DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TREVISO (RISULTATO 97-71): OJELEYE 15 PUNTI

Il match tra Virtus Bologna e Treviso termina sul 97-71. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara, Virtus Bologna: Mannion 13, Belinelli 12, Mickey 11, Ojeleye 15, Pajola 2, Bako 7, Lundberg 11, Weems 13, Camara 8, Teodosic 5. Treviso: Simioni 3, Iroegbu 5, Zanelli 5, Faggian 3, Banks 13, Jurkatamm 8, Sorokas 7, Cooke 8, Sokolowski 13, Jantunen 6. Padroni di casa che vanno all’intervallo lungo con ben 11 punti do vantaggio su Treviso. (agg. Umberto Tessier)



WEEMS 11 PUNTI

Virtus Bologna e Treviso vanno all’intervallo lungo sul 44-33. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara, Virtus Bologna: Mannion 5, Belinelli 6, Mickey 4, Ojeleye 12, Pajola 2, Bako 2, Lundberg 2, Weems 11. Treviso: Banks 7, Jurkatamm 8, Sorokas 4, Cooke 4, Sokolowski 6. Padroni di casa che vanno all’intervallo lungo con ben 11 punti do vantaggio su Treviso. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TREVISO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Treviso viene garantita da Eurosport 2, e sarà di conseguenza un appuntamento riservato agli abbonati Sky che potranno selezionare il canale 211 del loro decoder. Da questa stagione inoltre il campionato di Serie A1 di basket è su Eleven Sports: questo portale, che è nato ormai anni fa, si occupa di mandare in onda tutte le partite del torneo. Sarà quindi una visione in diretta streaming video; potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Inoltre, possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



PALLA A DUE!

La palla a due di Virtus Bologna Treviso si alza tra pochi minuti, allora noi possiamo brevemente ricordare che il grande ciclo delle V nere lo ha aperto il già citato Sasha Djordjevic. Il tecnico serbo, che come detto è un ex della Benetton, nel 2019 ha vinto la Champions League e l’anno seguente, anche grazie all’arrivo dei connazionali Milos Teodosic e Stefan Markovic, era primo in regular season nel campionato di Serie A1 e qualificato ai quarti di Eurocup, prima che la pandemia cancellasse tutto. Poi Djordjevic ha portato in dote lo scudetto tanto agognato, mentre in Eurocup una straordinaria striscia di 19 vittorie è stata spezzata dall’Unics Kazan in semifinale.

Quando il serbo ha dato l’addio, in panchina si è seduto Sergio Scariolo che ha continuato l’opera, vincendo la Supercoppa poi replicata l’anno seguente ma soprattutto mettendo in bacheca l’Eurocup, che ha significato il grande ritorno in Eurolega. In patria Milano si è presa la rivincita nella finale scudetto, ma in meno di cinque anni le V nere hanno vinto cinque competizioni: niente male davvero, adesso però si punta al grande salto. Vedremo intanto cosa succederà tra pochi istanti sul parquet del PalaDozza: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti, la diretta di Virtus Bologna Treviso sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA TREVISO: LA STORIA

La storia che ci introduce alla diretta di Virtus Bologna Treviso è fantastica: sarebbe davvero lungo parlarne in maniera approfondita, ma certamente si ricorderà che queste due squadre hanno dominato il basket italiano negli anni Novanta. Il calo delle corazzate Pesaro e Varese, una Milano che dopo lo scudetto targato Stefanel ha faticato a confermarsi, la Fortitudo Bologna che stava iniziando ad emergere rappresentando di fatto la terza sorella: in questo scenario Virtus Bologna e Treviso si sono contese a più riprese i titoli nazionali, come detto arrivando anche a ottimi o straordinari risultati in Europa (le V nere l’Eurolega l’hanno vinta, la Benetton si è fermata alla finale persa contro il Barcellona).

Il grande doppio ex è naturalmente Ettore Messina, ma bisogna citare anche Piero Bucchi e Sasha Djordjevic così come tanti giocatori tra cui il compianto Orlando Woolridge; a proposito di giocatori, queste due piazze hanno visto affrontarsi Sasha Danilovic, Petar Naumoski, Antoine Rigaudeau, Tyus Edney, Manu Ginobili, Henry Williams e potremmo continuare all’infinito, in una parata di stelle che ben ci dice quale sia stata questa rivalità. Oggi le cose sono diverse, ma la diretta di Virtus Bologna Treviso sarà sempre una partita di cartello e infatti lo era stata anche nel contesto della Serie A2… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA TREVISO: INCROCIO STORICO!

Virtus Bologna Treviso, in diretta alle ore 20:00 di domenica 23 ottobre, si gioca al PalaDozza per la 4^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Un incrocio storico, senza se e senza ma: questa partita naturalmente ci riporta indietro agli anni ruggenti e gloriosi delle due società, che si sfidavano non soltanto per scudetti, Coppa Italia e Supercoppa ma davano battaglia anche in Eurolega. Un contesto che non è più lo stesso: la Virtus Bologna è tornata grande e lo ha dimostrato con tricolore, Eurocup e Supercoppa in bacheca, tornando a giocare un’Eurolega in cui le cose non stanno andando benissimo.

La Nutribullet ha invece dovuto accettare (anni fa) l’addio di Benetton e dunque una rinascita passata attraverso una difficile risalita in Serie A1, poi sono arrivati i playoff ma il processo è comunque lento, come dimostrato dal fatto che nell’ultima stagione si è dovuto pensare a evitare la retrocessione ed è anche stato esonerato Max Menetti. Se non altro domenica i veneti hanno vinto la loro prima partita in campionato, battendo Sassari al PalaVerde; adesso vedremo come andranno le cose nella diretta di Virtus Bologna Treviso, ma intanto possiamo già fare qualche rapida considerazione sui temi principali che possono emergere dalla serata del PalaDozza.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Siamo vicini alla diretta di Virtus Bologna Treviso: per la Segafredo la stagione si è aperta alla grande con la conquista della Supercoppa e in Serie A1 le cose stanno andando benissimo, squadra imbattuta e che sta mostrando la sua superiorità nonostante debba convivere con infortuni pesanti e giocatori che sono rientrati tardi, e vanno ancora alla ricerca della migliore condizione. Questo aspetto si sta facendo sentire in Eurolega, dove chiaramente il livello della competizione si alza: Sergio Scariolo sa bene come si affronta un torneo del genere ma nel roster della Virtus Bologna ci sono elementi che sono meno abituati di altri a queste sfide, dunque l’obiettivo playoff (dichiarato) sarà tutt’altro che semplice da andare a prendere.

Treviso ovviamente punta la salvezza come primo traguardo da raggiungere, poi però vuole provare a capire se ci possa essere del margine per ambire ai playoff: lo impone la storia di questa piazza che è passata attraverso anni parecchio difficili ma è sempre stata abituata a dominare in lungo e in largo. Vedremo, perché comunque il campionato è iniziato con enormi difficoltà e due sconfitte, poi in qualche modo Marcelo Nicola ha trovato una sorta di chiave ed è arrivato il prezioso successo su Sassari. Siamo comunque solo all’inizio…