DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN (RISULTATO 79-88): EXUM 17  PUNTI

Il match traVirtus Bologna e Partizan termina sul 79-88. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Virtus Bologna: Pajola 9, Bako 4, Jaiteh 14, Hackett 5, Mickey 13, Ojeleye 13, Teodosic 11, Abass 10. Partizan: Leday 10, Punter 17, Smailagic 9, Papapetrou 3, Exum 17, Nunnally 16, Lessort 5, Madar 11. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Virtus Bologna e Partizan vanno all’intervallo lungo sul 47-45. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Virtus Bologna: Pajola 7, Bako 2, Jaiteh 7, Hackett 5, Mickey 4, Ojeleye 9, Teodosic 6, Abass 7. Partizan: Leday 6, Punter 13, Smailagic 4, Papapetrou 3, Exum

VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Partizan viene trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare, che si occupa dell’Eurolega con particolare riferimento alle squadre italiane: sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Su euroleaguebasketball.net/euroleague inoltre si potranno consultare liberamente le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore entrambi aggiornati in tempo reale.



FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Virtus Bologna e Partizan termina sul 26-28. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Virtus Bologna: Pajola 5, Bako 2, Jaiteh 2, Hackett 5, Mickey 2, Ojeleye 7, Teodosic 6. Partizan: Leday 2, Punter 11, Smailagic 3, Exum 3, Nunnally 4, Lessort 5, Madar 3. Le due compagini sono pronto per iniziare il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Ci siamo, la palla a due di Virtus Bologna Partizan sta per alzarsi e allora noi dobbiamo dire che la squadra serba non è avversaria scontata per le V nere, perché arriva da tre vittorie consecutive fuori casa che ha strappato contro Zalgiris Kaunas, Stella Rossa e Bayern Monaco, per poi battere l’Alba Berlino a domicilio. Si tratta di una squadra che ha tanti volti noti, a partire dall’allenatore Zelimir Obradovic che è una leggenda in Eurolega, e in Italia abbiamo visto a Treviso: Zach LeDay è un ex Milano che oggi garantisce 11,0 punti e 5,5 rimbalzi per gara, segna invece 15,5 punti Kevin Punter che è il principale terminale offensivo della squadra.



Lo abbiamo visto in Eurolega con la stessa Olimpia Milano ma soprattutto ha vestito la canotta della stessa Virtus Bologna, e dunque è un ex. C’è poi Aleksa Avramovic, per tre anni a Varese, e ancora Dante Exum che non è riuscito a sfondare nella NBA pur essendo uno dei protagonisti nel draft di sua competenza, l’anno scorso ha giocato la Final Four di Eurolega con il Barcellona e oggi segna 13,1 punti a partita. Una squadra tosta che andrà onorata nel migliore dei modi, pur giocandosela a viso aperto senza timori: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Segafredo Arena, finalmente è tutto pronto e la diretta di Virtus Bologna Partizan può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN: I TESTA A TESTA

I precedenti di Virtus Bologna Partizan sono appena tre. La vittoria che la squadra serba ha centrato a Belgrado, lo scorso 20 ottobre con il risultato di 90-62, ha rappresentato l’unico ko (per quanto netto) che la Virtus Bologna abbia subito contro questa avversaria nell’Eurolega moderna. Gli altri due incroci sono stati disputati nella stagione 2002-2003: sul parquet delle V nere si è giocato una sola volta ed era il mese di gennaio di 20 anni fa, nella regular season di un torneo che come noto aveva una formula diversa.

Quella sera era finita 81-64, con la Virtus Bologna che era già a +13 dopo il primo tempo e addirittura a +28 dopo 30 minuti; Derrick Dial aveva infilato 16 punti e 5 rimbalzi tirando 7/12 dal campo, il top scorer delle V nere era risultato essere Antoine Rigaudeau con 18 punti. Per quanto riguarda il Partizan, 19 punti per Milos Vujanic (però anche 6/19 dal campo e 1/6 dall’arco) e 14 per Nenad Krstic, aveva chiuso bene anche Blagota Sekulic che aveva messo a referto 9 punti, 6 rimbalzi e 4 recuperi anche se questo ovviamente non era bastato per avere ragione di una Virtus Bologna che stasera proverà a prendersi un’altra vittoria casalinga per continuare a sperare nella qualificazione ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN: PARTITA DA VINCERE!

Virtus Bologna Partizan si gioca in diretta dalla Segafredo Arena, alle ore 20:30 di martedì 7 marzo: siamo nella 27^ giornata di basket Eurolega 2022-2023 e questa settimana ci consegna un altro doppio impegno che ci avvicina sensibilmente alla conclusione della regular season. La Virtus Bologna è sempre in corsa per un posto nei playoff, ma deve aumentare i giri del motore: nell’ultimo impegno le V nere hanno perso in maniera clamorosa sul parquet del Fenerbahçe, 32 punti di margine che potrebbero aver aperto qualche dubbio in vista della grande volata finale.

Virtus Bologna che in campionato continua a viaggiare con il vento in poppa e domenica ha battuto in volata Tortona, bel colpo per blindare almeno il secondo posto in classifica. Per il momento comunque la vera partita si gioca in Eurolega e per questo motivo la diretta di Virtus Bologna Partizan diventa importante, anche perché i serbi potrebbero diventare una diretta concorrente per la qualificazione ai playoff. Aspettando che si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata della Segafredo Arena per questo match molto delicato.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PARTIZAN: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Partizan sarà molto importante: vincendo alla Segafredo Arena le V nere potrebbero portarsi a una sola vittoria dai serbi, che sono entrati in questa 27^ giornata di Eurolega con la sesta posizione in classifica. Tuttavia la graduatoria del torneo è ancora parecchio corta e dunque lascia spazio a eventuali rimonte; la Virtus Bologna ha già fatto vedere di poter alzare l’asticella ma è chiaro che da qui alla fine ci siano dei momenti in cui non bisognerà sbagliare, e la partita di questa sera ne rappresenta un caso simbolico visto che il Partizan sembra essere un avversario alla portata.

Per di più, come del resto abbiamo già detto, la squadra di Sergio Scariolo deve provare a riscattare il tremendo ko di Istanbul: una sconfitta pesantissima come già era avvenuto in casa contro il Barcellona non troppo tempo fa, due partite che ci hanno detto come la Segafredo possa qualificarsi per i playoff di Eurolega ma abbia ancora dei momenti nei quali deve restare dentro le partite fin dall’inizio, altrimenti potrebbe rischiare delle imbarcate. Vedremo comunque come andranno le cose questa sera, le speranze di vincere ci sono tutte ma una sconfitta sarebbe forse determinante per la corsa ai playoff della Virtus Bologna…