DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 79-65): TRIPLICE ZERO

Termina la diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia con i padroni di casa che nonostante un inizio di partita sottotono riescono a trovare e a mantenere il vantaggio ottenuto dopo la rimonta, una grande prestazione da parte di una squadra che vuole arrivare fino in fondo in questo torneo e magari vincerlo per la prima volta. I fautori di questa vittoria sono stati l’americano Mickey e il francese Cordinier che insieme le due guardie della Virtus hanno totalizzato la bellezza di trenta punti e dieci assist.



Gara che sul finale si blocca e diventa molto fallosa, ecco spiegato il punteggio molto basso, ma in questi frangenti escono i top player ed ecco che l’americano e il francese si sono fatti trovare pronti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 62-57): FINE TERZO QUARTO

Ricomincia la diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia, il derby che chiude questa sesta giornata di Serie A1, che per adesso dice sorpasso Virtus che dopo un buon secondo quarto riesce finalmente a salire in cattedra buttando il cuore oltre l’ostacolo in questa partita. Cordinier riesce a segnare solamente in questo quarto, unico in cui è stato utilizzato, la bellezza di dieci punti in dieci minuti con la media di un punto ogni minuto registrando un +10 sulla statistica +/-



Hopkins però non è da meno, l’ala piccola di Reggio Emilia infatti non è mai uscito mentalmente dalla partita, segnando quattordici punti ma mettendo sette assist per i suoi compagni che però non sono bastati a suggellare il vantaggio accumulato nella prima frazione di gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 39-41): FINE SECONDO QUARTO

Si va negli spogliatoi in questa diretta tra Virtus Bologna Reggio Emilia con i padroni di casa che dopo un inizio di gara sottotono, dove la Virtus è persino andata sotto nel punteggio. Prima del fischio che manda tutti all’intervallo però, i padroni di casa riescono a sorpassare grazie alle rotazioni di cui la Virtus Bologna può vantarsi, basta pensare infatti a Belinelli, ex stella NBA che dalla pacina entra e segna ben 4 punti, il secondo canestro è proprio quello del vantaggio di casa.



Ma l’uomo che ha costruito questa vittoria si chiama Mickey, la guardia americana infatti con i sui dodici punti e tre assist riesce a regalare un barlume di speranza ai tifosi di casa che vogliono questa vittoria che sarebbe importante per il morale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 18-21): FINE PRIMO QUARTO

Prendete posto sul divano perché è cominciata la diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia, il derby di questo turno di Serie A1 di basket sta già rivelando molte sorprese infatti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio nonostante i bookmakers vedessero i padroni di casa come favoriti, Questo risultato è frutto dell’ottimo lavoro di Anim per Reggio Emilia, infatti la guardia americana ha già totalizzato la bellezza di otto punti in questo avvio.

Virtus Bologna che però rimane li nel finestrino retrovisore degli ospiti con la speranza che questi ultimi facciano un passo falso in quello che si sta dimostrando un derby accesissimo e che potrebbe finire nella storia del basket italiano, tra chi lascia il testimone ai nuovi protagonisti e chi cerca rivalsa (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Si alza la palla a due di Virtus Bologna Reggio Emilia: possiamo dire che la Reggiana sia una sorta di cooperativa per quanto riguarda le mansioni offensive, perché in questo momento abbiamo ben sette giocatori che sono in doppia cifra per punti segnati. Il primo è Michele Vitali, che segna 13,0 punti a partita e ha il 66,7% dall’arco; seguono Arturs Strautins (12,0), Nathan Reuvers (11,4), Andrea Cinciarini (10,8 e soprattutto 9,4 assist, cifra quasi folle in ambito FIBA), Osvaldas Olisevicius (10,8), Mikael Hopkins (10,4) e infine Kassius Robertson con 10,0 di media. La cosa interessante è che i primi due non sono mai entrati nello starting five, Olisevicius lo ha fatto due volte e Robertson tre.

