DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 84-72): AFFERMAZIONE V NERE

Virtus Bologna-Stella Rossa, sfida valida come ventiduesima giornata dell’Eurolega di basket, si chiude con un successo delle V Nere col punteggio di 84-72. Importante successo per restare in zona play off per i felsinei che dopo aver accumulato 19 punti di vantaggio alla fine del terzo quarto hanno chiuso in scioltezza il match gestendo e facendo solo riavvicinare i serbi, che non si sono comunque mai spunti troppo vicini con la Virtus Bologna che ha legittimato una superiorità espressa sin dalle prime battute della partita. (agg. di Fabio Belli)



VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Stella Rossa viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Virtus Bologna Stella Rossa senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.



FELSINEI IN FUGA

Virtus Bologna-Stella Rossa, sfida valida come ventiduesima giornata dell’Eurolega di basket, fa registrare un punteggio di 70-51 in favore dei padroni di casa alla fine del terzo quarto che lascia poco all’immaginazione ormai. 19 punti di vantaggio per i felsinei dopo che a inizio parziale i serbi si erano riavvicinati sul 51-41: Shengelia ha suonato la carica e la Virtus ha iniziato ad allungare ulteriormente, sul 62-49 la Stella Rossa chiama il time out ma le V Nere chiudono il terzo quarto con un mini-parziale di 8-2. (agg. di Fabio Belli)

DISTANZE MANTENUTE

Virtus Bologna-Stella Rossa, sfida valida come ventiduesima giornata dell’Eurolega di basket, vede la formazione di casa mantenere le distanze nel punteggio, arrivando a metà gara con 13 punti di vantaggio sul 48-35. Il secondo quarto vede la Virtus gestire al meglio il vantaggio, la Stella Rossa cerca spazi per tornare a contatto nel punteggio con gli ospiti che accorciano dal 38-19 al 40-27, un break al quale comunque le V Nere sanno rispondere con Shengelia che riporta a +15 i felsinei prima dell’ultimo canestro serbo. (agg. di Fabio Belli)



V NERE, CHE AVVIO!

Virtus Bologna-Stella Rossa, sfida valida come ventiduesima giornata dell’Eurolega di basket, parte con un avvio sprint delle V Nere che chiudono il primo quarto già a +16 sugli avversari, col punteggio fissato sul 30-14 in favore dei padroni di casa. Grande partenza con Jaiteh e Pajola che hanno subito dettato legge e la Virtus che ha portato immediatamente il parziale sull’11-2 e poi sul 19-9, con i serbi che hanno continuato ad imbarcare acqua in difesa ritrovandosi sotto sul 27-9 e poi accorciando in maniera minima sul 30-14. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Virtus Bologna Stella Rossa comincerà fra pochissimi minuti: si sfideranno in Eurolega due formazioni di grande tradizione, ma che nel passato recente non si erano mai incrociate, considerate le vicissitudini soprattutto del club bolognese. I testa a testa nella attuale Eurolega ci parlano quindi di una sola partita, che è naturalmente la sfida d’andata giocata il 2 dicembre scorso presso la Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado. I padroni di casa della Stella Rossa avevano vinto per 83-74, per merito soprattutto della parte centrale della partita, dal momento che tra il secondo e il terzo quarto il parziale in favore dei padroni di casa slavi fu di 50-32.

Una montagna impossibile da scalare per la Virtus nonostante gli uomini di coach Sergio Scariolo fossero partiti meglio (17-23 nel primo quarto), mentre il 16-19 dell’ultimo quarto servì solamente ad addolcire la sconfitta. È sempre bello quando si incrociano due società così cariche di storia e tradizione, di conseguenza noi adesso torniamo a concentrarci esclusivamente sull’attualità, perché adesso è davvero il momento per la palla a due di Virtus Bologna Stella Rossa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA: PARLA SCARIOLO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Virtus Bologna Stella Rossa, ci sembra interessante rileggere le dichiarazioni in conferenza stampa post partita di coach Sergio Scariolo al termine della sconfitta della sua Virtus Segafredo Bologna venerdì scorso, sul campo del Bayern Monaco nella precedente giornata di Eurolega: “Congratulazioni al Bayern che ha avuto subito la testa nella partita e ha meritato. Noi ci abbiamo provato se non altro e penso che i tifosi arrivati fin qui possano essere orgogliosi del fatto che ogni volta che subivamo un parziale e andavamo sotto provavamo a rispondere.

