DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO FINALE 69-61): LE V NERE LA RIAPRONO!
Virtus Bologna-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della finale dei playoff della Serie A1 di basket, si chiude col successo col punteggio di 69-61 in favore delle V Nere che dopo 2 sconfitte riaprono comunque la serie Scudetto, portandosi sull’1-2. Grande prestazione di Shengelia, Teodosic e Belinelli con l’Olimpia che ha tirato un po’ il fiato rispetto alle prime due partite e ora la situazione sembra più che mai fluida, con le V Nere che cercheranno ora di pareggiare la serie nel prossimo incontro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Milano sarà trasmessa in chiaro sul canale Nove, naturalmente tasto 9 del telecomando, ma gara-3 della finale sarà visibile agli abbonati anche sul canale Eurosport 2. Inoltre, sarà garantita anche la diretta streaming video di Virtus Bologna Milano sulla piattaforma Eleven. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili a partire dal tabellino play-by-play e dal boxscore aggiornati in tempo reale.
ALLUNGO V NERE
Virtus Bologna-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della finale dei playoff della Serie A1 di basket, vede le V Nere allungare alla fine del terzo quarto e la formazione felsinea si avvicina così alla prima vittoria di questa serie Scudetto. Per portarsi sull’1-2 però la Virtus dovrà capitalizzare il 52-42 maturato alla fine del terzo quarto, Shengelia e Teodosic dettano legge sotto canestro e in una gara dalle basse percentuali realizzative l’attacco dell’Armani sembra essersi inceppato. (agg. di Fabio Belli)
RIBALTONE FELSINEO
Virtus Bologna-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della finale dei playoff della Serie A1 di basket, fa registrare il ribaltone felsineo con la formazione di casa che passa a condurre all’intervallo sul 34-29. Dopo aver perso le prime due sfide della serie alla Virtus occorre un successo per mantenere vivo il sogno Scudetto e l’inizio di secondo quarto delle V Nere è veemente, con Mickey e Teodosic che firmano un parziale di 10-0 e portano sul 31-22 avanti la Virtus. L’Olimpia però riesce a reagire, Shields suona la carica e l’Armani arriva a metà gara sotto solo di 5 punti. (agg. di Fabio Belli)
OLIMPIA AVANTI
Virtus Bologna-Olimpia Milano, sfida valida come gara-3 della finale dei playoff della Serie A1 di basket, vede il primo quarto partire in maniera molto equilibrata, con gli ospiti che chiudono in vantaggio di misura sul 15-17. Una tripla di Baron regala a Milano la primissima fuga del match sul 7-13 ma i felsineri riescono a rispondere con Belinelli e Teodosic che ristabiliscono la parità sul 13-13, con Datome che quantomeno garantisce all’Olimpia di ripartire in vantaggio nel secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Ci siamo, comincia la diretta di Virtus Bologna Milano, gara-3 di una finale che finora ha visto due vittorie per l’Olimpia, però al Forum di Assago. Al termine della seconda partita, coach Ettore Messina aveva commentato così la vittoria ottenuta in ‘volata’ dalla sua squadra: “Niente di nuovo, loro hanno fatto una partita molto tosta, noi siamo andati a strappi. Abbiamo cominciato bene pur con errori al tiro, abbiamo alternato momenti buoni con altri meno. Nessuno di noi, direi, oggi ha giocato con continuità il match. Dobbiamo fare dei passi avanti in tal senso”. L’analisi di Messina ha messo in evidenza pregi e difetti della prestazione di Milano in gara-2.
