DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO FINALE 74-96): TRIPLICE ZERO
Sirene che decretano la fine della diretta tra Virtus Bologna Milano, il big match di questo turno di Serie A1 termina co la vittoria della squadra opsite che allunga il suo vantaggio sulla seconda in classifica. Nonostante l’enorme talento in casa emiliana non si può essere in disaccordo sul fatto che Olimpia è la squadra con una marcia in più in questa stagione.
Milano infatti si ritrova con questa vittoria ad allungare la striscia positiva, per dei playoffs che ormai sono una pratica archiviabile. Davies migliore in campo ma bisogna fare una menzione speciale a Teodosic, che ha creduto nella rimonta fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 50-65): FINE TERZO QUARTO
Riprende la diretta di Virtus Bologna Milano dopo l’intervallo, una gara che sta tenendo incollati gli spettatori alle proprie seggioline in questo match, che nonostante il grande vantaggio milanese, sta regalando spettacolo di un livello altissimo. Basti pensare a Davies, l’ala piccola di Olimpia rientrato dagli spogliatoi ne ha messi a segno ben dieci, arrivando cosi a quota 17 punti.
Una gara che non ha protagonisti ma che ad ogni possesso riesce a far innamorare di questo sport, oltretutto questa prova mette in luce Milano come papabile vincitrice finale, mentre Bologna dovrà assolutamente provare a intortarla in futuro ai loro rivali storici. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 32-40): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Virtus Bologna Milano con una delle sfide più acese di questo nuovo anno cestistico, le due squadre non stanno deludendo e tutte e due cercano di portare a casa la vittoria, anche se per il momento Milano ha qualcosa in più. Non bastano infatti i punti di Belinelli e di Mannion e la squadra emiliana si ritrova a cadere sotto i i colpi di Luwawu Cabarot, la guardia francese ex NBA.
Nonostante Bologna sia sotto nel punteggio, Teodosic è il giocatore che fino a questo momento sta dando più punti alla causa, che però nonostante il suo impegno, troppi dei suoi compagni di squadra non riescono a tenere il passo del giocatore serbo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO LIVE 15-19): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi perché il nuovo anno inizia con i fuochi d’artificio in questa diretta di Virtus Bologna Milano, il big match di questa giornata che vede opposte le prime due forze della classifica pronte a regalare uno spettacolo degno di questo nome. Il primo quarto è stato equilibrato con pochi spunti da parte delle due squadre, che per il momento pensano più alla fase difensiva che a quella offensiva.
Milano però ha qualche colpo nel suo arco e la freccia si chiama Melli, l’ala grande infatti per il momento sta facendo la differenza in questo avvio di match mettendo a referto quattro punti e andando a rimbalzo per ben tre volte, una in attacco e due in difesa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Virtus Bologna Milano: una partita fantastica, già al terzo capitolo stagionale come abbiamo già detto, con due vittorie delle V nere. Naturalmente poi c’è anche il grande incrocio tra due fantastici allenatori, che sono anche rispettivi ex: sia Sergio Scariolo che Ettore Messina hanno guidato o guidano tuttora una nazionale – il bresciano ha scritto la storia con la Spagna – soprattutto si sono seduti sulla panchina di quella che oggi è la rivale e da questo punto di vista a fare molto meglio è stato Messina.
Se Scariolo con l’Olimpia è durato davvero poco senza riuscire ad aprire cicli, il catanese con la Virtus Bologna ha vinto tre scudetti, quattro Coppe Italia, due volte l’Eurolega e una Coppa delle Coppe, riuscendo a mettere qualcosa in bacheca in entrambi i periodi da head coach e portando l’attuale Segafredo ad essere una super potenza del basket europeo. Cosa che Scariolo sta provando a fare oggi: per il momento noi dobbiamo solo concentrarci sul big match della Segafredo Arena, possiamo quindi metterci comodi e lasciare che a parlare siano i tanti protagonisti di questa partita perché la palla a due di Virtus Bologna Milano sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Milano sarà trasmessa su Nove, quindi l’appuntamento con il big match della 13^ giornata sarà in chiaro per tutti potendo selezionare questo canale sul vostro digitale terrestre. Sappiamo comunque che, da questa stagione, tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega (all’indirizzo www.legabasket.it) per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale.
