DIRETTA VIRTUS BOLOGNA SCAFATI (RISULTATO FINALE 77-84): TRIPLICE ZERO SUL TABELLINO

Termina la diretta di una della gare più belle della serata tra Virtus Bologna e Scafati, due compagini che hanno dimostrato quanto il campionato italiano sia ancora ricco di sorprese e che non ha nulla da invidiare al movimento europeo in generale. La grandissima prestazione di Okoye infatti ha messo in luce una squadra (Scafati) he di cero non si immaginava a bocce ferme di poter contendersi un posto nei playoffs. Sopratutto contro una Virtus che è ricca di giocatori esperti come Belinelli, che non solo hanno giocato in NBA ma hanno anche vinto l’agognato anello.



Scafati nonostante partisse da sfavorita, non ne ha saputo di voler perdere contro una squadra più forte sulla carta, e adesso può giustamente meritarsi la vittoria, iniziando però a lavorare da domani sulla difesa, punto debole di questa gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA SCAFATI (RISULTATO LIVE 56-64): FINE TERZO QUARTO

Dopo l’intervallo riprende la diretta di Virtus Bologna Scafati, una partita che si sta rivelando più accesa di quello che avremmo potuto pronosticare all’inizio della palla a due. Sul rettangolo di gioco infatti stiamo assistendo ad un match equilibrato dove Scafati non vuole saperne di perdere nonostante si trovi davanti un avversario molto più forte sulla carta.



Okoye è l’arma in più di questi ospiti, il centro africano infatti ha già messo a referto cinque assist e segnato la bellezza di tredici punti contro diversi avversari della sua stessa lunghezza. Se la Virtus vuole vincere allora dovrà assolutamente mettere un freno alla prova monstre di questo giocatore. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA SCAFATI (RISULTATO LIVE 30-41): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta tra Virtus Bologna Scafati e potrebbe essere questo quarto insieme al prossimo il vero ago della bilanci per decidere il vincitore, infatti il problema dei padroni di casa si trova proprio nella poca profondità della panchina e contro hanno Scafati che invece ha dimostrato in più di un’occasione di avere ottimi ricambi per far riposare i titolari.



Come succede ormai dall’inizio del campionato Nico Mannion sale in cattedra dopo un primo quarto alquanto dimenticabile per l’ala piccola di Bologna, che adesso finalmente sta facendo vedere il suo potenziale, sicuramente un’arma in più per portare a casa la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA SCAFATI (RISULTATO LIVE 22-18): FINE PRIMO QUARTO

Mettetevi comodi, questa è la diretta di Virtus Bologna Scafati qui nella città del basket del capoluogo emiliano. Sulla carta dovrebbe essere una partita agevole per i padroni di casa e si mancherebbe di onestà intellettuale a dire che la gara si sta delineando sotto quei binari. L’attacco di Scafati sta mettendo a ferro e fuoco il ferro di Bologna che non riesce a creare azioni pericolose quando ha il possesso del gioco.

Belinelli si sta dimostrando uno dei migliori della gara, nonostante l’età infatti, la guardia campione NBA è riuscita a mettere due triple che non hanno nulla da invidiare agli Harden o ai Curry della situazione, per adesso il vantaggio accumulato permette di dormire sogni tranquilli, ma occhio a riposarsi sugli allori. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA SCAFATI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Virtus Bologna Scafati prende il via tra pochi istanti. La Segafredo continua a correre imbattuta nel campionato di Serie A1: certamente stiamo parlando di una squadra che in Italia ha ben pochi rivali se non Milano, ma anche in uno scenario come questo bisogna poi andare a vincere settimana dopo settimana, soprattutto considerando che Sergio Scariolo è impegnato anche in Eurolega e questa partita è già la numero 24 in stagione, dunque la stanchezza sta cominciando a farsi sentire. La Virtus Bologna non ha l’obiettivo di arrivare ad un record in regular season, ma certi numeri si possono comunque guardare perché sono interessanti.

