DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO FINALE 100-80)

Virtus Bologna Pesaro 100-80: nel recupero del campionato di basket Serie A1 le V nere si impongono in casa contro un’ottima Vuelle, che gioca sostanzialmente alla pari ma cade di fronte alle continue accelerazioni dell’avversaria, costruita per vincere e dunque più profonda e con maggiore talento diffuso. La Segafredo strappa nel terzo periodo dopo un 5-0 di Pesaro che si era rifatta sotto, subisce un altro parziale dagli adriatici ma quando conta è esiziale nel trovare ritmo e percentuali. La squadra di Sasha Djordjevic manda sei giocatori in doppia cifra; finalmente incisivo anche Marco Belinelli che segna 16 punti prendendosi appena 8 tiri, Milos Teodosic è il vero mattatore con 19 punti (e 5/9 dal campo) ma Stefan Markovic si fa apprezzare per la solidità della sua prova in regia (9 assist) e l’ottimo score dal perimetro (5/7). Nella Vuelle Justin Robinson (15 punti, 4/8) si sveglia troppo tardi, Tyler Cain lotta da solo sotto i tabelloni – chiude con 13 punti e 6 rimbalzi, tirando 6/9 – e Matteo Tambone di fatto esce dalla contesa dopo l’ottimo primo tempo, così come Marko Filipovity; non basta l’intensità messa sul parquet dai ragazzi di Jasmin Repesa, che nel finale vengono anche travolti avendo esaurito la benzina, e subiscono una ripassata che va oltre le reali differenze viste. Per la Virtus Bologna comunque una prova di maturità dopo la sconfitta interna contro Milano, e la dimostrazione che è questa la squadra chiamata a contendere, più di ogni altra, lo scudetto all’Olimpia. (agg. di Claudio Franceschini)



VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO 52-44): INTERVALLO

Virtus Bologna Pesaro 52-44: è una bella partita quella della Segafredo Arena, perché la Vuelle si dimostra squadra combattiva e di qualità e anche contro le V nere sta disputando un match alla pari. Milos Teodosic e Stefan Markovic spingono sull’acceleratore partendo dal quintetto, dalla panchina arriva invece il contributo di Josh Adams e Marco Belinelli, alla sua seconda partita in quattro giorni con la nuova maglia e che, pur prendendosi al momento poche responsabilità offensive, è comunque in grado di segnare con buone percentuali ed essere un fattore. Dall’altra parte però non si resta a guardare: ci sono protagonisti a sorpresa come Simone Zanotti e Matteo Tambone, che riescono a sopperire a una serata ancora non esaltante da parte di Marko Filipovity; come sempre Tyler Cain tocca pochi palloni in attacco e si concentra sulla fase difensiva, cosa che gli riesce bene anche se Julian Gamble per il momento sta avendo una serata perfetta al tiro. La partita, questa è la sensazione forte, si gioca sui piccoli dettagli; Teodosic raggiunge la doppia cifra nel finale di secondo quarto mentre Markovic accompagna la squadra con gli assist, sarà interessante scoprire quello che succederà al termine della serata che per il momento non sta deludendo le aspettative… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Pesaro sarà trasmessa su Eurosport 2: un appuntamento che sarà comunque riservato agli abbonati della televisione satellitare, e che potranno selezionare questo canale al numero 211 del loro decoder. In alternativa, e sempre avendo sottoscritto un abbonamento, la piattaforma Eurosport Player fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video; sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece tutte le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di giocatori e squadre, e naturalmente gli altri contenuti d’interesse legati alla competizione di basket.



VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Tra pochi istanti avrà inizio la diretta di Virtus Bologna Pesaro. Anche Jasmin Repesa ha in comune con Sasha Djordjevic l’esperienza di Milano: strano destino il suo perché, arrivato nel 2015, è rimasto per due stagioni facendo benissimo ma il suo addio non è stato salutato da pianti ed eccessivo rammarico. Eppure stiamo parlando di un allenatore che ha vinto scudetto e Supercoppa oltre a fare il bis in Coppa Italia; sull’immagine che i tifosi si sono fatti di lui però incidono due cose, il rendimento in Eurolega (che in una società come l’Olimpia è sempre una cartina di tornasole) e la netta sconfitta nella semifinale del secondo campionato, 1-4 contro Trento con triplo ko al Mediolanum Forum tra cui il clamoroso -20 di gara-5, quella del “win or go home”. Adesso Repesa si sta togliendo delle belle soddisfazioni sulla panchina della Vuelle, anche se chiaramente il livello non è ancora quello delle sue avventure con Milano o la Fortitudo Bologna; intanto però potrebbe prendersi lo scalpo della Segafredo facendo gioire anche i suoi vecchi tifosi, che al momento hanno ben altri problemi ma chiaramente guardano anche in casa della cugina. Non resta allora che mettersi comodi e affidarsi al parquet della Segafredo Arena per stare a vedere come andranno le cose, finalmente la palla a due di Virtus Bologna Pesaro si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PESARO: GLI INCROCI SUL PARQUET

