DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA, BELINELLI TRASCINA I SUOI

Comincia la diretta del terzo quarto del match valido per il secondo turno di campionato tra la Virtus Segafredo Bologna e l’Estra Pistoia. I padroni di casa hanno cominciato bene il primo tempo e anche nel secondo tempo si parte con un parziale di 6 a 0 con Zizic e Cordinier protagonisti, e Bologna vuole chiudere definitivamente il discorso.



Ottima partenza di Bologna che si porta a metà quarto a +19 e vede la squadra ospite in grande difficoltà. Break iniziale di 10 a 3 in questo terzo quarto e match al momento al sicuro per Bologna, bene Shenghelia ad inizio terzo quarto e Belinelli autore di 9 punti in questa prima parte del quarto. Timeout chiamato da Pistoia con Bologna avanti di ben 20 punti a circa 15 minuti complessivi dal termine (Agg. Mario Tramo).



COME VEDERE LA DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA IN STREAMING VIDEO TV

Ricordando che la diretta tv di Virtus Bologna Pistoia non potrà essere seguita sulla nostra televisione, dobbiamo altresì aggiungere che l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 è appannaggio di DAZN: ancora una volta questa piattaforma ha acquisito i diritti tv sul torneo e dunque proporrà ogni singola partita in diretta streaming video, naturalmente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio ma potrete anche consultare il sito ufficiale www.legabasket.it per tutte le informazioni utili sul match e sul campionato.



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA, GARA ALL’INTERVALLO

Prosegue la diretta del match valido per il secondo turno di campionato tra la Virtus Segafredo Bologna e l’Estra Pistoia con i padroni di casa che partono favoriti e sono protagonisti, poi ci sono i toscani che non hanno alcun voglia di arrenderci. Grandi applausi per Belinelli che fa la tripla e supera cosi i 35 mila punti in carriera: tutto lo stadio si ferma per applaudire la leggenda azzurra.

Ma non finisce qui. Cordinier infila una serie di punti ed è il primo ad andare in doppia cifra di Bologna che supera i 50 punti. Pistoia lotta e resta attaccata alla sfida con Forrest e non solo, bene anche Rowan che fa 8 punti e convince ancora. Top scorer ancora Forrest con 14 punti e che finisce gli ultimi minuti in panca per riposare. Sfida all’intervallo sul 51 a 39 (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA, LOTTA TRA I DUE CLUB

Comincia la diretta del secondo quarto del match valido per la sfida di serie A1 di basket tra la Virtus Segafredo Bologna e l’Estra Pistoia, una sfida che ha visto subito una grande partenza dei padroni di casa. Dopo una buona partenza Bologna e Pistoia si sono ormai assestate con i padroni di casa in vantaggio con 11-12 punti rispetto agli avversari.

Ottima prova finora di Marco Belinelli, autore di 9 punti in 7 minuti di gioco, panchina ora per lui e Cordinier. Primi punti anche per Morgan e Grazulis ma Pistoia è entrata eccome in partita e prova a creare problemi ai padroni di casa. Bene Forrest, miglior marcatore della gara con 12 punti ma bene anche Christon e Brajkovic che sta disputando una gara a grande intensità (Agg. Mario Tramo)

 

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA, BENE I PADRONI DI CASA

Prosegue la diretta del match valido per la sfida di campionato di serie A1 di Basket tra la Virtus Segafredo Bologna e l’Estra Pistoia. I toscani sono subito costretti a chiamare il timeout per provare a reagire e subito Forrest pesca una bella tripla; Pistoia tenta di ribaltare, ma Bologna è partita a razzo e Brajkovic e Cordinier hanno iniziato piuttosto bene.

In campo anche Belinelli che pesca una tripla, i padroni di casa sono partiti fortissimo e il tecnico sta ruotando con grande maestria. 8 punti di Cordinier, 4 di Tucker e già sette giocatori diversi a punti con la partita che sembra aver preso una direzione ben precisa. Bologna addirittura a +18 a due minuti dal termine del primo quarto. Quattro punti di fila di Pistoia con Forrest che ha siglato 9 dei primi 13 punti della squadra ospite. Primi tre punti anche per Alessandro Pajola. Pistoia prova a reagire a fine quarto. Il primo quarto termina 32-19. (Agg.Mario Tramo)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA, INIZIA IL PRIMO QUARTO

