DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS (RISULTATO 80-85): ULTIMO QUARTO
Inizia il quarto, ed ultimo, quarto di gioco che vede la formazione di casa partire meglio per recuperare una sfida non iniziata bene. Sono 6 i punti iniziali della formazione di casa che si portano avanti bel parziali a differenza dei soli 4 punti totalizzati dalla formazione greca che, comunque, rimane avanti nel risultato in campo come mostrato nel tabellone di gioco. Recupera diversi punti la Virtus Bologna con la gara che va sul 66-69; momento assolutamente negativo della formazione greca che si ritrova sotto di diversi punti nel parziale dell’ultimo quarto di gioco. Solamente tre punti separano le due squadre, differenza ormai minima in campo e sul tabellone di gioco. Impressionante ciò che succede: Virtus Bologna che sorpassa e fa 70-69, ma il vantaggio italiano dura solamente pochi istanti perchè arriva subito il pari ed il nuovo vantaggio, immediato, dei greci. Ancora Virtus che fa +2 e firma il 73-71. 73-73, che partita incredibile. Punti su punti in campo e gara sul 77-80 a pochi istanti dalla fine. Finisce il match e vittoria Olympiacos con un ultimo quarto da urlo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS (RISULTATO 53-63): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto di gioco con il risultato che sorride al momento, seppur di poco, agli ospiti. Si ritorna a giocare con la gara sul 38-42 con i primi punti di casa che sono ben 5 contro i 3 della formazione ospite nei primissimi minuti di gioco. Olympiacos che sfrutta l’ottimo momento e trova ben 5 punti consecutivi e recupera lo svantaggio del parziale per riportarsi nuovamente sopra. Dopo un primo momento di forma ottimale dei padroni di casa, dopo l’intervallo, riecco la formazione greca che si riporta sopra con le giocate di Vezenkov, cestista bulgaro, e Mckissic, autori di rispettivamente 14 ed 8 punti. 8 punti così come Papanikolaou, cestista greco. Gara sul 45-53 dopo i primi 6 minuti del terzo quarto della gara. Splendida gara quella di oggi e risultato di 49-58; nonostante la vittoria, al momento, degli ospiti, la gara è comunque piuttosto equilibrata. Greci che Ssi trovano sopra di 11 punti con il canestro del 49-60 ad un minuto dalla fine del quarto di riferimento. Finisce anche il terzo quarto, testa adesso all’ultimo della sfida che darà il risultato finale partendo da 53-63. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS (RISULTATO 38-42): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto della sfida che vede di fronte Virtus Bologna ed Olimpiacos. Primi minuti del secondo quarto che vede la Virtus Bologna trovare ben 4 punti ma l’Olimpiacos raddoppia, e fa 8 punti. L’equilibrio, nonostante il vantaggio greco, è comunque di casa e risultato che infatti vede il punteggio andare sul 28-30 con il canestro della squadra di casa. Canestro da due Virtus e risultato 30-30; 8-8 il parziale dopo 6 minuti di gioco. Gara molto equilibrata e spettacolo all’interno del palazzetto di gioco. Partita che vede diversi punti sbagliati sotto canestri e difese che fanno da protagonisti con ottimi rimbalzi conquistati e palloni recuperati da gioco avversario. Dopo 9 minuti la parità è ancora padrona: 35-35. Partita molto equilibrata e si entra, dunque, all’ultimo minuto del secondo quarto, ultimo prima dell’intervallo. Finisce il secondo quarto di gioco con il risultato di 38-42, gara molto equilibrata e spettacolare. Squadre al riposo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS (RISULTATO 22-22): PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto della sfida che vede di fronte Virtus Bologna ed Olimpiacos. Primi punti della partita che sono realizzati dalla formazione di casa che trova un canestro da posizione ravvicinata e fa 2-0. Rispondono i greci con ben 7 punti, frutto di 5 canestri dopo 3 minuti di partita. Primo quarto che vede, al momento, la formazione di casa in balìa della potenza greca. Meraviglioso punto da tre della formazione ospite che trova i tre punti con una conclusione da fuori che si insacca nel canestro dei padroni di casa italiani. +8 che diventa preso un +6 con il punto del Virtus Bologna a seguito di due canestri da un punto. Partita iniziata con una maggiore voglia della formazione greca, di trovare i punti di gioco che portano il risultato dalla parte degli ospiti.
Metà quarto che presenta il risultato di 6-12 in favore dell’Olympiacos che poi allungano ulteriormente dopo aver subito il canestro da tre punti di Ojeleye, cestista americano in forza al Virtus Bologna, facendo due canestri portandosi sul 9-15. Spettacolo ed equilibrio in campo con le due squadre che si scambiano diversi punti con il primo quarto che finisce 22-22. Che partita. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Virtus Bologna Olympiacos si alza tra pochi minuti, e allora noi torniamo sull’argomento Milos Teodosic: il playmaker serbo di fatto è esploso nell’Olympiacos, che ha raggiunto nel 2011 dopo le esperienze in patria con Zeleznik e Borac Cacak. La prima grande squadra di una carriera straordinaria; Teodosic ha giocato al Pireo per quattro stagioni vincendo due volte la Coppa di Grecia, ma quelli erano anni in cui il Panathinaikos dominava e soprattutto il serbo ha vissuto in prima persona la maledizione dell’Eurolega, di cui ha giocato la finale nel 2010 (persa contro il Barcellona) e una Final Four nella stagione precedente, venendo però eliminato dai grandi rivali di Atene.
