DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 74-89): CANTA LA SIRENA
Canta la sirena nella diretta di Virtus Bologna Real Madrid, la squadra spagnola ha conquistato una importante vittoria con un punteggio finale di 74-89. Fin dai primi minuti, il Real Madrid ha dimostrato la propria superiorità, imponendo il proprio gioco e mettendo sotto pressione la difesa della Virtus Bologna. Grazie a un’ottima prestazione di tutta la squadra, il Real Madrid è riuscito a mantenere un vantaggio costante durante l’intera partita.
I Blancos hanno mostrato una grande abilità nel gestire il ritmo del gioco e nel capitalizzare le occasioni da gol, mentre la Virtus Bologna ha faticato a trovare continuità e precisione nei propri attacchi. Nonostante alcuni tentativi di rimonta da parte della squadra italiana, il Real Madrid ha saputo mantenere il controllo del match fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 50-61): FINE TERZO QUARTO
Il terzo quarto della diretta di Virtus Bologna Real Madrid è terminato con un punteggio di 50-61, confermando il predominio degli ospiti spagnoli. Nonostante gli sforzi della Virtus Bologna, il Real Madrid non ha mollato di un centimetro, mantenendo il controllo del gioco e gestendo con saggezza il vantaggio accumulato nella prima metà della partita.
In questo quarto, è emerso il talento di Musa, che ha dimostrato di essere pericoloso sia sotto canestro che dalla lunga distanza. La sua versatilità ha creato problemi alla difesa avversaria, mettendo in difficoltà la Virtus Bologna su entrambi i fronti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 31-44): FINE SECONDO TEMPO
Suona la sirena che decreta la fine del secondo quarto della diretta tra Virtus Bologna e Real Madrid, il punteggio indica un divario significativo con il Real Madrid in vantaggio con un punteggio di 44-31. Zizic emerge come uno dei giocatori chiave per la Virtus Bologna, cercando di guidare la sua squadra verso una possibile rimonta.
Però bisogna notare come nel corso di questa prima metà, i Blancos hanno dimostrato una prestazione quasi perfetta, mettendo a segno punti con regolarità e controllando efficacemente il gioco. Una squadra che di fatto punta alle fasi finali del torneo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID (RISULTATO LIVE 15-23): FINE PRIMO QUARTO
Primo quarto che va in archivio nella diretta di Virtus Bologna Real Madrid, che è terminato con un punteggio di 15-23 in favore degli spagnoli. Il Real Madrid ha trovato molte opportunità per attaccare all’interno dell’area dipinta, sfruttando le lacune difensive della Virtus. Y
abasele è stato particolarmente efficace nel capitalizzare queste occasioni. Le V nere hanno dimostrato di avere problemi nella difesa all’interno dell’area, un’area in cui il Real Madrid è riuscito a sfruttare al meglio le sue abilità offensive. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Virtus Bologna Real Madrid, e allora possiamo dire che le sfide tra queste due squadre nell’Eurolega moderna sono sette: il vantaggio sorride alla Segafredo che ha vinto in quattro occasioni, all’andata era finita con un roboante 100-74 in favore dei blancos ma l’ultima al Wizink Center, nell’ottobre 2022, l’ha vinta una Virtus Bologna che sul proprio parquet non festeggia dal dicembre 2002, avendo perso un anno fa la prima partita casalinga in 21 anni.