“Ancora una volta abbiamo preso più rimbalzi di loro, un dato di fatto fondamentale. Le palle perse invece sono state un problema, abbiamo sofferto la loro difesa aggressiva, passato male la palla, costruito pochi tiri belli. Non è abbastanza. Sappiamo che affrontiamo una squadra con tantissime risorse, andiamo avanti di partita in partita. Quando vedi dissipare dei vantaggi anche importanti il dubbio e sai che non sei mai in controllo contro giocatori come questi, come Teodosic e Belinelli, non puoi dire sono in controllo”. Adesso però è giunto il momento di scendere in campo: finalmente la diretta di Virtus Bologna Milano comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA MILANO: PARLA SCARIOLO
Mentre si avvicina la diretta di Virtus Bologna Milano, facciamo un passo indietro a domenica e quindi a gara-2, che per i bolognesi fu una sconfitta, anche se di misura. In sala stampa al Mediolanum Forum il coach della Virtus Bologna Sergio Scariolo aveva commentato la partita con queste dichiarazioni: “Devo dire che sono molto soddisfatto della prestazione dei miei giocatori, anzi della mia squadra perché questa è la definizione corretta. Abbiamo fatto un grandissimo sforzo per ritornare avanti, ci ha castigati qualche episodio alla fine che chiaramente è migliorabile, ma il cuore e la concentrazione, le buone decisioni nel corso della partita nonostante qualche momento di defaillance in cui l’avversario ha approfittato subito e questo recupero quando ci siamo trovati sotto di 9/10 punti alla fine è tutto degno dei miei complimenti”.
Coach Scariolo aveva poi rivolto lo sguardo già alla partita di questa sera: “Usciamo ovviamente scontenti per la sconfitta, volevamo provare almeno a vincerne una, ma il passo avanti fatto con convinzione per ridurre il gap tra le due squadre, rispetto all’anno scorso siamo lì, e con la serie che si sposta a Bologna sono sicuro che i nostri tifosi garantiranno ai nostri giocatori tutto l’appoggio e la spinta necessari soprattutto nei momenti difficili come il pubblico di Milano ha fatto con i suoi stasera (domenica, ndR)”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA MILANO: CLIMA INFUOCATO!
Virtus Bologna Milano, diretta dagli arbitri Borgioni, Mazzoni e Sahin, si giocherà alla Segafredo Arena del capoluogo emiliano come gara-3 della finale scudetto dei playoff della Serie A di basket e avrà inizio alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 14 giugno 2023. Terzo atto della finale più attesa, il meglio che il basket italiano possa offrire in questi anni, la diretta di Virtus Bologna Milano per ora vede l’Olimpia in doppio vantaggio, ma adesso si cambia campo e vedremo se la Virtus Bologna sarà capace di riaprire i giochi e dimezzare le distanze.
Si tratta di una serie al meglio di sette partite, come ormai usa da diversi anni per la finale scudetto, per cui nulla è ancora deciso, però naturalmente il doppio vantaggio per l’Olimpia Milano è una base importante per la squadra di Ettore Messina. La EA7 Emporio Armani Milano è partita con il piede giusto grazie alla vittoria per 92-82 in gara-1 venerdì scorso, poi domenica pomeriggio gara-2 è stata più sofferta (purtroppo compresa una rissa a fine partita) ma ha comunque sancito il bis milanese, con la Virtus Segafredo Bologna sconfitta per 79-76, per cui gli uomini di Sergio Scariolo devono necessariamente invertire la rotta nelle due partite in Emilia se vogliono continuare a sperare. Cosa ci dirà la diretta di Virtus Bologna Milano?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Virtus Bologna Milano è naturalmente la sfida più classica del basket italiano, che in questa stagione abbiamo ammirato anche in Eurolega, oltre che nelle due precedenti finali scudetto e in molti altri contesti. Gara-1 ha visto il successo per 92-82 di Milano: la Virtus era stata straordinaria in un secondo quarto da 15-25, nella seconda metà della partita tuttavia l’Olimpia ha segnato la bellezza di 56 punti, prendendosi così una vittoria meritata per gli uomini di Ettore Messina, trascinati dai 22 punti di Shabazz Napier, mentre la Virtus aveva messo in copertina i 19 punti di Marco Belinelli, che però non erano bastati agli ospiti.
Domenica gara-2, ancora ad Assago, è stata ancora più combattuta: basterebbe dire che sia il terzo sia l’ultimo quarto sono finiti in pareggio, la minima differenza in favore dell’Olimpia fu fatta quindi dal 24-18 del secondo quarto dopo il lieve vantaggio ospite (14-17) nei primi 10 minuti. I dettagli hanno fatto la differenza: cinque uomini in doppia cifra per Milano, tra cui Shavon Shields autore di 18 punti, mentre la Virtus ne aveva avuti quattro, con Tornike Shengelia a quota 17. Cosa ci dirà il terzo atto della diretta di Virtus Bologna Milano?