DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA (RISULTATO 91-90): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultimo quarto della sfida tra Virtus Bologna e Tortona. Come i primi tre quarti c’è tanto spettacolo con Belinelli scatenato con ben 23 punti totalizzati oggi. Ad ogni. Corrisponde la risposta degli avversari risultato che non rimane con lo stesso, per più di qualche istante. Si porta sul +6 Virtus Bologna che sembrerebbe aver inanellato un momento di forma eccezionale ma non è così per il Tortona, che prima, trova un grande Tortona che da fuori trova un tiro vale tre punti e poco dopo con un canestro da poca distanza si porta sul -1. Virtus Bologna che ristabilisce le tre lunghezze ma ancora una volta il Tortona risponde.



La gara è molto bella, accesa, ed aperta ogni risultato e lo sa bene il Tortona che agguanta il pareggio sul 77-77, dopo un grande tiro da fuori. Si riporta ancora avanti Virtus Bologna ma ecco il Tortona che da fuori sorpassa con il risultato di 78-79. Gara piena di emozioni con sorpassi su sorpassi ed ecco che ne arriva un altro con risultato di 81-79. I dati di oggi sono eccezionali le tue squadre stanno lasciando un grande spettacolo a tutti i tifosi neutrali. Mancano solamente tre minuti ma la gara è ancora apertissima. Risultato adesso di 81-82, mancano poco meno di due minuti ma la gara ancora può dire tantissimo. Sono passati anche gli ultimi due minuti ritmo è altissimo e la gara termina con il risultato di 91-90 al fotofinish. (Marco Genduso)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA (RISULTATO 67-61): TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto della sfida tra Virtus Bologna e Tortona. Si inizia subito a mille con diversi punti nelle primi istanti della partita. Risultato di 44-48 con il Tortona che risponde immediatamente dopo il brutto secondo quarto della sfila totalmente dominato dalla squadra di casa bolognese. In questi primi tre minuti il canovaccio della partita è chiaro, le due squadre non vogliono lasciare nulla gli avversari e si portano con il risultato in parità di 48-48. Sugli scudi le prestazioni da parte di Marco Belinelli del Virtus Bologna e Christon del Tortona.



I due sono autori rispettivamente di 17 e 21 punti con il risultato adesso di 48-50. Tortona che quindi risponde benissimo al Virtus Bologna che a sua volta pareggio ancora i conti e gara sul 50-50. Risultato di pareggio che però non dura molto con le due squadre che si danno tanto da fare trovano punti su punti risultato adesso che sorride la Virtus Bologna che supera il Tortona e si porta a debita distanza con un +5 che rasserena la formazione di casa. 20-13 il parziale risultato che adesso è di 64-56. Finisce il terzo set di gioco. (Marco Genduso)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA (RISULTATO 44-43): RIMONTA!

Inizia il secondo quarto di gioco con il risultato che sorride al momento alla formazione ospite del Tortona. Virtus Bologna che negli ultimi minuti ha recuperato diversi punti rispondendo con una serie di canestri che però non sono serviti per ristabilire il risultato sulla parità. Primi quattro minuti di gioco che non presentano molti i canestri ma un ritmo comunque abbastanza alto con il risultato di 2-3. Continua quindi ad avere la meglio il Tortona ma il Virtus Bologna sembrerebbe essere diverso rispetto al primo quarto di gioco. Punti da ambo le parti e risultato che adesso arriva, alla metà del secondo quarto, con il risultato di 4-7 sempre per il Tortona che spunta la casella dei 32 punti.

Accorcia le distanze ancora il Virtus Bologna con un bel punto da due che vale il risultato di 6-7 per un totale di 24-32. Secondo quarto che viene pareggiato dal Virtus Bologna 8-8 il parziale. Adesso sembra essere il momento migliore della squadra di casa che lascia andare diversi punti con molto entusiasmo. Il secondo quarto di gioco è decisamente del Virtus Bologna che adesso domina e allunga il risultato con il parziale di 17-14. Il punteggio totale però sorride ancora a Tortona che avanti di ben quattro lunghezze. Mancano due minuti e poi sarà intervallo. Che rimonta incredibile questa sera del Virtus Bologna. Finisce il secondo quarto. Squadre all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA (RISULTATO 18-25): DOMINIO OSPITI!

Inizia la partita tra Virtus Bologna e Tortona. Primi punti trovati dalla formazione ospite che si porta in vantaggio dopo pochissimi secondi. Era il primo tiro della partita. Ancora canestro per il Tortona che siglano il risultato di 0-3. Allunga ancora il risultato il Tortona che si porta sul 0-5. Risultato molto sonoro fin dei primi minuti che però non dura molto, i padroni di casa del Virtus Bologna con un bel tiro da tre accorcia le distanze portandosi a soltanto due punti avversari. Distanza di cinque punti ristabilito con il Tortona che sale a quota 7 in questa partita.

