DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 78-70): LE V NERE RESTANO A +8
La Virtus Bologna sfrutta una grande regolarità e continuità nel corso della partita e mantiene fino alla fine gli 8 punti di vantaggio gestiti di fatto già alla fine del primo quarto nel match di Serie A1 di basket contro la Unahotels Reggio Emilia. 78-70 in favore delle V Nere il risultato finale, con la Virtus che ha rischiato però grosso nell’ultimo quarto con Reggio partita a razzo e che si era addirittura riavvicinata a -1, sul 64-63. Shengelia è riuscito a riportare la Virtus sul 70-65 e si è trattato della boccata d’ossigeno decisiva, con Reggio alla fine scivolata di nuovo a -8. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Reggio Emilia è disponibile su Eurosport 2: il canale fa parte del pacchetto satellitare, dunque la visione di questa partita sarà riservata agli abbonati Sky che potranno utilizzare il loro decoder, selezionando il numero 211. Chiaramente l’alternativa riguarda la visione in diretta streaming video, e in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento a Discovery Plus che da questa stagione è broadcaster ufficiale della Lega Basket; ricordiamo infine che sul sito della Lega www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
I FELSINEI REGGONO
La Virtus Bologna nel match del campionato di Serie A1 di basket continua a tenere le distanze contro la Unahotels Reggio Emilia: reggono i felsinei sul 55-47, restano 8 i punti di vantaggio in favore della formazione di casa con un copione già visto nel secondo quarto. La Virtus allunga sul 52-40 ma poi Reggio riesce ad accorciare le distanze in chiusura di parziale, Hackett e Hopkins fanno vedere le cose migliori sotto canestro e il terzo quarto si chiude con la Virtus sempre a +8. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE MANTENUTE
Arrivate a metà gara Virtus Bologna e Unahotels Reggio Emilia vedono invariate le distanze nel punteggio rispetto al primo quarto, nel match valevole per il campionato di Serie A1 di basket. 34-26 il risultato in favore delle V Nere che con Shengelia avevano allungato sul 33-21, per poi subire un mini-parziale di 1-5 che ha mantenuto a contatto Reggio Emilia, con le redini del gioco che sembrano però restare saldamente in mano alla Virtus grazie a un gioco difensivo molto efficace. (agg. di Fabio Belli)
V NERE AVANTI
Nel derby emiliano tra Virtus Bologna e Unahotels Reggio Emilia nel campionato di Serie A1 di basket ottima partenza delle V Nere felsinee che chiudono il primo quarto avanti 22-14 sugli avversari. Lo strappo nel parziale avviene grazie a una doppia tripla di Weems che fa balzare i padroni di casa dal 12-10 al 18-10, Reggio Emilia prova a ribattere con Crawford ma alla fine la Virtus riesce a terminare il primo quarto avanti di 8 punti, sicuramente una buona dote per iniziare. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Siamo pronti a vivere la diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia. La Unahotels vola con Mikael Hopkins: nelle ultime tre partite, che rappresentano una striscia aperta di vittorie, il centro ha viaggiato a 15,7 punti e 7,3 rimbalzi di media tirando 21/31 dal campo, e in particolare contro Cremona e Sassari è stato sostanzialmente perfetto con un 15/18 al tiro. Macchina da doppie doppie – in campionato ne ha timbrate 7 – ha cifre che parlano di 13,2 punti e 7,6 rimbalzi con il 53,5% in area, ma c’è anche un incredibile 49,0% dall’arco pur se qui la percentuale è “sporcata” dal fatto che abbiamo un solo tentativo per gara (e comunque, significa anche che Hopkins sa quando prendersi qualche tripla).