Benvenuti alla diretta del match valido per la seconda giornata di campionato di serie A1 di basket tra la Virtus Bologna e l’Estra Pistoia. Entrambe le squadre hanno debuttato con una vittoria in campionato mentre la squadra di Bologna ha perso all’esordio in Eurolega. Siamo pronti all’inizio del match di campionato, assenze importanti nella squadra padrone di casa.

inizio equilibrato tra le due squadre, un canestro da due per parte con Tucker e Brajkovic subito protagonisti in campo. Ottima partenza per Bologna con Tucker e Cordinier, Pistoia invece è in difficoltà dopo i primi punti di gara. Solo tre marcatori a tabellino per Bologna (quattro punti a testa) ed è subito mini fuga con i padroni di casa che si portano avanti con il risultato di 12 a 4. (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Prende il via la diretta di Virtus Bologna Pistoia e il protagonista non può che essere Dante Calabria. L’italo-americano, che ha giocato anche nella nostra nazionale, ben conosce la Virtus Bologna che nei lunghi anni di militanza nel nostro Paese ha avuto come avversaria da battere: all’epoca infatti le V nere erano il grande punto di riferimento del basket italiano, e non solo. Calabria ha giocato un anno a Trieste, metà stagione a Treviso (tornando negli Usa a marzo per motivi familiari), una a Cantù, tre a Milano e poi ancora una nella Fortitudo Bologna, chiudendo nelle serie minori mentre aveva iniziato a Livorno, rientrando poi nel nostro Paese tre anni dopo.

Ebbene, contro la Virtus Bologna si è spesso dovuto confrontare, soprattutto all’inizio; in maglia Fortitudo ha giocato i due derby di campionato nel 2007-2008 e li ha vinti entrambi, poi a metà novembre del 2018 ci ha perso come assistente di Larry Brown a Torino, esperienza durata sino a dopo Natale. Nel nuovo ruolo di coach alla Estra ha iniziato nel migliore dei modi e dunque ora vedremo come andrà questo atteso incrocio con la Segafredo che a Calabria mancava da tempo, possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet perché la palla a due di Virtus Bologna Pistoia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA PISTOIA: SFIDA NON SCONTATA!

Sarà la diretta Virtus Bologna Pistoia a chiudere la seconda giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025, perché questa partita si gioca alle ore 20:00 di domenica 6 ottobre: un bel match che naturalmente pende dalla parte della Virtus Bologna ma che potrebbe essere meno scontata del previsto, perché Pistoia all’esordio ha fatto molto bene battendo Napoli e dunque si presenta a questa trasferta con il vento in poppa, anche se naturalmente non si possono trarre troppi giudizi da una singola partita ma intanto è sempre meglio vincere che perdere, soprattutto quando c’erano tanti punti di domanda aperti.

Per quanto riguarda la Virtus Bologna, le V nere hanno già esordito anche in Eurolega e alla prima di Serie A1 sono andate a vincere a Trapani, un successo che è arrivato sul filo di lana e che ha certamente confermato la competitività degli Shark, ma d’altro canto anche la profondità di una Segafredo che per di più era anche senza Tornike Shengelia. Aspettando allora che la diretta Virtus Bologna Pistoia prenda il via possiamo fare qualche rapido ragionamento su come questa bella partita si potrebbe sviluppare, come detto V nere favorite ma sempre attenzione alle grandi sorprese.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA PISTOIA: LE V NERE PER VOLARE

Con la diretta Virtus Bologna Pistoia stiamo per raccontare una partita tra due squadre che l’anno scorso sono state protagoniste in Serie A1. La Segafredo naturalmente puntava lo scudetto e si è presa la quarta finale consecutiva, purtroppo ha perso la terza in fila e questo è un aspetto che conta, soprattutto se l’avversaria è sempre la stessa e bisogna dunque trovare un modo per batterla in una serie. Poi la Virtus Bologna ha anche centrato il play in di Eurolega, arrivando ad una partita dai playoff: non è finita bene, ma il percorso europeo è replicabile quest’anno, con esperienza in più per gestire il doppio impegno.

Pistoia invece si è incredibilmente qualificata ai playoff, ma prima ancora era riuscita a timbrare la Final Eight di Coppa Italia: considerato che il budget era quello che era e che le aspettative erano quelle di una sofferta corsa per la salvezza, la Estra ha fatto davvero un capolavoro e, attenzione, lungo la strada era anche andata a prendersi una vittoria sul parquet della Virtus Bologna, come del resto aveva anche battuto Milano. Una squadra che a sorpresa ha poi scelto di rinunciare a Nicola Brienza: Dante Calabria ha iniziato molto bene, ora vedremo come proseguirà la stagione di Pistoia…