Nella diretta di Virtus Bologna Pesaro sono molto interessanti anche gli incroci, ce n’è uno che in particolare animerà questa partita: Sasha Djordjevic per esempio è un ex di questa sfida, avendo giocato con la Vuelle tra il 2003 e il 2005. La seconda stagione a metà, prima di tornare a Milano; in quella che è stata forse l’ultima grande Scavolini Djordjevic ha condotto la squadra alla finale di Coppa Italia – persa contro Treviso – e al quarto posto in regular season giocando un grande basket, arrendendosi in semifinale alla Montepaschi Siena che avrebbe vinto lo scudetto (nella versione di Carlo Recalcati, precedente al dominio targato Simone Pianigiani). Abbiamo poi Jasmin Repesa, che oggi sulla panchina di Pesaro rivivrà in qualche modo le sfide sotto le due torri: il croato è stato l’allenatore che ha fatto vincere il primo scudetto nella storia alla Fortitudo, arrivato nel 2005 grazie al buzzer beater, rivisto all’instant replay appena introdotto, al Mediolanum Forum. Dove sul parquet, deluso per l’epilogo, c’era anche Djordjevic, che come detto era passato di recente all’Olimpia per aiutarla nella cavalcata verso lo scudetto, al primo anno della gestione Armani. Dunque sarà un incrocio particolarmente curioso quello cui assisteremo… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PESARO: V NERE PER LA CONFERMA

Virtus Bologna Pesaro sarà diretta dagli arbitri Guido Federico Di Francesco, Guido Giovannetti e Sergio Noce: alle ore 18:15 di mercoledì 30 dicembre le due squadre giocano sul parquet della Segafredo Arena per il recupero dell’ottava giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Lentamente stiamo arrivando a completare le gare che a causa del Coronavirus non sono state disputate; questa è particolarmente intrigante perché, dal testa-coda dello scorso anno, siamo passati a una sfida diretta per una delle prime posizioni nella griglia dei playoff. Cosa che si deve a qualche battuta d’arresto di troppo da parte delle V nere, che hanno anche meditato (anzi, era ufficiale) l’esonero di Sasha Djordjevic; ma si deve anche e soprattutto alla crescita esponenziale della Vuelle, che ha finalmente un buon budget a disposizione e infatti ha costruito un roster che se la sta giocando con le migliori, e prima di Natale è stata anche in grado di andare a vincere a Brindisi, contro una squadra che non perdeva da 10 turni. Vedremo ora cosa succederà nella diretta di Virtus Bologna Pesaro; aspettandone la palla a due possiamo fare qualche valutazione circa i temi principali legati al match.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Pesaro ci presenta dunque una partita che è di sicuro interesse: è incredibile notare come soltanto pochi mesi fa questo match si giocasse tra la prima e l’ultima in classifica nel campionato, con la Vuelle che era arrivata al lockdown con una sola vittoria e una retrocessione già scritta mentre, per contro, la Segafredo aveva aperto il campionato con una striscia entusiasmante di vittorie e poi non si era più guardata indietro, anche se lungo il percorso non era riuscita a mettere le mani su Coppa Italia e Coppa Intercontinentale. Oggi la vallata è cambiata: le V nere restano una squadra di grandi ambizioni ma hanno avuto qualche rallentamento lungo il percorso, è stata impressionante invece la crescita della Carpegna Prosciutto che si è subito insediata in zona playoff andando a disturbare tutte le favorite, forte di grandi veterani ma anche giovani che stanno facendo il loro dovere, il tutto sotto la guida di un allenatore esperto come Jasmin Repesa che ha vinto lo scudetto in due piazze diverse. Un buon mix, ma vedremo se basterà per battere la Virtus Bologna…