DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO (RISULTATO D.T.S. 95-86): FLACCADORI 20 PUNTI

Il match tra Virtus Bologna e Trento termina 95-88 dopo i supplementari. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Virtus Bologna: Hackett 10, Pajola 7, Mannion 7, Alibegovic 2, Tessitori 3, Hervey 7, Teodosic 6, Cordinier 9, Shengelia 17, Sampson 6, Weems 14. Trento: Bradford 16, Williams 13, Flaccadori 20, Reynolds 19, Forray 3, Johnson 8, Ladurner 1, Conti 2. La Virtus Bologna vince una gara davvero tirata. (agg. Umberto Tessier)



WEEMS 14 PUNTI

Il terzo quarto tra Virtus Bologna e Trento termina sul 70-60. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Virtus Bologna: Pajola 7, Mannion 5, Alibegovic 2, Tessitori 3, Hervey 7, Teodosic 6, Cordinier 9, Shengelia 10, Sampson 2, Weems 14. Trento: Bradford 6, Williams 13, Flaccadori 20, Reynolds 13, Forray 3, ladurner 1. La Virtus Bologna subisce un parziale di 23-25 con Trento che non molla. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Virtus Bologna Trento non è una di quelle che per la 16^ giornata della Serie A1 sono state scelte per essere trasmesse sui canali della nostra televisione. Da questa stagione comunque tutti i match del principale campionato di basket sono forniti in diretta streaming video dalla piattaforma Discovery Plus, diventata broadcaster ufficiale della Lega: per accedere al servizio e alle immagini dovrete aver sottoscritto un abbonamento, inoltre possiamo anche ricordare che sul sito della stessa Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Virtus Bologna e Trento vanno all’intervallo lungo sul 47-35. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Virtus Bologna: Pajola 5, Mannion 5, Alibegovic 2, Tessitori 1, Hervey 7, Teodosic 3, Cordinier 9, Shengelia 8, Sampson 2, Weems 5. Trento: Bradford 3, Williams 3, Flaccadori 11, Reynolds 10, Forray 3, ladurner 1. La Virtus Bologna continua ad allungare nel punteggio nonostante il buon secondo periodo disputato da Trento. (agg. Umberto Tessier)

REYNOLDS 5 PUNTI

Il primo quarto tra Virtus Bologna e Trento termina sul 21-11. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Virtus Bologna: Tessitori 1, Hervey 4, Cordinier 9, Shengelia 6, Sampson 2, Weems 3. Trento: Williams 3, Flaccadori 3, Reynolds 5. La Virtus Bologna è avanti di dieci dopo il primo periodo. Cordinier, con 9 punti siglati, è al momento il miglior realizzatore del match. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La diretta di Virtus Bologna Trento sta finalmente per farci compagnia, e allora noi possiamo ricordare che queste due squadre hanno recentemente concluso il loro impegno nella regular season di Eurocup. Con una differenza sostanziale: mentre la Segafredo si è qualificata agli ottavi, la Dolomiti Energia come noto è stata eliminata senza appelli, vincendo una sola partita (quella casalinga contro lo Slask Wroclaw) e chiudendo il gruppo A all’ultimo posto, senza appelli né la minima possibilità di proseguire il cammino internazionale nemmeno con l’esclusione del Lokomotiv Kuban, che ha ridisegnato la classifica e aperto un posto in più agli ottavi.

Un fallimento per Lele Molin, mentre Sergio Scariolo pur soffrendo dannatamente le sfide contro le big (ne ha vinte soltanto due) ha comunque blindato il quarto posto nel gruppo B tenendo alle spalle il Buducnost (ma cedendo a Gran Canaria, Valencia e Olimpia Lubiana). La prossima avversaria per la Segafredo sarà il Lietkabelis: gara secca sul parquet di casa, i lituani sono certamente temibili ma ikl favore del pronostico sorride assolutamente alle V nere. Intanto però vedremo come andranno le cose nella partita che stiamo per raccontare, e che potrebbe portare Scariolo e i suoi a blindare il primo posto in Serie A1: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Segafredo Arena, finalmente la diretta di Virtus Bologna Trento sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA TRENTO: L’ULTIMA VOLTA