La stessa Segafredo così come l’Olimpia delle ultime stagioni hanno messo insieme stagioni regolari dominanti, l’esempio più calzante resta quello di Siena che, nell’era Montepaschi poi terminata come tutti sappiamo, faceva realmente notizia quando perdeva una sola partita, cosa che peraltro è successa in un intero campionato. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet della Segafredo Arena: la parola passa ai protagonisti della partita senza indugiare oltre, la palla a due di Virtus Bologna Scafati sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA SCAFATI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Scafati non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra quelle selezionate per questa 10^ giornata. Sappiamo comunque che da questa stagione tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo decidere se abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VIRTUS BOLOGNA SCAFATI: IL NUOVO ARRIVATO

C’è un nuovo arrivato nella diretta di Virtus Bologna Scafati: il roster della Givova si arricchisce di un nuovo veterano. Dopo le firme estive di David Logan e Julyan Stone, certamente dei lussi per una neopromossa anche se non più nella loro età dello splendore, la società campana ha messo sotto contratto anche Stan Okoye: lui pure un volto noto della Serie A1 di casa nostra. Trentunenne, statunitense ma con passaporto nigeriano, Okoye ha giocato in due diversi momenti a Varese: nel 2014-2015 era sostanzialmente un comprimario che in uscita dalla panchina portava comunque energia e difesa.

Due anni più tardi si è trovato alla corte di Attilio Caja e, in una squadra che ha raggiunto i playoff, ha messo a referto 15,1 punti e 7,8 rimbalzi risultando il primo violino della Openjobmetis. Tra le due esperienze biancorosse sono arrivate poi le maglie di Matera e Trapani – con i siciliani ha giocato nella seconda parte della stessa stagione iniziata in Basilicata – e Udine; nel 2018 la grande prova a Varese gli ha consentito di approdare in Liga ACB dove ha giocato con Saragozza e Gran Canaria. Certamente Okoye rappresenta un’altra bella opzione offensiva per Scafati, il cui quintetto o comunque roster comincia a diventare particolarmente interessante… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA SCAFATI: GIVOVA PER IL MIRACOLO

Virtus Bologna Scafati, che sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Mark Bartoli e Antonio Bartolomeo, va in scena alle ore 19:00 di domenica 11 dicembre presso la Segafredo Arena: siamo arrivati alla 10^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, e questo match potrebbe essere scontato visto che si incrociano la capolista ancora imbattuta, reduce dalla bella vittoria di Varese con ben 108 punti segnati, e una neopromossa che da praticamente tre lustri non giocava nel massimo campionato ed è chiaramente impegnata nella corsa per salvarsi, che naturalmente la Givova sa essere tutt’altro che semplice.

Scafati però ha vinto settimana scorsa: successo preziosissimo contro Treviso per ricacciare indietro una diretta concorrente per l’obiettivo stagionale, considerando che i campani avevano battuto anche Reggio Emilia abbiamo già due timbri non indifferenti nel cammino di una squadra che adesso potrebbe trovare il giusto ritmo. Naturalmente nessuno dei gialloblu si aspetta i due punti qui, ma tentar non nuoce e allora vedremo cosa ne verrà fuori; aspettando che la diretta di Virtus Bologna Scafati prenda il via possiamo fare la nostra considerazione sui temi principali legati alla partita della Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA SCAFATI: RISULTATI E CONTESTO

Come detto le premesse della diretta di Virtus Bologna Scafati parlano chiaro: si tratta di due squadre il cui percorso è totalmente diverso ma, al netto di questo, con un valore totalmente differente allo stato attuale delle cose. La Segafredo è una società che dal 2019 ha saputo tornare grande, vincere lo scudetto e la Eurocup e tornare in Eurolega, è di netto una della due migliori squadre in Serie A1 e in Europa ha il concreto obiettivo di raggiungere i playoff per poi migliorarsi ulteriormente, perché l’ideale traguardo è quello di arrivare dove si era una ventina di anni fa e possibilmente restarci molto a lungo.

Scafati una big non lo è mai stata, nemmeno quando stazionava nel massimo campionato; ha passato poi parecchi anni nelle serie minori, adesso che finalmente è tornata in Serie A1 è consapevole di poter lottare esclusivamente per la salvezza almeno sulla carta, perché poi certamente i risultati del campo potrebbero dire altro e le sorprese non sono mancate nelle ultime stagioni. Per la Virtus Bologna potrebbe trattarsi della decima vittoria in altrettante partite per aprire il campionato, la Givova invece centrerebbe il terzo successo in fila e farebbe un colpo forse anche decisivo per avvicinare lo striscione del traguardo…