Teodosic però ha contribuito a far crescere una squadra che era riuscita a prendersi la Final Four di Eurolega dopo 10 anni, e che appena dopo il suo addio – ironia della sorte – avrebbe vinto due titoli di fila, una grande impresa che nessuno ha ripetuto per 9 anni, quando ci è riuscito l’Anadolu Efes e che non capitava dai tempi della mitica Jugoplastika Spalato, alla fine degli anni Novanta; per lui la gloria europea sarebbe arrivata soltanto nel 2016 con il Cska Mosca, e chissà che ora possa invece arrivare anche con le V nere. Intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Segafredo Arena: la diretta di Virtus Bologna Olympiacos sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Olympiacos viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, ormai è noto che le partite di Eurolega sono appannaggio di questa emittente e che per tutti gli abbonati, cui l’appuntamento è riservato, ci sarà l’alternativa della diretta streaming video che si può attivare senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che i match di Eurolega sono visibili anche sul portale Eleven Sports, che da qualche giorno è entrato a far parte del pacchetto DAZN, cui bisogna essere abbonati; infine va detto che sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.
VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS: I TESTA A TESTA
Non si può certo dire che la diretta di Virtus Bologna Olympiacos inizi sotto buoni auspici per le V nere: nell’Eurolega moderna i precedenti di questa partita sono 5, e ha sempre vinto la squadra greca. Non solo: al Pireo l’Olympiacos ha ottenuto tre successi scintillanti, perché oltre al +46 dello scorso dicembre c’è una vittoria di 14 punti nel dicembre 2002 e un’altra ottenuta con 28 punti di margine cinque anni più tardi, nell’ultima stagione in cui abbiamo avuto questa sfida. La Virtus Bologna ha maggiormente contenuto le sconfitte interne, ma quella del gennaio 2008 è comunque arrivata per 80-91 (-4 invece nell’altro match).
Quel giorno il mattatore al PalaMalaguti era stato Lynn Greer, già devastante nel nostro campionato (Napoli) e autore di 23 punti, 5 rimbalzi e 6 assist con 8/15 al tiro, mentre Marc Jackson aveva infilato una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi. Alla Virtus Bologna non era bastato il contributo di Stevan Stojkov (10 punti e 7 assist) né gli 11 punti di Jean Carlos Canelo; ricordiamo che quell’anno Milos Teodosic giocava con la squadra del Pireo, e dunque è un grande ex di questa partita della Segafredo Arena. (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS: CHE SFIDA!
Virtus Bologna Olympiacos è in diretta dalla Segafredo Arena, alle ore 20:30 di giovedì 12 dicembre: si tratta della partita valida per la 19^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, la seconda di ritorno in regular season, e allora possiamo subito ricordare che l’andata non è lontana (9 dicembre) e le V nere avevano subito una sconfitta epocale, cadendo al Pireo sotto 46 punti di scarto. La rivincita arriva 48 ore dopo l’impegno con lo Zalgiris Kaunas, sempre in Emilia: questa infatti è l’ennesima settimana in cui l’Eurolega, che ha 34 giornate di regular season, è costretta a far disputare il doppio impegno alle sue rappresentanti.
La Virtus Bologna ha iniziato alla grande il suo 2023: ha timbrato un’incredibile vittoria a Barcellona con la quale è riuscita ad acquisire ancora più credito in ambito internazionale, adesso è una squadra temuta e rispettata da tutte le avversarie ma soprattutto ha sensibilmente avvicinato la possibilità di qualificarsi ai playoff. Vedremo cosa succederà nella diretta di Virtus Bologna Olympiacos, contro una rivale che può agilmente puntare anche a vincere la regular season; mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali che sono legati alla partita della Segafredo Arena.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA OLYMPIACOS: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Virtus Bologna Olympiacos porta con sé una grande atmosfera, ma è un leitmotiv stagionale per la Segafredo che finalmente, dopo tanti anni, è tornata a misurarsi con le corazzate di Eurolega: tutto sommato le V nere stanno anche facendo benissimo, perché sono riuscite in questa regular season a piazzare grandi colpi come quelli esterni contro Milano e appunto Barcellona, ma poi hanno anche rimontato alla grande contro Maccabi Tel Aviv e un Fenerbahçe tornato competitivo per il titolo.
In campionato invece la Virtus Bologna ha perso le prime due uscite dell’anno solare, prima cedendo di schianto all’Olimpia (in casa) e poi subendo il ko a Casale Monferrato, dunque allontanando la possibilità di prendersi il primo posto nella griglia della Final Eight di Coppa Italia ma dovendo ancora difendere il terzo dall’assalto della Bertram. Detto questo, Sergio Scariolo deve anche fare i conti con qualche infortunio che però è tema comune nelle squadre chiamate a giocare così tanto: tra poco saremo in campo per la diretta di Virtus Bologna Olympiacos, non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose in questo big match di Eurolega…