DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO (RISULTATO 88-76): FINE PARTITA

Presso l’impianto Virtus Segafredo Arena la Virtus Bologna batte la Victoria Libertas Pesaro per 88 a 76. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano in grado di prendere subito in mano il controllo delle operazioni ma gli ospiti non rimangono a guardare e con il passare dei minuti correggono le disattenzioni iniziali portandosi ad una sola tripla dai rivali di giornata prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione si ripete rispetto a quanto avvenuto precedentemente e le Vu Nere tornano ad imporsi così come avevano fatto in avvio. Nell’ultima parte dell’incontro i marchigiani provano inutilmente a rimontare e gli emiliani tengono a bada gli avversari. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus Bologna di portarsi a quota 38 nella classifica della Lega A mentre Pesaro resta ferma a 24 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Pesaro non è una di quelle che per la 23^ giornata di Serie A1 saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Possiamo comunque ricordare che tutte le partite del nostro campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: per accedere al servizio è possibile sottoscrivere un abbonamento ma si può anche decidere di acquistare l’evento on demand, ricordando che sarà una visione in diretta streaming video e che il pacchetto fa parte anche di DAZN. Sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale così come la classifica e il calendario del massimo campionato di basket.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Virtus Bologna e VL Pesaro sono ora sul punteggio di 68 a 54. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione pare ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza con le Vu Nere a fare appunto loro il terzo quarto per 23 a 12 agendo anche meglio a rimbalzo soprattutto in difesa, 12 a 7. L’esito del match rimane aperto in vista dell’ultimo quarto della gara nonostante il distacco acquisito dalla Virtus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Virtus Bologna e VL Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 45 a 42. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi sembrano in grado di correggere le disattenzioni iniziali aggiudicandosi il quarto per 18 a 13 così da tenere a bada i rivali di giornata impedendo loro di scappar via. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero 34 K. Weems grazie ai dieci punti messi a segno per la Virtus Bologna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Emilia-Romagna il primo quarto di gioco tra Virtus Bologna e VL Pesaro si è concluso con il punteggio di 32 a 24. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da coach Scariolo a prendere presto in mano il controllo delle operazioni sbagliando poco o nulla al tiro e con gli ospiti guidati da coach Repesa a tentare di inseguire fin da subito.

Ecco gli schieramenti ufficiali: VIRTUS BOLOGNA – Lundberg, Mannion, Mickey, Shengelia, Weems. Coach: Scariolo. Panchina: Abass, Bako, Belinelli, Camara, Hackett, Menalo, Ojeleye. VL PESARO – Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham, Moretti, Tote. Coach: Repesa. Panchina: Daye, Delfino, Kravic, Stazzonelli, Tambone, Visconti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Virtus Bologna Pesaro, quindi possiamo ricordare che la partita di andata in questo campionato si era giocata nel giorno di Santo Stefano, ultima del 2022. Alla Vitrifrigo Arena aveva vinto la Virtus Bologna, con il risultato di 82-87: partita splendida e terminata all’overtime tra continui cambi nella leadership, un clinic per Tornike Shengelia che aveva chiuso con 19 punti, 10 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi, 5/9 dal campo e 8/8 ai liberi. A dargli una mano era stato Mouhammadou Jaiteh autore di 14 punti e 8 rimbalzi; silente la prova di Milos Teodosic con 3 punti, 4 rimbalzi e appena 2 assist, soprattutto 5 palle perse e 1/5 dall’arco.

