DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO FINALE 83-66): TRIPLICE ZERO

La diretta tra Virtus Verona e Pesaro è giunta al termine con un risultato finale di 83-66 in favore di Virtus Verona. Il giocatore chiave nell’ottima prova finale è stato Belinelli, il cui contributo ha contribuito ad allungare il vantaggio della squadra.



La vittoria di Virtus Verona riflette la solidità della squadra sia in difesa che in attacco. L’ampio margine di punteggio dimostra la capacità della squadra di gestire la partita in modo efficace e di capitalizzare le opportunità nei momenti chiave. La performance di Belinelli nel finale ha sicuramente giocato un ruolo determinante nel consolidare la vittoria della squadra di casa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO LIVE 61-48): FINE TERZO QUARTO

Al termine del terzo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Pesaro, il punteggio è di 61-48. In questo periodo, Visconti del Pesaro è emerso come elemento chiave, rendendo la difesa della Virtus Bologna un po’ traballante. Il giocatore di Pesaro ha dimostrato abilità nel mettere in difficoltà la difesa avversaria, contribuendo al mantenimento della competitività della sua squadra.

Il risultato attuale suggerisce che la partita sia ancora aperta e che entrambe le squadre stiano lottando per ottenere il controllo e la supremazia. Il quarto quarto potrebbe essere determinante per stabilire quale delle due squadre uscirà vittoriosa da questa competizione. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO LIVE 42-32): FINE SECONDO QUARTO

Al termine del secondo quarto della diretta di Virtus Bologna Pesaro, la Virtus Bologna è in vantaggio sul Pesaro con un punteggio di 42-32. Il giocatore Shengelia è stato determinante per il successo della Virtus durante questa frazione di gioco, realizzando una doppia doppia. La sua prestazione eccezionale ha contribuito in modo significativo al distacco nel punteggio. Il secondo quarto è stato evidentemente caratterizzato dalla supremazia della Virtus Bologna, che è riuscita a ottenere un margine di vantaggio considerevole. La gestione efficace del gioco da parte di Shengelia ha permesso alla squadra di consolidare la propria posizione e di raggiungere il punteggio attuale.

Ora, durante l’intervallo, entrambe le squadre avranno l’opportunità di riflettere sulle loro prestazioni e di pianificare le strategie per il secondo tempo. Il Pesaro, nonostante il divario, cercherà sicuramente di rientrare nella partita nella speranza di ribaltare il risultato. D’altra parte, la Virtus Bologna proverà a mantenere la propria supremazia e a gestire il vantaggio fino alla fine. Resta da vedere come si evolverà la partita nella seconda metà. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO LIVE 15-19): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta di Virtus Bologna Pesaro si è concluso con un punteggio di 11-13, evidenziando una partita equilibrata. La performance magistrale in post basso di Tote del Pesaro ha contribuito significativamente al risultato. La partita sembra essere stata caratterizzata da una difesa solida da entrambe le squadre, con un punteggio relativamente basso dopo il primo quarto. Tote, con la sua abilità nel gioco in post basso, potrebbe essere diventato un punto focalizzato per la squadra di Pesaro nel cercare di segnare punti importanti.

Il risultato attuale suggerisce che ogni possesso e ogni cesto sono cruciali in questa partita. Sarà interessante vedere come evolverà la partita nei quarti successivi e se altre prestazioni individuali si faranno notare. Resta da vedere se Virtus Bologna riuscirà a invertire il trend e ad ottenere il controllo della partita o se Pesaro manterrà la sua solidità difensiva e continuerà a sfruttare le opportunità offensive. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci arrivati alla diretta di Virtus Bologna Pesaro. Non solo Daniel Hackett è un ex della partita, perché c’è anche Luca Banchi: il coach toscano infatti aveva firmato per Pesaro nel 2021, sostituendo Aza Petrovic autore di un avvio di stagione disastroso. Con Banchi la Vuelle ha invece centrato i playoff, anche se poi è stata eliminata al primo turno; curiosamente dalla Virtus Bologna, che si era presa la serie con un 3-0 senza troppe repliche da parte degli adriatici. In estate Ario Costa ha ovviamente provato a discutere il rinnovo del contratto ma Banchi, che era già da qualche tempo coach della Lettonia, ha preferito non rifirmare; il clamoroso quinto posto dei baltici ai Mondiali gli ha di fatto dato ragione, poi però l’allenatore in Serie A1 ci è tornato, ma per sostituire Sergio Scariolo (altro grande ex) alla Virtus Bologna.