Loro hanno dominato a rimbalzo, soprattutto quelli lontani dal ferro: abbiamo concesso seconde e terze occasioni che soprattutto in trasferta non si possono concedere”. Scariolo ha poi citato alcuni singoli, rivolgendo però lo sguardo anche al futuro e quindi alla partita che ci attende oggi: “Loro hanno ottimi giocatori che hanno aggiunto, come Seeley che è un giocatore di esperienza che è stato fondamentale nei momenti importanti della gara, Winston e Rubit hanno dominato la gara e noi non siamo riusciti a trovare una contromisura: in difesa non siamo stati all’altezza. Fra quattro giorni ci aspetta una nuova partita di Eurolega e dobbiamo farci trovare pronti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA: INCROCIO COMPLESSO!

Virtus Bologna Stella Rossa, in diretta naturalmente dalla Virtus Segafredo Arena del capoluogo bolognese, si gioca con palla a due alle ore 21.00 di questa sera, martedì 31 gennaio 2023, per la ventiduesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, il quinto turno del girone di ritorno. Si tratterà di una sfida delicatissima, perché al momento la Virtus Segafredo Bologna e la Stella Rossa Belgrado sono entrambe fuori dalla zona playoff e di conseguenza ogni partita può segnare un rilancio delle ambizioni in caso di successo, oppure rendere tutto ancora più complicato, per chi dovesse perdere stasera. Per quanto riguarda la Virtus Bologna, i numeri per la precisione ci parlano di nove vittorie e dodici sconfitte, neppure così male considerando la lunghissima assenza della V Nera dal massimo palcoscenico europeo, ma insufficiente per andare avanti.

La diretta di Virtus Bologna Stella Rossa proporrà dunque come obiettivo immediato l’aggancio agli ospiti serbi, che viaggiano in questa Eurolega al ritmo di dieci vittorie e undici sconfitte. Per loro dunque invece lo scopo della trasferta in terra emiliana sarà quello di toccare il 50% di vittorie e mettere un paio di successi di margine nei confronti degli avversari di giornata, mentre gli uomini di coach Sergio Scariolo puntano naturalmente l’aggancio, che porterebbe la Virtus in doppia cifra di vittorie. Di certo, la posta in palio è molto alta: che cosa succederà dunque nella diretta di Virtus Bologna Stella Rossa?

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA STELLA ROSSA: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già capito che la diretta di Virtus Bologna Stella Rossa avrà notevole importanza per il cammino in Eurolega degli uomini di coach Sergio Scariolo. Nel periodo natalizio la Virtus Bologna aveva dato segnali di ritorno ai grandi splendori del passato nell’anno del ritorno nella massima competizione europea, con il colpaccio a Barcellona e la netta vittoria contro il Fenerbahce, il sogno dei playoff tuttavia richiede una continuità ad altissimo livello che per gli emiliani non è facile raggiungere, come dimostrano gli alti e bassi nel triplo turno casalingo, che ha portato un solo successo a fronte di due sconfitte, diventate tre nelle ultime quattro con il ko di settimana scorsa in casa del Bayern Monaco.

Adesso si torna a Bologna e servirebbe naturalmente una vittoria contro una rivale alla portata, che è una sola vittoria davanti agli emiliani in classifica. Per la Stella Rossa c’è da risollevarsi dalla grande delusione patita nello scorso turno, perché a Belgrado non c’è niente di peggio di perdere per un solo punto il derby in casa propria contro il Partizan. Alti e bassi sono il tratto caratteristico anche per i serbi, capaci di serate epiche come il 92-68 rifilato al Monaco, per citare un successo recente, ma anche di passaggi a vuoto. Sono partite come questa che possono cambiare la storia, ecco perché invitiamo tutti a seguire con la massima attenzione la diretta di Virtus Bologna Stella Rossa…