DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI (RISULTATO FINALE 101-89): TRIPLICE ZERO

La diretta di Virtus Bologna Napoli ha regalato spettacolo e emozioni ai tifosi presenti, culminando con la vittoria della squadra bolognese per 101-89. Il match è stato caratterizzato da una performance straordinaria di Cordinier, che si è affermato come la stella indiscussa della partita, mettendo a segno quasi venti punti e dimostrando grande versatilità in attacco. La Virtus Bologna ha gestito con maestria il proprio vantaggio nel corso del gioco, mantenendo sempre il controllo della situazione.



Il primo quarto ha visto una netta superiorità della Virtus Bologna, che ha chiuso il periodo con un vantaggio di sei punti grazie anche alle giocate di Cordinier, autore di dieci punti nel solo primo quarto. Nel secondo quarto, Napoli ha cercato di ridurre il gap, ma la Virtus ha mantenuto la leadership, grazie anche alla performance di Belinelli che ha contribuito con una percentuale altissima da due punti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI (RISULTATO LIVE 79-74): FINE TERZO QUARTO

Nel terzo quarto della diretta di Virtus Bologna Napoli, il punteggio si attesta su 79-74 in favore delle V nere. Un contributo significativo a questo risultato è stato dato da Belinelli, il quale, in una forma magnifica, ha continuato a segnare con un impressionante 91% di precisione nei tiri da due punti. La guardia campione NBA ha dimostrato che nonostante l’età sia ancora un realizzatore di primo pelo, basti pensare che è riuscito a segnare una tripla in salto mentre cadeva su un fotografo.

La Virtus Bologna però non può dormire sonni tranquilli perché il Napoli non molla mai soprattutto quando c’è un Brown in una forma incredibile, seconda solo a quella di Beli e forse anche eclissato mediaticamente da quest’ultimo in questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI (RISULTATO LIVE 56-48): FINE SECONDO QUARTO

Arriva il momento di prendere un the caldo nella diretta di Virtus Bologna Napoli, con le due squadre che vanno negli spogliatoi con il punteggio è di 56-48. I partenopei stanno gradualmente guadagnando terreno. La prestazione di Brown si sta rivelando fondamentale per la rimonta, in quanto diventa difficile da marcare quando riesce ad accelerare in transizione e attaccare il ferro.

La capacità di Brown di muoversi con agilità in campo aperto e di penetrare nella difesa avversaria sta contribuendo in modo significativo alla crescita del punteggio per il Napoli. La Virtus Bologna, che aveva dominato nei quarti precedenti, ora si trova a fronteggiare una sfida più accesa da parte degli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI (RISULTATO LIVE 36-24): FINE PRIMO QUARTO!

Possiamo mettere in archivio il primo quarto della diretta di Virtus Bologna Napoli, il punteggio parla chiaro e recita è 36-24, con le V Nere che dominano il loro campo da gioco. Un contributo significativo è arrivato da Cordinier, l’ala piccola francese, che ha messo a segno ben dieci punti durante questo periodo. Una vera prestazione da All Star in questa prima frazione di gioco.

Cordinier ha dimostrato la sua versatilità e la sua abilità nel segnare, riuscendo sia a convertire tiri da tre punti, sia a penetrare nella difesa avversaria per realizzare schiacciate al ferro che di solito Napoli non lascia con tanta facilità. La sua performance non si è limitata al punteggio personale, ma ha anche fornito assist preziosi, contribuendo al gioco di squadra della Virtus Bologna. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI: I VETERANI DI BANCHI

Approfondendo il discorso sulla diretta di Virtus Bologna Napoli possiamo parlare dei tre grandi trascinatori della Segafredo, perché giustamente il discorso generale sui giovani che devono trovare spazio è sempre attuale ma intanto la Virtus Bologna si appoggia soprattutto su Marco Belinelli, 38 anni tra due mesi, Daniel Hackett, 36 anni, e Tornike Shengelia, 32. Magari gli ultimi due non sarebbero arrivati se il Cska Mosca non fosse stato escluso dall’Eurolega come tutte le squadre russe, ma tant’è: adesso giocano nella Virtus Bologna insieme a Belinelli, e stanno mostrando la loro classe.

Shengelia è nella Top Five di Eurolega per valutazione, Belinelli è spesso e volentieri il giocatore cui vengono affidati i tiri “caldi” nelle partite punto a punto ed è capace di grandi strappi, Hackett è sempre in campo quando il gioco si fa duro: sotto la guida di Sergio Scariolo i due italiani si erano un po’ persi, con Luca Banchi hanno ritrovato un rendimento sopra le righe a conferma che quando c’è il talento la carta d’identità può passare in secondo piano. Anche oggi contro Napoli i tre tenori della Segafredo sono attesi a una partita di sostanza, in modo da risultare determinanti per prendersi un’altra vittoria: vedremo se effettivamente le cose andranno in questo modo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Napoli sarà in chiaro: la trovate infatti su DMAX, è questa la partita fruibile a tutti gli appassionati e dovrete selezionare il canale 52 del vostro televisore. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

VIRTUS BOLOGNA NAPOLI: SFIDA SCINTILLANTE!

Virtus Bologna Napoli è in diretta dalla Segafredo Arena, alle ore 18:15 di domenica 28 gennaio: la partita è valida per la 18^ giornata di basket Serie A1 2023-2024, ed è una sfida assolutamente intrigante perché riguarda le prime posizioni della classifica. Nello specifico parliamo di terza e quarta forza del nostro campionato, anche se in realtà la Virtus Bologna è agganciata al secondo posto in compagnia di Venezia; la Segafredo, impegnata anche nella corsa in Eurolega, arriva dalla vittoria di Varese e si è presa due punti importanti in un match intenso e nel quale si è espresso alla grande Marco Belinelli.

Napoli sembra aver superato una crisi che l’aveva portata a perdere quattro partite consecutive: la GeVi è tornata a correre e domenica scorsa ha ottenuto una bella vittoria a Brindisi, giocando punto a punto con l’ultima in classifica ma alla fine facendo valere le sue maggiori certezze. Aspettando che la diretta di Virtus Bologna Napoli prenda il via, possiamo adesso fare qualche altro approfondimento sui temi principali che ci verranno presentati da questa interessante giornata di Serie A1 alla Segafredo Arena, e ovviamente attenzione alle possibili sorprese su questo parquet.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA NAPOLI: SITUAZIONE E CONTESTO

Aspettiamo grandi cose dalla diretta di Virtus Bologna Napoli: naturalmente la Segafredo parte favorita, ha un roster “doppio” perché è stato costruito per il doppio impegno campionato-Eurolega. Le V nere quest’anno hanno confermato di poter tornare a gestire alla grande le due competizioni, e potrebbero dunque essere alla stagione di un’ideale svolta anche in campo internazionale; vincere lo scudetto resta comunque e chiaramente un obiettivo più che importante, soprattutto dopo aver perso due finali consecutive e avere tutto per tornare sul tetto d’Italia.

Napoli si è da subito presentata come grande rivelazione, perché dopo due salvezze all’ultimo ha conquistato un posto nella Final Eight di Coppa Italia e si è sempre mantenuta in zona playoff; la GeVi ha svoltato anche grazie alla lungimiranza della dirigenza che ha messo insieme una squadra di qualità e sostanza, l’aggiunta di Markel Brown a stagione in corso potrebbe essere il tassello mancante e a questo punto, al netto di tutto, se Napoli dovesse mancare i playoff sarebbe una grande delusione perché sono già quattro le partite di vantaggio sul nono posto, dunque un tesoretto da difendere e anche ampliare nelle giornate che verranno.