Per trovare dunque il successo interno bisogna tornare all’inizio del millennio: era finita 91-82 e 70 dei punti delle V nere erano stati realizzati da Matjaz Smodis (top scorer con 23), Derrick Dial, Antoine Rigaudeau e Alessandro Frosini. Da notare che in panchina, non entrando nemmeno per qualche secondo, c’era un giovanissimo Marco Belinelli che poi avrebbe proseguito con la Fortitudo; nel Real Madrid 19 punti li aveva segnati Alain Digbeu che poi avrebbe vestito la maglia di Varese, 14 per Alex Mumbru e 12 per Damir Mulaomerovic. Adesso dobbiamo veramente metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il parquet della Segafredo Arena, perché ci siamo davvero: la palla a due di Virtus Bologna Real Madrid sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ancora una volta la diretta tv di Virtus Bologna Real Madrid sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurolega delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurolega di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
IL CALO DEI BLANCOS
Nel presentare la diretta di Virtus Bologna Real Madrid abbiamo già anticipato come la squadra spagnola sia in calo: parliamo comunque di una squadra che ha 22 vittorie e 6 sconfitte ed entrava nella 29^ giornata con tre gare di vantaggio sul Barcellona, ma basta guardare gli ultimi risultati per rendersi conto che anche una corazzata come il Real Madrid accusa la fatica di una stagione lunghissima. La capolista arriva da tre sconfitte consecutive: di fatto dunque ha perso lo stesso numero di gare che aveva lasciato per strada nei primi 26 turni della regular season di Eurolega.
La serie negativa è iniziata al Mediolanum Forum contro Milano, per poi proseguire con i due ko del Wizink Center contro Panathinaikos e Fenerbahçe; in realtà il Real Madrid ha perso cinque volte nelle ultime undici giornate, perché era caduto anche nel Clasico di Barcellona e, nettamente con un 98-74, sul parquet del Monaco. Per una squadra che aveva iniziato 16-1 è certamente un dato ampiamente negativo; in generale come detto il vantaggio in vetta alla classifica era ampio e questo calo strutturale potrebbe non mettere a rischio la vittoria della regular season da parte del Real Madrid, peraltro questa sera ancora più pericoloso perché una big ferita fa sempre paura… (agg. di Claudio Franceschini)
CONTRO LA CAPOLISTA!
Virtus Bologna Real Madrid, che si gioca in diretta dalla Segafredo Arena, va in scena alle ore 20:30 di venerdì 15 marzo 2024 ed è valida per la 29^ giornata di basket Eurolega 2023-2024. Le V nere sfidano la capolista, in quella che potrebbe essere la partita della verità: il calo nel girone di ritorno c’è stato per la squadra di Luca Banchi, che per la prima volta dall’inizio della regular season si trova fuori dalle prime sei posizioni che qualificano direttamente ai playoff, e dunque dopo aver perso al Pireo deve provare a risalire la corrente se vuole evitare quello che sarebbe un insidioso play in.
Diciamo comunque che per la Virtus Bologna, riscattatasi con la vittoria contro Milano in campionato, già essere tra la settima e la decima posizione sarebbe tanto: l’anno scorso la Segafredo, tornata in Eurolega dopo parecchi anni, non aveva raggiunto la post season ma con l’avvento di Banchi in panchina ha fatto quel passo ulteriore arrivando a rivaleggiare davvero con le big, dunque tanto di guadagnato se l’avventura dovesse proseguire ma resta il fatto che nella diretta di Virtus Bologna Real Madrid potrebbe arrivare un’ulteriore svolta, e vedremo se sarà davvero così.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID: RISULTATI E CONTESTO
Con la diretta di Virtus Bologna Real Madrid stiamo per raccontare una partita tra due squadre che sono certamente in calo: anche i blancos infatti stanno vivendo un periodo complicato, ma per loro chiaramente influisce lo straordinario rendimento che hanno tenuto per oltre metà stagione e che li ha portati a prendersi la prima posizione solitaria, tanto che nonostante qualche sconfitta di troppo in epoca recente il distacco sul Barcellona secondo è rimasto di tre partite, che sono davvero tante per una squadra che può adesso gestire quasi con il pilota automatico.
La Virtus Bologna sta attraversando un momento di flessione, al netto di qualche vittoria comunque importante che è arrivata a mantenere la squadra in ottima posizione per andare a prendersi il play in: sarà fondamentale chiudere bene la regular season per non farsi sfuggire anche l’obiettivo minimo, per quanto riguarda i playoff a questo punto potrebbe non dipendere esclusivamente dalle V nere ma come detto entrare nelle prime dieci della classifica di Eurolega sarebbe visto come un risultato positivo, e dunque bisogna provare a perseguire questo obiettivo in queste ultime sei giornate.