono ritrovati sotto sul 23-32. Danni limitati, dopo che il primo quarto si era comunque chiuso sul 13-19, da una rimonta prima dell’intervallo con Weems che ha riportato sotto Bologna sul 29-32, per arrivare poi al 30-34 alla fine del secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)



PALLA A DUE!

Virtus Bologna Buducnost comincerà fra pochissimi minuti, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per spendere qualche parola in più sui montenegrini che sono oggi ospiti in Emilia. Il Buducnost Podgorica ha cominciato il cammino in Eurocup con sette vittorie a fronte di quattro sconfitte nelle prime undici giornate e più in generale è una squadra molto nota agli appassionati di basket anche in Italia. Società fondata nel 1949, naturalmente ha dovuto seguire tutti i cambiamenti politici della ex Jugoslavia, riuscì a vincere tre campionati e altrettante Coppe nazionali ai tempi della Serbia Montenegro.

Poi da quando c’è stata la secessione ha dominato la scena montenegrina, con 13 campionati più 14 Coppe nazionali, ma anche un trionfo in Lega Adriatica nel 2018, la massima affermazione internazionale per il Buducnost nella sua storia. Adesso tuttavia bisogna pensare solo alla stretta attualità, cioè alla partita che sta per cominciare: parola ai protagonisti di Virtus Bologna Buducnost! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST: PARLA SCARIOLO

Verso la diretta di Virtus Bologna Buducnost, facciamo in realtà un passo indietro per annotare le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo al termine della partita persa contro i tedeschi dell’Ulm in conferenza stampa, commentando la prestazione della sua Virtus Segafredo Bologna: “Congratulazioni a Ulm – ha affermato con sportività Scariolo -. Contro questi avversari così fisici ci vuole energia e a noi è mancata. Bisogna spingerli a sbagliare e spingerli a correre cercando di controllare i rimbalzi difensivi. Non abbiamo fatto niente di questo.

Percentuale da tre bassa nonostante abbiamo avuto molti tiri aperti che ci avrebbero potuto tenere in partita e li abbiamo sbagliati. Penso che non ci sia molto da dire, Ulm ha giocato meglio controllando per tutta la gara, congratulazioni e testa alla prossima”. Niente scuse da parte dell’allenatore, la Virtus Bologna ha meritato di perdere e adesso deve riannodare il filo con la vittoria cercando di battere il Buducnost… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST: PUNTI IMPORTANTI!

Virtus Bologna Buducnost, in diretta dalla Virtus Segafredo Arena di Bologna, si gioca con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, martedì 1 febbraio 2022, per la dodicesima giornata del girone B della Eurocup 2021-2022 di basket, che è dunque giunta a due terzi del cammino in stagione regolare. La diretta di Virtus Bologna Buducnost sarà uno scontro tra formazioni di livello molto simile: la Virtus ha un bilancio di 6-4 finora (con una partita da recuperare), mentre i montenegrini del Buducnost Podgorica sono a 7-4.

La qualificazione per gli ottavi di finale non dovrebbe essere un problema, dal momento che passano le prime otto in ciascuno dei due giorni da dieci, ma naturalmente conta anche il piazzamento, perché quanto più sarà migliore la classifica finale tanto più potrebbe essere abbordabile l’abbinamento per la fase ad eliminazione diretta, con un tabellone nel quale la prima di ogni girone sfiderà l’ottava dell’altro e via così, con gli abbinamenti incrociati (2-7, 3-6, 4-5). La Virtus è quarta, il Buducnost è terzo, una vittoria potrebbe valere doppio stasera: siamo dunque molto curiosi di scoprire che cosa accadrà in Virtus Bologna Buducnost…

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA BUDUCNOST: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Buducnost si annuncia dunque molto significativa: entrambe le formazioni sono nella parte alta della classifica del girone B, la differenza è anche dovuta al fatto che i montenegrini hanno giocato una partita in più ma naturalmente batterli potrebbe essere determinante per la Virtus, che deve riscattarsi subito dalla sconfitta subita settimana scorsa in Germania contro l’Ulm. Se si aggiunge che nella precedente uscita era arrivata una vittoria risicata contro Bourg en Bresse, capiamo come per la V Nera non sia il miglior momento stagionale in Eurocup, tuttavia con una vittoria stasera la situazione sarebbe eccellente.

D’altro canto, dobbiamo dire che pure il Buducnost sembra in fase calante: affermazione da prendere con le dovute cautele quando si parla di chi è terzo in classifica su dieci, ma va pure detto che i montenegrini sono reduci da due sconfitte consecutive contro Ulm e Valencia, una frenata molto evidente per chi invece aveva vinto ben sette volte nelle prime nove uscite stagionali in Eurocup. Nel girone d’andata il Buducnost aveva battuto la Virtus a Podgorica, ma aveva perso a Venezia contro la Reyer: l’obiettivo naturalmente è quello di rendere amaro anche il secondo viaggio italiano degli slavi…