La diretta di Virtus Bologna Trento è sempre più vicina, così come appare ad un passo il primo posto della Segafredo in regular season. Se si esclude la stagione 2019-2020, quando effettivamente le V nere erano in testa ad un campionato che si era poi interrotto per la pandemia di Coronavirus – e non era più ripreso – l’ultima volta in cui la Virtus Bologna ha terminato al primo posto la regular season di Serie A1 è stata 21 anni fa. Si è trattato della stagione che ha sublimato il ciclo straordinario della società, di lì a poco fallita: la Virtus aveva chiuso con 29 vittorie e 5 sconfitte, 4 partite di margine su Pesaro che a fine aprile aveva demolito nella finale di Coppa Italia (+25).

Due settimane più tardi Ettore Messina aveva portato la sua Kinder a vincere la seconda Eurolega in quattro anni, piegando il Tau Vitoria nella serie finale, quindi aveva dominato i playoff in campionato: 3-0 a Roseto con scarto medio di 23,7 punti, 3-0 a Treviso con 16,7 punti di margine, 3-0 alla Fortitudo in tre gare molto tirate, ma comunque portate tutte a casa. Archiviato il ritorno allo scudetto, adesso la Virtus Bologna sogna una stagione del genere anche se ha già perso la Coppa Italia (ma c’è la Supercoppa) e al posto dell’Eurolega bisognerebbe accontentarsi della Eurocup… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA TRENTO: SEGAFREDO PER IL PRIMATO!

Virtus Bologna Trento, partita diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Valerio Grigioni e Christian Borgo, va in scena alle ore 20:00 di mercoledì 13 aprile presso la Segafredo Arena: il match è valido per la 16^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022, e per le V nere potrebbe essere quello giusto per blindare definitivamente la prima posizione in regular season. Domenica la Segafredo ha battuto nettamente Milano nella sfida diretta, girando a proprio favore la differenza canestri: il passo decisivo dovrebbe essere compiuto, e così ora si proverà a chiudere il discorso per avere poi morale più alto verso i playoff.

Anche Trento arriva da una vittoria roboante, quella casalinga contro Brindisi: in questo modo la Dolomiti Energia ha superato le difficoltà dell’ultimo periodo, ha allontanato forse del tutto l’incubo della retrocessione e ha rilanciato la sua candidatura per un posto nei playoff, che visto la classifica corta e in continua evoluzione resta assolutamente possibile. Vedremo quindi cosa succederà tra poche ore nella diretta di Virtus Bologna Trento; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che emergeranno dalla serata della Segafredo Arena.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Siamo vicini al momento di Virtus Bologna Trento, una partita che ovviamente sorride nel pronostico alla squadra di casa. Aspettando di giocare gli ottavi di Eurocup e inseguire il sogno Eurolega (che potrebbe arrivare comunque, da altre vie) la squadra di Sergio Scariolo ha sensibilmente avvicinato quel primo posto in regular season che l’anno scorso era sfuggito ma che, come abbiamo poi visto, non era servito; al netto di questo, resta il fatto che arrivare davanti a Milano in un campionato di 30 giornate ha comunque delle indicazioni importanti a livello psicologico, fosse anche come punto di partenza nella corsa allo scudetto e sfruttando, come noto, la stanchezza di un’Olimpia che in ambito europeo ha giocato davvero tanto.

Per Trento i playoff sono un traguardo alla portata, anche se per il momento riuscire a districare una classifica assolutamente ingarbugliata non è immediato: per ora tante cose dipendono dalle sfide dirette, ed è abbastanza evidente che senza il quadro completo non si può davvero dire quali siano le reali possibilità dell’una o dell’altra squadra. Di certo la Dolomiti Energia si è rimessa in corsa, e per mantenere aperta la striscia di partecipazioni potrebbe non dover nemmeno chiudere la regular season con il 100% di vittorie; questo non significa che questa sera la squadra di Lele Molin non proverà a fare il blitz alla Segafredo Arena…