Con Banchi si è visto un cambio di passo soprattutto in Eurolega: la Segafredo è diventata una squadra che, per come stanno adesso le cose, potrebbe addirittura qualificarsi direttamente per i quarti di finale senza nemmeno passare dal play in, e intanto in Serie A1 continua a inseguire il primo posto. Vedremo allora come il coach si comporterà contro una ex allenata poco ma in cui ha lasciato il segno: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Segafredo Arena, dove la palla a due di Virtus Bologna Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Pesaro sarà trasmessa su DMAX, di conseguenza rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti dal momento che il canale è presente al numero 52 del digitale terrestre. Va inoltre ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

L’EX

Chiaramente nella diretta di Virtus Bologna Pesaro abbiamo anche un grande ex: parliamo di Daniel Hackett, i cui natali sono a Forlimpopoli ma che poi è cresciuto nella città marchigiana. La formazione cestistica come noto è avvenuta negli Stati Uniti, a Southern California; nel 2009 il ritorno in Italia per giocare con Treviso, non essendo arrivata una chiamata dalla NBA (c’era una clausola sul contratto) Hackett a 22 anni è tornato a casa e ha firmato con Pesaro, squadra con la quale ha trascorso due stagioni. Un biennio ottimo per lui, vincitore anche del premio Reverberi come miglior italiano, e la Vuelle capace di raggiungere le semifinali playoff; ovviamente, la sua crescita ha portato le big sulle sue tracce e Hackett nel 2013 ha vinto lo scudetto con Siena, prima dell’epopea Olimpia Milano.

Quando il Cska Mosca è stato escluso dall’Eurolega, a seguito dell’invasione della Russia in Ucraina, in molti hanno pensato che Hackett potesse seguire il richiamo del cuore tornando a Pesaro; in realtà la Vuelle non avrebbe potuto operare il grande colpo e così il classe ’87 ha raggiunto la Virtus Bologna, vincendo la Eurocup e tornando in Eurolega. Con Luca Banchi è tornato centrale nel progetto; 11 giorni fa ha compiuto 36 anni, ma pare tenersi ancora molto bene e vedremo oggi cosa farà in una partita sempre molto speciale. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA VINTAGE!

Virtus Bologna Pesaro, partita in diretta dalla Segafredo Arena, si gioca alle ore 21:00 di sabato 30 dicembre e chiude la 14^ giornata di basket Serie A1 2023-2024, oltre che l’anno solare. È una sfida vintage, che riporta alla mente epoche purtroppo ora lontane; va comunque detto che la Virtus Bologna è tornata ad avere quel ruolo di riferimento che aveva un tempo, parlando di attualità è reduce dalla vittoria netta di Pistoia e si è rimessa all’inseguimento del tandem di testa, continuando a sperare nel primo posto in regular season che potrebbe essere parecchio importante.

Pesaro invece soffre: sabato ha lasciato per strada due sanguinosissimi punti facendosi rimontare e battere da Varese, una sconfitta interna che ha nuovamente peggiorato la classifica perché ha permesso a Openjobmetis e Treviso di avvicinarsi. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Virtus Bologna Pesaro, una partita davvero molto delicata per la Vuelle; aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida analisi sui temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata di stanza alla Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO: SITUAZIONE E CONTESTO

Con la diretta di Virtus Bologna Pesaro il campionato di Serie A1 saluta il 2023, un anno in cui è successo parecchio. La Segafredo lo chiude in grande ascesa, essendo riuscita a fare il grande salto di qualità in Eurolega: tutto sommato la squadra di Luca Banchi non ha nemmeno perso troppo in campionato, perché comunque si trova al secondo posto in classifica a una sola partita di distanza da Venezia e Brescia che guidano la classifica, e poi la consapevolezza di poter arrivare in finale anche senza il fattore campo c’è e ci deve essere quando si parla di una squadra come questa.

Di Pesaro dobbiamo sempre ricordare gli anni di enormi difficoltà in cui si lottava esclusivamente per non retrocedere, ma proprio perché ad un certo punto c’è stato il salto di qualità adesso l’asticella è decisamente più alta, quindi vedere la Vuelle che annaspa con un solo match sulla zona calda della classifica è deludente, soprattutto perché si pensava che la firma di Maurizio Buscaglia potesse dare un quid in più. Così al momento non è stato: adesso Pesaro ha bisogno di andare a prendersi una vittoria di spessore per ripartire anche con il morale, il parquet tra poco fornirà la sua risposta.