DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA (RISULTATO FINALE 83-77): FELSINEI SUL 2-0 NELLA SERIE
Gara-2 dei playoff scudetto tra Virtus Bologna e Bertram Tortona vede la Segafredo portarsi avanti 2-0 nella serie quarti di finale, vincendo gara 2 per 83-77, nonostante l’assenza di Shengelia e Dobric. Tortona, priva di Severini, non è riuscita a mantenere la continuità e la lucidità necessarie, nonostante le sue rimonte. Belinelli è stato il miglior giocatore della partita con 22 punti, seguito da Mickey con 17 punti, 3 assist e 7 rimbalzi, Cordiner con 14 punti e Dunston con 10 punti e 7 rimbalzi. Dall’altra parte, Strautins ha segnato 14 punti, Obasohan 13 punti e Baldasso 10 punti e 2 rimbalzi, ma non è stato sufficiente per pareggiare la serie. La Virtus Bologna ora guida 2-0 e il prossimo incontro è programmato per il 16 maggio alle 20:45. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE VIRTUS BOLOGNA TORTONA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Per seguire la diretta tv di Virtus Bologna Tortona avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: questo match di gara-2 del primo turno playoff viene trasmesso su Eurosport 2, un canale che trovate al numero 211 del decoder di Sky e che dunque sarà riservato ai soli clienti. L’alternativa come sempre riguarda la piattaforma DAZN, che integralmente fornisce tutte le partite del campionato di basket Serie A1: sarà una visione in diretta streaming video, per la quale avrete bisogno di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
FELSINEI A +7
Gara-2 dei playoff scudetto tra Virtus Bologna e Bertram Tortona si chiude nel terzo quarto con un piccolo allungo delle V Nere, che passano sul 61-54. Stavolta i felsinei riescono a tenere a distanza gli avversari, mantenendo 7 punti di distanza con Radosevic che riesce almeno a portate Derthona da -9 a -7 nell’ultima azione, con Pajola che non trova il canestro all’ultimo assalto offensivo della Virtus. Sfida che appare comunque ancora aperta in vista dell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
GRAN REAZIONE BERTRAM
Gara-2 dei playoff scudetto tra Virtus Bologna e Bertram Tortona arriva a metà gara con le due formazioni in campo distanziate di soli 2 punti. 32-30 per la Virtus il risultato alla fine del secondo quarto, all’inizio del parziale le V Nere avevano provato a strappare portandosi sul 26-14, ma come era già accaduto nel primo quarto la reazione di Derthona è stata importante, passando velocemente nel finale dal 32-24 al 32-30, un mini-parziale di 0-6 che ha lasciato qualche strascico per i felsinei che non hanno più ritrovato fluidità nel gioco prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
V NERE AVANTI DI MISURA
Gara-2 dei playoff scudetto tra Virtus Bologna e Bertram Tortona si apre con un primo quarto interlocutorio, che vede le V Nere andare avanti nel punteggio sul 18-14. Derthona resta a contato sul 7-7 e sul 12-11, passa a condurre grazie a Radosevic ma arriva la risposta di Belinelli per il 14-14. Lo strappo a fine parziale arriva grazie a un due su due dalla lunetta di Mickey e da Pajola che va a canestro dopo un rimbalzo recuperato dalla Virtus, che chiude a +4 il primo quarto. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Sta finalmente per arrivare la diretta di Virtus Bologna Tortona, che ci dirà se la Segafredo riuscirà ad allungare sul 2-0 nella serie o se invece la Bertram sarà in grado, per la prima volta di sempre, di battere questa avversaria in una partita di playoff e portare a proprio vantaggio il fattore campo. Intanto gara-1 è stata di fatto risolta da un grande parziale di 19-2 nel terzo periodo: come detto Tortona era avanti all’intervallo lungo m ha incassato un break che nel quarto quarto l’ha anche fatta sprofondare a -16. La Virtus Bologna è una grande squadra anche perché ci sono giocatori che non hanno bisogno di grandi numeri per essere determinanti: chiedere ad Achille Polonara e Bryant Dunston.