Punti in rapida successione ritmi altissimi con il Virtus Bologna che accorcia ancora e il Tortona che si rialza trovando nuovamente un canestro che vale punti. Ritmi adesso molto alti in questi primi cinque minuti del primo quarto di gioco tra Virtus Bologna e Tortona. I ritmi che non pensano nemmeno un secondo a fermarsi; il Tortona aumenta ancora e si riporta nuovamente a +5 dal Virtus Bologna che però, con una grande azione d’orgoglio, trova un canestro da due e si porta a -3. Risponde il Tortona e realizza il punteggio che presenta all’interno il tabellino 9-15. Allunga ancora il Tortone con diversi punti ed il Virtus Bologna non molto in partita oggi. Primo quarto che finisce con il risultato di 18-25. (Marco Genduso)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla diretta di Virtus Bologna Tortona. In Coppa Italia ha vinto la Segafredo, ma la partita dello scorso 7 gennaio nella regular season di Serie A1 era stata appannaggio della Bertram: al PalaEnergica di Casale Monferrato è finita 88-81: Tortona è stata fantastica nel primo tempo (48-33) e poi ha saputo gestire il grande ritorno della Virtus Bologna, battendo ancora una volta le V nere sul proprio parquet. Sono arrivati 13 punti di un Semaj Christon da 6/12 al tiro, 7 punti e 8 rimbalzi di Tyler Cain, soprattutto 22 punti di uno straordinario JP Macura da 7/9 e 5/6 dalla lunga distanza.

Per la Virtus Bologna invece Marco Belinelli e Iffe Lundberg hanno combinato per 41 punti ma tirando male dall’arco (3/11) e l’assenza di Milos Teodosic si è fatta sentire soprattutto perché altri veterani come Daniel Hackett e Tornike Shengelia non hanno performato. Adesso siamo pronti all’ennesimo capitolo di una grande saga e speriamo che lo spettacolo sia lo stesso di sempre, come queste due squadre garantiscono ogni volta che si incrociano: parola al parquet della Segafredo Arena, finalmente la palla a due di Virtus Bologna Tortona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Tortona sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque l’appuntamento sarà esclusivamente per gli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. L’alternativa come sempre è rappresentata dal portale Eleven Sports, che fornisce tutte le partite del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video con la possibilità di acquistare l’evento on demand, e dobbiamo ricordare che da qualche tempo questa piattaforma è visibile anche su DAZN. Infine sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

L’ULTIMO CAPITOLO

Avvicinandoci alla diretta di Virtus Bologna Tortona dobbiamo ricordare quale sia stato l’ultimo capitolo della grande rivalità: la semifinale di Coppa Italia – per il secondo anno consecutivo – questa volta vinta dalla Virtus Bologna che ha dominato in lungo e in largo, strappando un 90-65 al Pala Alpitour di Torino grazie a un primo quarto perfetto (29-12) e un vantaggio di 19 punti all’intervallo lungo, che si è poi ampliato. Un Marco Belinelli versione vintage ha messo 20 punti tirando 4/9 dall’arco, Tornike Shengelia ha insegnato basket con 18 punti e 7/11 al tiro (7/8 in area), Kyle Weems e Semi Ojeleye hanno contribuito con 11 punti a testa, Milos Teodosic tirando solo dal perimetro (3/7) ha infilato 9 punti.

Tortona ci ha capito poco: di sicuro Semaj Christon tenuto a 6 punti e 2/8, ma anche Mike Daum e JP Macura che hanno combinato per 14 punti e 4/8, mentre Tyler Cain ha chiuso la sua prestazione con 4 punti e 10 rimbalzi e solo Demonte Harper (19) è risultato incisivo. Per una volta quindi la Virtus Bologna ha vinto in maniera netta contro Tortona, ora però bisognerà vedere quello che succederà questa sera alla Segafredo Arena… (agg. di Claudio Franceschini)

SUBITO REMATCH!

Virtus Bologna Tortona, partita in diretta dalla Segafredo Arena, si gioca alle ore 20:00 di domenica 5 marzo: è valida per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Pronti via, torna il massimo torneo di pallacanestro e abbiamo subito il rematch della semifinale di Coppa Italia: questa volta la Virtus Bologna ha dominato contro la Bertram vendicando la sconfitta della passata stagione, ma non è comunque servito perché la corsa delle V nere si è fermata ad un passo dal trofeo, perdendo a sorpresa la finale contro l’ancor più stupefacente Brescia di quei giorni torinesi.

Adesso in campionato si gioca per provare a blindare almeno il secondo posto: Tortona insegue a una partita di distanza e all’andata ha vinto la prima sfida diretta, dunque se dovesse espugnare la Segafredo Arena otterrebbe la piazza d’onore ma, al netto di questo, la squadra di Marco Ramondino rimane in piena corsa per la vittoria della regular season. Questi alcuni dei temi principali che ci accompagnano nella diretta di Virtus Bologna Tortona; aspettando che la partita si giochi ne possiamo certamente analizzare altri, perché la serata è parecchio interessante…

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Tortona è già una sfida infinita: potremmo chiamarla una grande rivalità perché a metà della seconda stagione che la Bertram gioca in Serie A1 questo è già il nono episodio della sfida. Il bilancio poi ci dice che un testa a testa esiste davvero: Tortona infatti ha vinto tre volte, una di queste in Coppa Italia lo scorso anno e poi le altre due partite sono quelle giocate a Casale Monferrato in regular season. Certo: la Virtus Bologna ha portato a casa le tre gare della semifinale playoff, ma è anche evidente come il roster delle V nere sia di altra pasta.

Costruito per arrivare in fondo a qualunque competizione (anche l’Eurolega, o quantomeno ai playoff) non può essere paragonato per profondità e qualità a quello di una Tortona che comunque ha entusiasmo ma anche mezzi a disposizione, ha confermato l’ossatura dell’anno da matricola e con gli stessi protagonisti, cui si è aggiunto soprattutto Semaj Christon, è riuscita nell’impresa di migliorarsi ulteriormente, anche se poi in Coppa Italia non è stata replicata la finale e i playoff di Serie A1 sono ancora da giocare. Per il momento però la Bertram sta facendo benissimo, e chissà cosa succederà questa sera…