Un ottimo acquisto dunque da parte di Reggio Emilia: Hopkins è cresciuto alla prestigiosa università di Georgetown da cui tra gli altri sono usciti Patrick Ewing e Allen Iverson, in Europa ha già giocato nel campionato turco e le ultime due stagioni le ha passate all’Olimpia Lubiana. Oggi è uno dei punti di riferimento di una Unahotels che vede molto vicino l’obiettivo playoff e non si vuole certo fermare adesso; vedremo allora come andranno le cose sul parquet della Segafredo Arena, al quale lasciamo subito la parola perché la palla a due di Virtus Bologna Reggio Emilia sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL RICORDO
La diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia può anche essere un ideale, dolce ricordo per Attilio Caja: il coach pavese ha vinto un solo titolo in carriera, per trovarlo bisogna tornare al 2000 e spulciare negli archivi della Supercoppa Italiana. Formula strana, antesignana di quello che sarebbe poi venuto: vi partecipavano le intere Serie A1 e Serie A2 – esclusa solo Reggio Calabria, che scelse di non esserci perché impegnata altrove – che erano divise in otto gironi. Ottavi e quarti in andata e ritorno, poi la Final Four di Siena: ebbene la Virtus Roma, la squadra allenata da Caja, aveva eliminato proprio il Montepaschi nei quarti e poi la Fortitudo Bologna detentrice del trofeo, ed era arrivato alla finale contro la Virtus Bologna, che sul suo cammino aveva fatto fuori Verona e Treviso.
Nella partita per il titolo, contro la corazzata di Ettore Messina, la Virtus Roma aveva vinto 82-78: 18 punti, 4 rimbalzi e 8 assist per Jerome Allen nominato MVP, 18 punti per Giancarlo Marcaccini e 12 rimbalzi di Rod Sellers tra i segreti della vittoria, alla Virtus Bologna invece non erano bastati 21 punti di Manu Ginobili e 20 punti e 9 rimbalzi di Rashard Griffith. Alle V nere dunque sarà sempre legato questo bellissimo ricordo per Caja, in attesa magari di vincere un altro trofeo… (agg. di Claudio Franceschini)
SEGAFREDO PER LA VETTA!
Virtus Bologna Reggio Emilia è in diretta dalla Segafredo Arena, e si gioca alle ore 20:15 di sabato 26 marzo: uno degli anticipi nella 24^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022 ci presenta una sorta di derby molto interessante, tra due squadre che stanno bene e, pur lontane come vittorie, occupano la seconda e la quarta posizione in classifica. A dire il vero sarebbe la prima per la Segafredo, che dopo aver battuto Venezia ha agganciato Milano – sconfitta a Brescia – ma al momento resta dietro per essere sotto nella sfida diretta, comunque con tutte le possibilità di operare il sorpasso.
La Unahotels invece è reduce dalla vittoria interna contro Sassari, che l’ha portata a tenere il passo di Tortona: c’è distanza anche dalla Germani ma la Top 4 significherebbe per la Reggiana avere il vantaggio del fattore campo nei quarti dei playoff, e comunque già tornare alla post season sarebbe un grande risultato. Vedremo ora cosa succederà nella diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia; mentre aspettiamo che la partita prenda il via proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata della Segafredo Arena.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia ci presenta una partita come detto molto interessante: le V nere in settimana sono state impegnate in Eurocup mentre la Unahotels ha già ottenuto la qualificazione alla Final Four di Europe Cup, dunque in campo internazionale tornerà a giocare ad aprile sapendo comunque di avere ottime possibilità di sollevare il trofeo. In campionato le cose stanno procedendo secondo le prospettive per la Virtus Bologna che, anche non avesse vinto lo scudetto l’anno scorso, sarebbe comunque stata chiamata a fare corsa tra le prime due e ora ancora di più, da quando cioè ha messo sotto contratto Daniel Hackett e Tornike Shengelia con i quali il valore del roster si è sensibilmente alzato.
Reggio Emilia invece sta facendo anche più di quanto fosse lecito aspettarsi: certo Attilio Caja in panchina è un quid in più, ma realisticamente in pochi potevano aspettarsi che questa squadra fosse in grado di stare tra le prime quattro della classifica di Serie A1 e allo stesso tempo portare avanti un impegno dispendioso come quello della Europe Cup. La graduatoria è ancora corta e dunque la Unahotels non è del tutto al riparo dalle avversarie alle sue spalle (anzi), ma mancano anche sempre meno giornate ed è giusto sognare il ritorno ai playoff dopo qualche anno complicato. Se poi dovesse anche arrivare una vittoria alla Segafredo Arena nella partita di questa sera, tanto di guadagnato…