I due, già compagni di squadra nella Varese che aveva vinto la regular season undici anni fa, sono stati importanti: il primo con 7 punti e 5 rimbalzi – e sappiamo bene cosa ha passato durante l’anno – il secondo, che va per i 38 anni, ha infilati 8 punti, 5 rimbalzi, due stoppate e tre recuperi e negli intangibles come sempre è stato maestro. Anche su questi accorgimenti dovrà lavorare Walter De Raffaele, trovando chi sappia incidere così nella sua Bertram; adesso però noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i tanti protagonisti sul parquet della Segafredo Arena, dove la palla a due di Virtus Bologna Tortona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA TORTONA: I DUE DUBBI
La diretta di Virtus Bologna Tortona si avvicina: come sappiamo una serie di playoff può essere giocata parecchio sugli accorgimenti e questo compete soprattutto a Walter De Raffaele, dall’altra parte invece Luca Banchi può ritenersi soddisfatto per aver vinto gara-1 senza due elementi importanti come Tornike Shenglia e Ognjen Dobric. Il georgiano, a dir poco determinante per le sorti della Virtus Bologna, ha saltato la partita di sabato sera per febbre; Dobric invece era assente per un infortunio alla caviglia ed è dunque l’ex Stella Rossa ad essere maggiormente in dubbio per l’imminente gara-2.
Certamente la Segafredo ha un roster davvero ampio che può sopperire a queste assenze, ma nemmeno Banchi ha a disposizione rotazioni infinite, e perdere giocatori per qualche partita significa soprattutto dover mettere sul parquet per più minuti alcuni elementi, cambiare l’asset da questo punto di vista non sempre è immediato e in più si potrebbe arrivare con le pile scariche nei prossimi turni, come del resto il percorso in Eurolega della stessa Virtus Bologna ha insegnato. Vedremo quale sarà la gestione delle V nere su Shengelia e Dobric, sapendo comunque che il cammino sarà lungo e non bisognerà in alcun modo forzare i rientri, soprattutto quello del serbo che essendo dolorante a una caviglia potrebbe peggiorare la sua situazione. (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA TORTONA: SARÀ BIS SEGAFREDO?
Eccoci a gara-2 di Virtus Bologna Tortona: partita diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Andrea Valzani e Christian Borgo, e in programma alle ore 20:00 di lunedì 13 maggio. La situazione chiaramente è ancora in divenire, ma pende dalla parte della Segafredo: in gara-1, sempre su questo parquet, la Virtus Bologna ha vinto 92-80 e dunque ha già preso il vantaggio nella serie, come era lecito pronosticare ma certamente non scontato. Adesso dunque Tortona ha bisogno del blitz per avere maggiori speranze di fare l’impresa e tenere aperta la serie.
La Virtus Bologna comunque ha già dimostrato di essere superiore: arrivata stanca ai playoff, ha comunque fatto vedere nella prima partita del primo turno che quando arriva la post season le cose cambiano, la squadra ha profondità e talento e dunque ha tutto per chiudere i conti anche sul 3-0, come del resto ha già fatto nelle due stagioni precedenti contro questa avversaria. Vedremo allora come andranno le cose nel corso della diretta di Virtus Bologna Tortona, aspettando che il match prenda il via facciamo che rapida considerazione sui temi principali.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA: SERIE INDIRIZZATA
La diretta di Virtus Bologna Tortona riprende ovviamente da gara-1: partita vinta dalla Segafredo, ma che è stata tutt’altro che scontata. Il primo tempo infatti si era concluso con il vantaggio della Bertram, che aveva giocato un gran primo quarto; poi però è bastata un’accelerazione delle V nere per generare un 24-8 che nel terzo periodo ha rimesso le cose a posto, chirurgicamente poi la Virtus Bologna ha segnato ancora 24 punti nell’ultimo quarto ed è riuscita a gestire la situazione, arrivando a una vittoria in doppia cifra.
Adesso dovrà essere bravo Walter De Raffaele a pensare e proporre i giusti accorgimenti: la Segafredo deve vincere ancora due partite per superare la serie e volare in semifinale playoff, compito di Tortona sarà appunto quello di prolungare la questione. Chiaramente, vincere qui alla Segafredo Arena sarebbe fondamentale per girare il fattore campo e instillare qualche dubbio in un’avversaria che come detto rimane superiore; non ci resta dunque che scoprire cosa succederà nel corso della partita, ci aspettiamo grandi cose ma sarà il campo a fornire le sue risposte.