DIRETTA VIRTUS BOLOGNA CREMONA (FINALE 92-95): RIMONTA SFIORATA!
Ha rischiato un clamoroso epilogo la sfida del campionato di Serie A di basket tra Virtus Bologna e Vanoli Cremona. Padroni di casa sotto 59-80 alla fine del terzo quarto, ma Cremona ha gettato la spugna troppo presto, credendo probabilmente di aver già vinto, e con un parziale di 33-15 i felsinei sono andati vicinissimi a ribaltare 21 punti di svantaggio in un solo quarto. In particolare una giocata di Nikolic aveva portato Bologna sul 92-93, con un solo punto di vantaggio residuo Cremona però ha avuto la freddezza di segnare due tiri liberi su due con Cournooh, che hanno fissato definitivamente il punteggio sul 92-95, visto che Teodosic ha poi perso palla alla ricerca della tripla del supplementare negli ultimi secondi. 22 punti proprio per Teodosic e 16 per Adams tra le fila di Bologna, il miglior realizzatore della partita è però Hommes per Cremona con 23 punti messi a segno. (agg. di Fabio Belli)
VIRTUS BOLOGNA CREMONA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Cremona non è disponibile sui canali della nostra televisione: l’appuntamento infatti è solo sul portale Eurosport Player, che come al solito fornisce ai suoi abbonati la possibilità di seguire tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video. Il video ufficiale, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, vi permetterà di consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet e le varie classifiche di rendimento e del campionato stesso.
DILAGA LA VANOLI
Prende ormai una piega probabilmente definitiva la sfida tra Segafredo Virtus Bologna e Vanoli Cremona, con gli ospiti che arrivano a fine terzo quarto con 21 punti di vantaggio. Letteralmente dilagante il gioco della Vanoli che porta Hommes a quota 20 punti e anche Poeta e Milan in doppia cifra, si incaglia invece ancora una volta, così come era successo nel primo quarto, il gioco offensivo di Bologna che non riesce a toccare le giuste corde per mettere in crisi la difesa ospite. Teodosic e Adams sono sempre le stelle polari del gioco offensivo dei felsinei ma non basta, sul 59-80 Cremona sembra ormai avere davvero la partita in pugno. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE MANTENUTE
Distanze mantenute tra Virtus Bologna e Vanoli Cremona alla fine del secondo quarto e, conseguentemente, del primo tempo. 36-46 in favore degli ospiti che hanno mantenuto i dieci punti di vantaggio sui padroni di casa, questo nonostante le prestazioni individuali siano state simili nelle due squadre, 8 punti per Adams e 9 per Teodosic tra le fila dei felsinei, mentre nella Vanoli è arrivato in doppia cifra Hommes. I ritmi offensivi nel secondo quarto sono stati particolarmente alti, con un 26-26 che ha fatto però il gioco di Cremona, abile a rispondere colpo su colpo e a impedire agli avversari di ridurre lo svantaggio. (agg. di Fabio Belli)
LA VANOLI PARTE A RAZZO!