Pesaro aveva trovato 13 punti e 9 rimbalzi di un Vasilis Charalampopoulos da 5/7 al tiro, 20 punti a testa per Dejan Kravic e Muhammad-Ali Abdur-Rahkman che però non erano bastati per prendersi la vittoria. Adesso finalmente siamo pronti a scoprire come andranno le cose nella partita di ritorno, che ovviamente speriamo possa essere brillante e incerta come quella di fine dicembre: alla Segafredo Arena è tutto pronto, quindi noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet perché la palla a due di Virtus Bologna Pesaro sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PESARO: GLI INCROCI

Naturalmente la diretta di Virtus Bologna Pesaro porta in dote quegli incroci di cui avevamo già parlato in precedenza, anche se solo accennandoli. Jasmin Repesa non ha mai affrontato la Virtus Bologna in una finale scudetto, le sue quattro consecutive hanno coinciso con un calo delle V nere che poi, quando ci sono tornate nel 2007, non hanno più trovato il coach croato come avversario perché nel frattempo Repesa si era trasferito alla Virtus Roma. Tuttavia è chiaro che Repesa in quei quattro anni sia stato il principale “nemico” della Virtus Bologna, come allenatore della Fortitudo.

Inoltre è stato lui a far debuttare un giovanissimo Marco Belinelli che arrivava dal vivaio della grande avversaria, e che oggi è tornato alla Virtus Bologna. Dall’altra parte, Sergio Scariolo: nel 1988 Pesaro ha vinto il primo dei due scudetti nella sua storia e il coach era lui, giovanissimo (non aveva ancora compiuto 30 anni) che ha così lanciato una carriera che poi nel 1993 lo avrebbe portato alla Fortitudo Bologna, facendo arrivare l’Aquila alla prima finale scudetto della storia persa purtroppo contro Milano. Da lì l’addio, ma Scariolo e Repesa questa sera si ritrovano come avversari e naturalmente il loro incrocio, così come le motivazioni singole, non può passare in secondo piano nei temi che animano la diretta di Virtus Bologna Pesaro. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PESARO: UN BIG MATCH!

Virtus Bologna Pesaro, partita diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Valerio Grigoni e Giulio Pepponi, si gioca alle ore 19:00 di domenica 26 marzo: per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023 possiamo quasi parlare di un derby, ma a dire il vero questa sfida è scintillante al netto della vicinanza geografica. Ammantata di storia, rappresenta anche la prima possibilità per la Virtus Bologna di allungare o comunque confermare il primo posto solitario in classifica, dopo il grande colpo del Mediolanum Forum con cui è stata battuta l’Olimpia Milano.

Per Pesaro invece la sfida della Segafredo Arena è una sorta di esame di maturità: dopo un periodo complicato, con in mezzo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, la Vuelle potrebbe aver ripreso la marcia verso la conferma della sua qualificazione ai playoff, la vittoria-rivincita su Brescia ha rilanciato la squadra di Jasmin Repesa che però sa di dover lottare fino all’ultimo per garantirsi la post season. Staremo dunque a vedere quello che succederà nell’affascinante diretta di Virtus Bologna Pesaro, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali della serata alla Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Non possiamo che attendere con grande trepidazione la diretta di Virtus Bologna Pesaro: i temi di interesse per la serata della Segafredo Arena ci sono tutti, dall’incrocio tra i due coach che “sentono” in modo particolare – sia pure per motivi differenti – questa sfida al fatto che Virtus Bologna e Pesaro possono essere accomunate dal fatto di essere società che hanno scritto la storia del nostro basket soprattutto sul finire del XX secolo, che poi hanno avuto momenti di difficoltà dovendo anche abbandonare la Serie A1 ma adesso stanno cercando di tornare sulla breccia come era un tempo.

Per la Virtus Bologna il processo è già arrivato a mettere in bacheca scudetto, Eurocup, Coppa Italia e Supercoppa e a tornare in Eurolega, e dunque ora si tratta di confermarlo e di tornare realmente competitivi in ambito internazionale, con questa stagione che ha fatto da trampolino di lancio; per Pesaro invece il percorso partito nel 2020 ha condotto ai playoff che mancavano da tanto tempo ma anche a una finale di Coppa Italia, qualcosa di impensabile pensando alle stagioni recenti: adesso la Vuelle si deve confermare esattamente come le V nere, e anche in questo caso sarà tutt’altro che semplice…