DIRETTA VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE (RISULTATO 61-56): ALLUNGO!
Entriamo nel vivo della diretta Virtus Bologna Fenerbahçe: il risultato è ora di 61-56 per i padroni di casa che stanno combinando a mettere una seria e importante ipoteca su questa dodicesima giornata di Eurolega contro un avversario temibile.
Una maggiore percentuale al tiro (53% a 38%) ha naturalmente condizionato il terzo quarto che sta dando la spinta alle V nere a ribaltare un primo quarto di marca turca, seguendo a ruota con un secondo quarto già in ripresa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE (RISULTATO 38-37): INTERVALLO LUNGO!
Termina la prima parte della diretta Virtus Bologna Fenerbahçe, risultato che stavolta vede davanti la squadrai italiana seppur sempre di un solo punto, esattamente come lo era quella turca: ora siamo 38-37 per i padroni di casa.
Calano le triple dei turchi, addirittura solo 2 realizzate su 6 rispetto ad un primo quarto “on fire” per il Fener. Staremo a vedere se le V nere riusciranno a imporsi anche nei successivi quarti per portarsi a casa la partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE (RISULTATO 22-23): SI PARTE!
Inizia la diretta Virtus Bologna Fenerbahçe, risultato di 22-23 nella prima parte di questa sfida valevole per l’undicesima giornata di Eurolega. Un inizio molto equilibrato che testimonia il tipo di partita che già ci si aspettava.
Gli addetti ai lavori vedevano leggermente avanti i turchi, ma senza sottovalutare le V nere che infatti stanno mettendo in mostra un’ottima prova, anche se a fare la differenza sono le cinque triple realizzate dal Fenerbahçe. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Si alza la palla a due di Virtus Bologna Fenerbahçe, la missione questa sera per le V nere è complicata anche dal fatto che i turchi abbiano vinto le ultime cinque partite di Eurolega, l’ultimo ko è arrivato in casa contro il Panathinaikos che, curiosamente, è anche l’ultima squadra ad aver battuto la Segafredo, come già detto. Il Fenerbahçe si appoggia tantissimo sulle spalle di Nigel Hayes-Davis, letteralmente esploso dopo gli anni non così brillanti con Zalgiris e Barcellona: per lui 17,5 punti e 5,3 rimbalzi tirando con un fantastico 46,6% dall’arco, in doppia cifra per la squadra turca vanno anche Tarik Biberovic e Wade Baldwin IV.
Nel roster di coach Sarunas Jasikevicius, già alle Final Four di Eurolega proprio con Zalgiris e Barcellona, troviamo tanti giocatori noti: naturalmente il nostro Nicolò Melli che ci è tornato dopo qualche anno, poi l’altro ex Milano Devon Hall, Dyshawn Pierre che ha giocato tre stagioni a Sassari e Boban Marjanovic, il centro serbo con un bel passato in NBA che nella prima parte di carriera aveva dimostrato di poter fare le onde a livello FIBA. Anche e soprattutto lui sarà un problema per la capacità di aprire il campo alle soluzioni esterne di Sertac Sanli, giocatore di grande qualità e pulizia; dunque mettiamoci comodi e lasciamo parlare il parquet della Unipol Arena, la diretta Virtus Bologna Fenerbahçe sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre bisogna segnalare che la diretta tv di Virtus Bologna Fenerbahçe sarà affidata alla televisione satellitare: quest’anno i canali dedicati all’Eurolega sono meno, ma il fatto che le V nere siano l’unica italiana impegnata in serata lascia intendere che avremo una copertura integrale e riservata agli abbonati, che potranno seguire il match anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. La mobilità è un’opzione anche per i clienti della piattaforma DAZN, infine dobbiamo aggiungere come di consueto che sul sito www.euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili su questa partita e su tutta l’Eurolega 2024-2025.
VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE: I TESTA A TESTA
La diretta Virtus Bologna Fenerbahçe ci consegna otto precedenti, e bisogna subito specificare che parliamo di due epoche totalmente diverse: la prima metà delle partite infatti è andata in scena tra il 2001 e il 2003, la seconda metà ovviamente nelle ultime due stagioni. Il quadro è in parità: due vittorie a testa, in epoca recente abbiamo avuto solo successi casalinghi e dunque per trovare le vittorie esterne bisogna tornare a vent’anni fa e oltre, la Virtus Bologna si era imposta a Istanbul con un roboante 51-75 nel gennaio 2002 trovando 21 punti di un ispiratissimo Alessandro Abbio, capace di tirare 5/9 dall’arco, e i rimbalzi di Alessandro Frosini e Matjaz Smodis per dominare nel pitturato.
La vittoria casalinga più recente è invece maturata un anno fa: era il 23 novembre 2023, risultato finale 87-79 e in quel caso Tornike Shengelia aveva avuto 15 punti e 8 rimbalzi con 6/11 dal campo, poi c’erano stati i 14 punti di Daniel Hackett e gli 11 di Ognjen Dobric. Che la Virtus Bologna abbia vinto le due ultime partite interne contro il Fenerbahçe è certamente confortante, ma in questo momento come detto parliamo di due squadre con rendimento opposto e sono i turchi a volare in Eurolega, dunque per Luca Banchi replicare sarà tutt’altro che semplice… (agg. di Claudio Franceschini)
VIIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE: IL TEMPO SCARSEGGIA
La diretta Virtus Bologna Fenerbahçe si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 20 novembre presso la Unipol Arena: partita valida per l’undicesima giornata di basket Eurolega 2024-2025, ennesima occasione per ripartire che si presenta davanti alle V nere, che a differenza della passata stagione stanno faticando tantissimo e, dopo la sconfitta interna contro il Panathinaikos, sono affondate all’ultimo posto in classifica in compagnia di Partizan e Alba Berlino. Il tempo per risalire la corrente ci sarebbe, ma è durissima: le avversarie sono davvero complesse da affrontare e quest’anno la classifica di Eurolega ne presenta tante che stanno facendo benissimo.
Su tutte il Fenerbahçe, che con otto vittorie in dieci partite è primo in solitaria; la Virtus Bologna invece arriva da una settimana in cui ha perso due volte e ha ben poche certezze, dunque sarà davvero complesso entrare in campo e girare le carte in tavola ma, chissà, la diretta Virtus Bologna Fenerbahçe potrebbe appunto rappresentare la svolta per la squadra di Luca Banchi. Scopriremo insieme se sarà davvero così, intanto mentre aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla Unipol Arena.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA FENERBAHCE: ALTRA GARA TOSTISSIMA
Si avvicina il momento della diretta Virtus Bologna Fenerbahçe: la Segafredo domenica ha battuto Sassari proseguendo la sua corsa al secondo posto in Serie A1, ma in campionato naturalmente questa squadra può viaggiare con il pilota automatico mentre le difficoltà che affronta in Eurolega sono ben maggiori. Abbiamo parlato di una classifica tostissima: il Fenerbahçe la comanda ma alle spalle dei turchi ci sono ben cinque squadre, cioè tutte quelle che a oggi si qualificherebbero ai playoff, che hanno vinto sette volte e che dunque hanno già preso le distanze, alcune sorprese (Bayern Monaco e Paris), altre corazzate come Panathinaikos, Barcellona e Olympiakos.
Al momento il solo orizzonte che la Virtus Bologna possa contemplare in Eurolega è quello relativo al play in, già timbrato lo scorso anno ma in un contesto decisamente diverso; davvero Luca Banchi non riesce a dare una svolta alla sua stagione e nemmeno la vittoria sul Maccabi Tel Aviv è riuscita a dare ossigeno a una Virtus Bologna che forse non era così in difficoltà nemmeno due anni fa, quando era tornata in questa competizione dopo parecchi anni di assenza. Il Fenerbahçe dal canto suo sta studiando per tornare quello squadrone che sotto la guida di Zeljko Obradovic era presenza costante in Final Four, vedremo cosa accadrà tra poche ore…