Partenza a razzo della Vanoli Cremona che chiude il primo quarto già a +10 sulla Virtus Bologna. La formazione ospite trova il break giusto sull’8-12, quindi un ulteriore parziale di 2-8 in favore degli ospiti pone già la formazione felsinea in una condizione difficile. Ai padroni di casa non è bastato un ottimo Tessitori, Cremona sta tenendo il passo soprattutto grazie a un Hommes implacabile sotto canestro, ma in particolare per la Vanoli è la difesa che sta funzionando, chiudendo i rifornimenti in avanti per Bologna che cercherà ora di ridurre lo svantaggio prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci alla palla a due di Virtus Bologna Cremona: facciamo un passo indietro ricordando il modo in cui la Segafredo si è imposta al PalaLeonessa. In una partita punto a punto, Bologna si è trovata sotto di 5 a 1’22’’ dall’ultima sirena, ma ha conquistato la vittoria grazie ai tiri liberi. Due di Milos Teodosic per pareggiare a quota 80, poi decisivo Vince Hunter che ha stoppato Drew Crawford consegnando la palla nelle mani di Awudu Abass, mandato in lunetta da Brian Sacchetti. L’esterno ha infilato un solo libero, ma è stato sufficiente: con 10 secondi da giocare Luca Vitali ha sbagliato la tripla della vittoria, sul rimbalzo è volato Sacchetti che però non ha avuto il tempo di replicare. Come già detto, grande prestazione di Milos Teodosic: il serbo aveva saltato l’esordio in Eurocup contro il Lietkabelis ed era in dubbio per la serata di Brescia, ma ha comunque chiuso con 19 punti e 7 assist. Adesso vedremo quello che succederà sul parquet della Segafredo Arena, perché finalmente è tutto pronto per giocare e dunque mettiamoci comodi perché a diretta di Virtus Bologna Cremona sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PROTAGONISTA
Come protagonista nella diretta di Virtus Bologna Cremona vogliamo indicare oggi TJ Williams. Play-guardia di 25 anni (ma ne compirà 26 a fine ottobre), è arrivato alla Vanoli in estate e si sta rendendo protagonista di un grande campionato: al momento è secondo per punti segnati (20,5) e primo per recuperi con 4,5. Anche se la sua squadra ha sempre perso, TJ Williams sta dimostrando di poter essere un grande trascinatore; lo era già stato in Belgio due stagioni fa, quando Ostenda aveva vinto la Supercoppa e poi replicato in campionato, lui aveva chiuso con 11,7 punti e aveva decisamente migliorato il suo dato l’anno seguente, disputando una stagione con l’Hapoel Beer Sheva a 18,8 punti. In precedenza, TJ Williams era stato protagonista nella D-League (la lega di sviluppo della NBA) con i Greensboro Swarm mentre per un breve periodo si era trasferito a Porto Rico con i Santeros de Aguada, toccando i 19,8 punti in 4 partite. Finora il dato più alto della sua carriera, prima di arrivare a Cremona dove ora spera di portare in dote anche qualche vittoria alla Vanoli… (agg. di Claudio Franceschini)
PRONOSTICO SCONTATO
Virtus Bologna Cremona, partita diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Andrea Bongiorni e Giulio Pepponi, si gioca alle ore 20:00 di sabato 10 ottobre: alla Segafredo Arena si apre la terza giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. E’ ancora prematuro fare considerazioni di classifica, ma questa partita è un testa-coda: vola infatti la Virtus, che sta rispettando le previsioni e dopo la vittoria in volata contro Brescia ha confermato l’imbattibilità cercando di andare a riprendersi quel primo posto che aveva abbandonato con il lockdown. Male invece la Vanoli, e anche questo era uno scenario che si poteva contemplare: la squadra lombarda ha perso anche al PalaRadi contro Venezia, adesso il rischio è quello di staccarsi subito in classifica. Non resta che vedere quello che succederà nella diretta di Virtus Bologna Cremona, intanto possiamo cominciare a fare qualche considerazione circa i temi principali di questa partita.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA CREMONA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Virtus Bologna Cremona ci presenta una partita che, almeno per il momento, potrebbe avere un esito scontato. Le V nere sono una delle grandi potenze del campionato, e lo hanno dimostrato anche in Supercoppa dove hanno raggiunto la finale poi persa contro Milano; costruita per vincere tutto o almeno provarci, ha confermato il roster della passata stagione con qualche innesto di qualità e ha ritrovato anche Milos Teodosic, rientrato dall’infortunio e subito decisivo nella vittoria del PalaLeonessa. Grandi difficoltà per la Vanoli, che dopo la cancellazione dello scorso campionato è stata in dubbio circa una nuova iscrizione; alla fine ce l’ha fatta ma nel processo ha perso il suo allenatore Meo Sacchetti, creando un roster che sembra non essere al livello degli anni scorsi. La strada è ancora lunga, ma comunque possono esserci i presupposti per fare una stagione positiva; intanto staremo a vedere come Cremona si comporterà sul parquet della Segafredo Arena.