VIRTUS BOLOGNA MILANO: LA SFIDA ININITA
Virtus Bologna Milano è la sfida infinita: due società che hanno scritto la storia del nostro basket, hanno poi avuto momenti difficili (ma comunque diversi) e poi sono tornate ad essere le corazzate che conoscevamo. Dal 2019, anno in cui le V nere hanno cambiato marcia (pochi mesi prima avevano anche vinto la Champions League), questa partita è diventata il riassunto della straordinaria rivalità tra due squadre fantastiche: due finali scudetto e altrettante di Supercoppa con una vittoria per parte, da questa stagione anche l’incrocio in Eurolega (il primo lo ha vinto la Virtus Bologna in trasferta).
In generale possiamo dire che in partite da dentro o fuori, includendo ovviamente anche le serie di playoff, abbiamo già avuto 14 partite in due stagioni e mezza, con un bilancio che vede in vantaggio la Segafredo che ha vinto 9 partite (bisogna aggiungere la semifinale di Supercoppa dello scorso settembre) a fronte di 5 successi dell’Olimpia, che quando ha perso la finale scudetto lo ha fatto con il risultato di 0-4. Alla fine però i titoli messi in bacheca sono quasi gli stessi, e allora chissà cosa succederà nel corso di questa stagione; per il momento ci accontentiamo di vivere l’ennesimo capitolo di una straordinaria rivalità, per il resto ci sarà tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA MILANO: ECCO IL BIG MATCH!
Virtus Bologna Milano, in diretta dalla Segafredo Arena, si gioca alle ore 20:30 di lunedì 2 gennaio: nella 13^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 abbiamo finalmente il big match, la partita più attesa che è quella tra le due super favorite del torneo, che non a caso hanno disputato una contro l’altra le ultime due finali scudetto – con una vittoria per parte – e anche per questa stagione minacciano chiaramente di arrivare in fondo e di contendersi un tricolore che, almeno secondo le previsioni, non dovrebbe comunque allontanarsi dalle due città.
La Virtus Bologna attualmente comanda la classifica, avendo perso una sola volta – in casa contro Scafati – e ha dato una bella prova di solidità andando a vincere a Pesaro nell’ultimo appuntamento del 2022; per quanto riguarda l’Olimpia i ko sono stati due, lo scorso lunedì la squadra di Ettore Messina ha dominato il derby contro Varese e dunque tiene idealmente il passo. Sarà interessantissimo scoprire quello che succederà nella diretta di Virtus Bologna Milano, che prenderà il via tra poco; aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dal big match.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Aspettiamo tutti la diretta di Virtus Bologna Milano: in questo momento la partita è quanto di meglio il nostro basket possa offrire, e per distacco le due squadre sono le migliori di un movimento che, grazie a questa rivalità e al percorso europeo di V nere e Olimpia, potrebbe ancora crescere di colpi tornando alla sua epoca gloriosa. Per adesso Virtus Bologna e Milano giocano assolutamente un campionato a parte: è davvero troppa la differenza che esiste rispetto alle avversarie in Serie A1, ovviamente al netto di tutto.
Il che potrebbe significare qualche infortunio, una scarsa condizione o gli impegni di Eurolega quando conterà davvero; tuttavia Milano ha fatto vedere, nel 2021, che nonostante fosse arrivata alla Final Four della competizione internazionale ha comunque raggiunto la finale scudetto in carrozza, salvo poi arrendersi in quattro partite alla Virtus Bologna. Oggi la vittoria conta in particolar modo per il morale e per dare un duro colpo alla rivale, perché per quanto riguarda la classifica siamo ancora lontani dal momento della verità; in termini generali la diretta di Virtus Bologna Milano è chiaramente uno spettacolo, e allora vedremo chi si prenderà questo round della sfida infinita.