DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO FINALE 74-64): SUCCESSO BIANCONERO!
Finisce la partita e la diretta di Virtus Bologna Panathinaikos con gli emiliani usciti vincitori dalla disputa europea sul risultato di 74-64. Se nel terzo quarto i bianconeri hanno sofferto e non poco, nell’ultima frazione Bologna è tornata in formato “primo-secondo quarto” dipingendo pallacanestro alla Virtus Segafredo Arena.
Se le due triple iniziali di Panathinaikos avevano fatto tremare i padroni di casa trovandosi addirittura sotto per 55-57, la risposta della Virtus è stata a dir poco prodigiosa: sette tiri liberi segnati, due canestri da dentro la lunetta e una tripla per un totale di 14-0 pazzesco. Tra un botta e risposta finale di canestri, il Pana riduce di qualcosina ma si deve arrendere al +10 italiano che conquista una vittoria importante per il morale e la corsa ai playoff. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 55-51): SI AVVICINANO GLI ELLENICI
La diretta di Virtus Bologna Panathinaikos sta per volgere al termine. Si è fatto concluso il terzo quarto con il risultato di 55-51. Accorciano e non di poco i greci complice soprattutto un’ottima difesa che rende difficile la vita al club italiano. Sembrava una partita più semplice del previsto prima dell’intervallo lungo per i bianconeri, che ora devono fare attenzione a non farsi beffare.
Come detto, l’ottima fase difensiva del Pana porta la Virtus a siglare solamente 12 punti, un risultato molto al ribasso dopo i 18 e 25 dei primi due quarti. Ma non è solo difesa la squadra greca: un’ottima prova offensiva porta per la prima volta i greci sopra i venti punti, precisamente ventuno. Uno scarto quindi ridotto a soli quattro punti (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 43-30): GRECI PRESENTI, MA E’ SUPER VIRTUS
Si va all’intervallo lungo della diretta tra Virtus Bologna Panathinaikos con il risultato di 43-30 in favore del club italiano. La ventesima giornata di Eurolega presenta questo match tra due squadre attualmente fuori dalla zona playoff, ma con la Virtus favorita come dimostrato per questa metà partita.
La costanza dei bianconeri con un parziale di 7-0 frutto di cinque libri rende meno grave il tris di triple degli ospiti che fanno intendere di essere entrati in campo con un piglio diverso. La bravura dei ragazzi di Scariolo è quella di saper tenere testa non pensando solo a stare in vantaggio, ma preservarsi più di qualche punto di distacco. Così la Virtus va a fine primo tempo con un comodo +13. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS (RISULTATO 18-11): SHENGELIA AL TOP
Termina il primo quarto della diretta di Virtus Bologna Panathinaikos, match valido per la ventesima giornata di Eurolega. Dieci minuti iniziali che si concludono con il risultato di 18-11. Parte molto forte la formazione di Sergio Scariolo che con le triple di Teodosic e Shengelia. Il georgiano è letteralmente in stato di grazia in questo primo quarto con sette punti complessivi.
I greci, penultimi per rendimento esterno in questa competizione, dimostra le sue debolezze subendo parziali prima di sette e poi di sei punti a zero, tamponando con qualche canestro, ma senza riuscire a tener testa all’inizio perfetto dei bianconeri. Si conclude quindi con sette lunghezze di vantaggio la prima frazione in favore della Virtus, intenzionata a riprendere la marcia verso i playoff dopo le recenti due sconfitte di fila. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS: PARLA SCARIOLO
Cresce l’attesa per la diretta di Virtus Bologna Panathinaikos, ma può essere interessante fare adesso un passo indietro di una settimana alla sfida contro l’altra big greca, l’Olympiakos che ha vinto a Bologna giusto sette giorni fa. Dopo la partita aveva parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo: “L’Olympiacos è una grande squadra, con top player europei e una mentalità solida. Sono però davvero orgoglioso del carattere dei miei giocatori: abbiamo perso ma hanno mostrato orgoglio e carattere, anche quando erano sotto nel punteggio”.
Dopo questo preambolo, Scariolo ha attaccato duramente gli arbitri, considerati responsabili della sconfitta della sua Virtus Bologna: “Allenatori e giocatori possono sbagliare ma non mi ricordo, in base alla mia esperienza, così tanti errori degli arbitri in un ultimo minuto di partita. Non ho niente da dire sul carattere della mia squadra, ovviamente hanno fatto errori ma hanno dato tutto. È dura da digerire: una brutta serie di numerose coincidenze nel finale di partita. Siamo dei debuttanti, dobbiamo sapere mandare giù. Stasera abbiamo preso più rimbalzi, abbiamo fatto più assist, ci sono molte cose positive: alcuni giocatori hanno dato diversi segnali positivi. Ci sarebbe piaciuto uscire con un sorriso pieno ma ci sono motivi per considerare positiva questa serata”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Panathinaikos viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Virtus Bologna Panathinaikos senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.
PERIODO DIFFICILE
Virtus Bologna Panathinaikos, in diretta naturalmente presso la Virtus Segafredo Arena del capoluogo emiliano con palla a due alle ore 20.30 di stasera, giovedì 19 gennaio 2023, si gioca per la ventesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, la terza del girone di ritorno. La situazione di classifica vede la Virtus Segafredo Bologna a quota otto vittorie e undici sconfitte, ma purtroppo l’esito del doppio impegno di settimana scorsa rischia di pesare come un macigno sulle ambizioni della Virtus di tornare grande protagonista in Eurolega dopo tanti anni di assenza. C’era infatti un doppio turno casalingo, che però ha portato altrettante sconfitte, prima contro lo Zalgiris Kaunas e poi anche contro l’Olympiakos.
La diretta di Virtus Bologna Panathinaikos proporrà curiosamente il terzo match casalingo consecutivo per Bologna e contro l’altra grande di Grecia, che però non se la passa molto bene, tanto che in classifica il Panathinaikos è alle spalle della Virtus di Sergio Scariolo in questo momento. La V Nera allora ha il dovere di provare ad approfittarne, perché naturalmente con una vittoria l’ottavo posto si riavvicinerebbe, ma il terzo ko consecutivo in casa sarebbe un macigno devastante: che cosa succederà dunque nella diretta di Virtus Bologna Panathinaikos?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PANATHINAIKOS: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già capito che la diretta di Virtus Bologna Panathinaikos potrebbe rilanciare (ma anche affossare forse definitivamente) la stagione in Eurolega degli uomini di coach Sergio Scariolo. Purtroppo solo una decina di giorni fa si facevano ragionamenti ben diversi, giustificati da alcune imprese davvero notevoli come ad esempio il colpaccio a Barcellona, poi è arrivata la sconfitta casalinga contro lo Zalgiris Kaunas a raffreddare gli ardori, infine il ko pure contro l’Olympiakos, nonostante la rimonta sfiorata nell’ultimo quarto, ha reso naturalmente ben più complicato l’inseguimento al sogno dei playoff.
La Virtus Bologna ha così sporcato di parecchio il suo bilancio davanti al pubblico amico, perché un 5-5 in casa non è esaltante (anche se in Eurolega ogni partita è difficile) e il pur dignitoso 3-6 in trasferta fa il resto. Il calendario ora offre un terzo match a Bologna, vincere sarebbe fondamentale a maggior ragione se si considera che finora il Panathinaikos lontano da Atene ha raccolto solamente due vittorie e ben sette sconfitte, per cui potrebbe essere una rivale ideale per provare a ripartire. Si tratta comunque di un club ricco di storia, per un match che si annuncia affascinante: staremo a vedere cosa succederà nella diretta di Virtus Bologna Panathinaikos…