DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO FINALE 96-80): TRIPLICE ZERO

Termina la diretta di Virtus Bologna Trento, gara che non è stata mai in discussione nel corso dei quaranta minuti di gioco effettivo. Infatti il risultato non sorprende, dato che negli ultimi minuti del quarto periodo il coach di Trento ha messo in campo molti giovani in modo tale che potessero mettere sulle braccia minuti nella massima serie italiana.



Il migliore in campo però, paradossalmente è stato Crawford, l’ala di Trento è riuscito a mettere a referto la bellezza di ventuno punti in questo match. Numeri che però non hanno aiutato più di tanto la sua squadra a rimanere in corsa fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO LIVE 76-55): FINE TERZO QUARTO

Continua la diretta dopo l’intervallo per Virtus Bologna Trento, gara incredibile dove Bologna sta facendo vedere perché viene considerata una delle scuole cestistiche italiane per eccellenza. Ottimo lavoro soprattutto di Bako, il belga infatti è stato capace di coniugare una fase difensiva impressionante ad una molto più concreta in attacco.



Dopotutto quando si vuole vincere nel basket è fondamentale che ci sia un equilibrio tra tutti e due i ruoli chiamato a ricoprire dai giocatori, dopotutto nel basket si attacca e si difende con gli stessi uomini e persone come Baku sono fondamentali per portare a vincere il match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO LIVE 49-31): FINE SECONDO QUARTO

Si va negli spogliatoi a prendere un the caldo in questa diretta di Virtus Bologna Trento valevole per la Serie A1 di basket italiano, in cui i padroni di casa stanno ampiamente gestendo la gara portandosi ad ogni possesso sempre più in vantaggio grazie ad un super Ojeleye che da difensore si sta rivelando un grandissimo attaccante in questa partita.



Se la Virtus avesse giocato cosi da inizio stagione sicuramente staremo parlando di una squadra che avrebbe lottato per il trofeo finale. Invece adesso in quel di Bologna si respira fiducia per i Playoffs, anche se gli avversari saranno sicuramente molto agguerriti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO LIVE 23-11): FINE PRIMO QUARTO

Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Virtus Bologna Trento, gara che diventa importante soprattutto per un posto nei playoffs ee questa sera infatti i padroni di casa partono con il fuoco negli occhi che poi si traduce in un risultato agevole, almeno per il momento.

La differenza oltre all’atteggiamento la fanno anche i talenti in campo, e a Bologna di certo non mancano mai. Anche se un po’ sottotono oggi Belinelli, che non partiva dal quintetto titolare da un po’ di tempo ormai. Per lui solamente un canestro in questo avvio di match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Virtus Bologna Trento ci farà compagnia tra pochi istanti. Lo scorso 20 novembre le due squadre si sono affrontate alla BLM Group Arena nella partita di andata, e ha vinto la Segafredo: risultato 64-71, gran primo tempo da 27-44 e poi una gestione non senza qualche affanno di troppo, che comunque ha concesso alla squadra di Sergio Scariolo di portare a casa la vittoria. MVP della partita Isaia Cordinier, 13 punti e 5 rimbalzi con 5/9 dal campo; molto bene anche Nico Mannion autore di 14 punti, doppia cifra raggiunta anche da Marco Belinelli e vittoria preziosa per una Virtus Bologna che era priva di Milos Teodosic, Tornike Shengelia e Semi Ojeleye.

Per Trento c’erano state le ottime prestazioni di Drew Crawford, 17 punti e 6 rimbalzi con 5/7 dall’arco, e Darion Atkins con 15 punti e 7 timbalzi; purtroppo altri giocatori avevano steccato, a cominciare da Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo che avevano combinato per 6 punti e 5/19 dal campo, con addirittura 1/9 dal perimetro. Per noi adesso è realmente arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il parquet della Segafredo Arena: la parola passa ai protagonisti di questa interessante partita, la palla a due di Virtus Bologna Trento sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO: LA DELUSIONE

Pronti a vivere la diretta di Virtus Bologna Trento, raccontiamo di due squadre la cui avventura europea è finita presto. Di Trento abbiamo detto qualche settimana fa: in Eurocup la Dolomiti Energia ha fatto molto male, ma la formula della regular season ha concesso un incredibile pass per gli ottavi grazie alla vittoria contro Buducnost. Trento lo ha sprecato, perdendo al fotofinish la partita decisiva contro Amburgo che era la diretta rivale per arrivare ottava in classifica nel gruppo B: ancora una volta, eliminazione immediata ma stavolta con molti più rimpianti rispetto alla stagione precedente. La Virtus Bologna è stata in corsa per i playoff di Eurolega, anche concretamente e non solo grazie al fatto che le giornate di regular season fossero 34: ad un certo punto sembrava che la Segafredo potesse realmente entrare nelle prime otto grazie a vittorie di grande prestigio (contro Barcellona e Real Madrid, comunque arrivate presto, ma anche al Mediolanum Forum contro Milano) ma poi purtroppo il livello della competizione si è alzato e anche qualche infortunio ha contribuito a peggiorare la classifica. La Virtus Bologna ha giocato la sua ultima partita di Eurolega giovedì sera, ora torna a concentrarsi esclusivamente sul campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO: V NERE FAVORITE!

Virtus Bologna Trento è in diretta dalla Segafredo Arena, alle ore 19:00 di domenica 16 aprile: si gioca per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. In settimana la Virtus Bologna ha terminato i suoi impegni di Eurolega, non essendosi qualificata ai playoff, e ora deve ripartire dalla brutta sconfitta interna contro Napoli: il ko ha impedito alla squadra di Sergio Scariolo di confermare il vantaggio su Milano, dunque la corsa al primo posto in regular season è più aperta che mai anche se come sappiamo conta relativamente.

Bene Trento nell’ultimo turno: vittoria casalinga su Trieste, sfruttando anche le cadute di alcune rivali la corsa ai playoff si è fatta più agevole, in questo momento la Dolomiti Energia sarebbe nella griglia della post season e dunque avrà ora il compito di difendere la sua posizione. Staremo a vedere quello che succederà tra poco nella diretta di Virtus Bologna Trento, mentre ne aspettiamo la palla a due facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere nell’intrigante serata della Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Trento non sarà disponibile, perché questo match non è tra i tre che sono regolarmente selezionati per essere trasmessi sui canali della nostra televisione. Ovviamente sappiamo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Infine sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, aggiornati in tempo reale.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Trento è particolarmente importante per entrambe le squadre, come abbiamo già visto. La Segafredo ha perso in casa contro Napoli, e bisogna dire che abbiamo già visto questa corazzata fare male contro avversarie che sulla carta sono decisamente inferiori: a volte alla Virtus Bologna manca la giusta intensità, ma ci può anche stare considerando che questa squadra pensa sempre nel lungo periodo, cioè a quando inizieranno i playoff e al modo più rapido possibile per centrare quella che sarebbe la terza finale scudetto consecutiva.

Trento l’anno scorso è rimasta fuori dai playoff ponendo fine a una striscia che si era aperta nel primo anno in Serie A1: già questo dà la giusta dimensione sulla costanza che la Dolomiti Energia ha saputo trovare in breve tempo e nel corso degli anni, ancora una volta però l’Aquila ha fallito l’appuntamento con la Eurocup ed è un peccato, perché nel tabellone ad eliminazione diretta avrebbe magari potuto fare strada. Lele Molin pensa al campionato: bisogna blindare la posizione nelle prime otto, sbancare la Segafredo Arena sarebbe un ottimo modo per avvicinarsi allo striscione del traguardo…