Dunque la panchina di Reggio Emilia produce davvero parecchio, e appunto Max Menetti ancora una volta si sta rendendo protagonista di un gioco che esalti il collettivo a scapito del singolo, diciamo “ancora” perché anche la sua prima versione di Reggio Emilia era assolutamente questo. Chiaramente bisognerà vedere se la formula pagherà dividendi nel lungo periodo; per il momento possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaDozza, finalmente qui è tutto pronto e allora viviamo insieme la diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Reggio Emilia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra le partite selezionate in questa 6^ giornata. Sappiamo bene che da questa stagione l’alternativa è il portale Eleven Sport, che fornisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1: la visione sarà in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA: IL PROTAGONISTA

Un potenziale protagonista nella diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia è Ismael Bako. Centro belga di 27 anni, è arrivato un po’ sotto traccia in una squadra che in estate ha aggiunto Jordan Mickey e che poteva contare su Milos Teodosic, Daniel Hackett, Marco Belinelli, Tornike Shengelia e tanti altri. Eppure Bako sta facendo il suo: per esempio, è stato fondamentale nella vittoria che le V nere hanno timbrato in Eurolega sul parquet del Real Madrid. In Serie A1 viaggia a 5,4 punti e 4,2 rimbalzi con il 50% in area; certo non stiamo parlando di cifre devastanti, ma sappiamo bene che nel basket ci sono aspetti che non rientrano nel tabellino statistico e in questo Bako è certamente importante.

Si tratta di un giocatore già abituato all’Eurolega, avendola giocata con Villeurbanne; nel 2020-2021 con l’Asvel ha vinto campionato e Coppa di Francia, mentre nel 2019 aveva disputato una seconda stagione con Anversa venendo inserito nel miglior quintetto di Champions League. L’anno scorso era in Spagna con Manresa; ha aperto la sua esperienza alla Virtus Bologna vincendo la Supercoppa, Sergio Scariolo per due volte lo ha fatto partire in quintetto (in campionato), ora vedremo come si comporterà contro Reggio Emilia. (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA: STUZZICANTE DERBY!

Virtus Bologna Reggio Emilia è diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Gianluca Paglialunga e Daniele Valleriani: appuntamento alle ore 20:30 di domenica 6 novembre, per la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Al PalaDozza si gioca un derby, interessante anche se in questo momento pende decisamente dalla parte della Segafredo: la Virtus Bologna è una delle due squadre imbattute dopo cinque turni, e sta viaggiando secondo quelle che erano le aspettative che giustamente accompagnano questa corazzata, campione d’Italia nel 2021 e finalista anche nella stagione seguente.

Certo la Unahotels il colpo potrebbe farlo: in settimana non ha giocato in Europa a differenza delle V nere (Reggio Emilia aveva il turno di riposo in Champions League) e arriva dalla bella vittoria contro Brindisi, con la quale ha ripreso la marcia dopo il ko interno subito da Varese. Una squadra che ha talento e punta in maniera concreta un posto nei playoff; vedremo allora con vivo interesse quello che potrà succedere nella diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata del PalaDozza.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Virtus Bologna Reggio Emilia. Settimana scorsa le V nere hanno vinto anche a Sassari continuando il loro percorso a punteggio pieno, al momento a reggere il ritmo della squadra di Sergio Scariolo è solo la sorprendente Tortona ma naturalmente questo può essere un discorso relativo, nel senso che la regular season è lunga e quello che interessa alla Segafredo è piazzarsi almeno nelle prime due posizioni della classifica, ma soprattutto riuscire a gestire una stagione nella quale centrare i playoff di Eurolega è considerato un obiettivo primario e da non mancare.

Il roster c’è, le possibilità concrete anche; il campo risponderà, intanto sarà bella questa sfida a una Reggio Emilia che l’anno scorso si è qualificata ai playoff con sorpresa, poi ha salutato Attilio Caja ma ha fatto tornare il “figliol prodigo” Max Menetti, che qui aveva aperto un ciclo straordinario e ora proverà ovviamente a ripetersi. Come detto la Unahotels può decisamente farcela a tornare nelle prime otto, vedremo poi come proseguirà la corsa in Champions League fermo restando che il principale traguardo da centrare per la società è appunto la post season in campionato.