DIRETTA VIRTUS BOLOGNA ULM (FINALE 83-77): FELSINEI IN SEMIFINALE!
La Virtus Bologna approda in semifinale di Eurocup battendo 83-77 i tedeschi dell’Ulm. Quarto di finale molto combattuto ma i felsinei l’hanno spuntata con merito, Mam Jaiteh si è preso il titolo di MVP della partita prendendo per mano la squadra nel momento più delicato dell’ultimo quarto, quando l’Ulm si era riportato in parità sul 77-77. Il finale della Virtus è stato eccellente con un mini-parziale conclusivo di 6-0 che ha messo la parola fine alla partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA ULM STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come sempre la diretta tv di Virtus Bologna Ulm sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto sarà un appuntamento per gli abbonati Sky: da questa stagione le partite delle squadre italiane in Eurocup sono trasmesse tutte da Sky Sport, che fornisce anche la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Bisogna però aggiungere che la diretta streaming sarà offerta anche da Elevensports, sempre a pagamento.
LA VIRTUS TORNA AVANTI
Ancora Virtus Bologna avanti nella sfida dei quarti di finale di Eurocup di basket contro i tedeschi dell’Ulm. 67-62 il risultato alla fine del terzo quarto, altalenante la sfida dei felsinei che dopo essere stati sotto sul 56-60 hanno riacciuffato gli avversari sul 61-61 e poi hanno allungato a +5 prima della fine del parziale, con Sampson e Hackett protagonisti sotto canestro e la partita che promette emozioni anche in vista dell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)
RIMONTA TEDESCA
Arriva la riscossa dei tedeschi dell’Ulm nei quarti di finale di Eurocup in casa della Virtus Bologna. 43-45 il risultato in favore della formazione ospite all’intervallo, dopo un grande avvio di gara la Virtus ha subito il pesante ritorno degli ospiti che hanno realizzato 30 punti solo nel secondo quarto contro i 18 dei felsinei, passando da -10 al vantaggio a metà gara, arrivato addirittura sul 36-40 dopo una tripla di Blossomgame, con la Virtus ora chiamata a rimettersi in carreggiata. (agg. di Fabio Belli)
FELSINEI SPRINT!
Ottima partenza per la Virtus Bologna nella sfida contro Ulm nei quarti di finale di Eurocup. 25-17 per i felsinei che riescono a far subito valere la qualità del loro attacco con una tripla di Pajola che porta il parziale sul 20-13, i tedeschi provano a restare a contatto ma la Virtus riesce a chiudere il primo parziale con un vantaggio a doppia cifra, con una grande performance anche a livello difensivo e soli 15 punti concessi agli avversari. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Tutto è pronto per Virtus Bologna Ulm: a pochi minuti dalla palla a due, diciamo qualcosa in più sulla formazione tedesca. Il ratiopharm Ulm è stato ottavo nel girone B con sette vittorie e undici sconfitte, era lo stesso girone della Virtus e allora ricordiamo che la doppia sfida era finita con una doppia vittoria casalinga, che possiamo considerare un buon auspicio per la V Nera dal momento che oggi si gioca a Bologna. Dal punto di vista storico, dobbiamo notare che si tratta di una società molto giovane, essendo stata fondata solo nel 2001, dopo il fallimento della precedente squadra di basket di Ulm, città del Baden-Württemberg.
Fondamentale è il ruolo della compagnia farmaceutica che dà nome alla squadra che sponsorizza con buone soddisfazioni, perché ormai da anni il ratiopharm Ulm è ai vertici del basket tedesco, tuttavia senza mai riuscire a vincere trofei: due volte secondo in campionato, altrettante finalista in Coppa di Germania, mentre in Europa Ulm è ormai da diversi anni una presenza praticamente fissa in Eurocup. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili, dal momento che si tratterà di una sfida in gara secca: Virtus Bologna Ulm comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA ULM: PARLA SCARIOLO
Cresce l’attesa per la diretta di Virtus Bologna Ulm, facciamo un passo indietro per rileggere cosa aveva dichiarato Sergio Scariolo dopo la vittoria contro il Lietkabelis negli ottavi di finale della Eurocup. Il coach era giustamente soddisfatto per la prestazione della sua Virtus Segafredo Bologna: “Prima di tutto un applauso ai nostri avversari che hanno giocato una grande stagione e hanno dimostrato perché sono la seconda miglior difesa in EuroCup. Un grande applauso anche ai miei ragazzi: la nostra partita è stata solida, soprattutto difensivamente: abbiamo avuto pazienza nonostante abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo aperto. Abbiamo continuare a muovere la palla e a passarci il pallone: dobbiamo essere ottimisti dopo questo primo passo, guardiamo avanti.
Tutte le vittorie che ti fanno qualificare ad un turno successivo hanno un valore enorme: ci sono squadre che erano state brillantissime in Regular Season che sono state eliminati. Le vittorie non sono scontate mai. La prossima gara sarà ancora più dura anche perchè non ricordo altra squadra che ci ha schiaffeggiato come Ulm in questa stagione. Cosa non è andato stasera? Devo rivedere la partita, non mi è piaciuto non trasformare i tiri aperti o i tiri liberi che ci avrebbero dato più serenità. Però devo rivedere la gara: abbiamo collaborato bene in attacco e in difesa abbiamo tenuto fino alla fine”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA ULM: GARA SECCA PER LA SEMIFINALE
Virtus Bologna Ulm, in diretta naturalmente dalla Virtus Segafredo Arena del capoluogo bolognese, si gioca con palla a due alle ore 21.00 di questa sera, martedì 26 aprile 2022, come partita valida per i quarti di finale della Eurocup 2021-2022 di basket in gara secca. Dopo una lunghissima fase a gironi costituita da ben 18 partite, con la fase ad eliminazione diretta siamo passati a partite singole. Chi vince va in semifinale, chi perde è fuori senza alcuna possibilità di appello, sarà naturalmente questo il fascino della diretta di Virtus Bologna Ulm.
I tedeschi del ratiopharm Ulm ne sanno qualcosa: ottavi nel girone B, sono andati a vincere in casa del Badalona che aveva chiuso al primo posto il girone A e in una sola sera hanno ribaltato il giudizio sulla loro intera stagione europea. La Virtus Segafredo Bologna invece aveva chiuso al quarto posto nel girone B con un bilancio di undici vittorie a fronte di sette sconfitte, poi agli ottavi ha sconfitto i lituani del Lietkabelis Panevezys e grazie all’impresa di Ulm si gode il fattore campo anche nei quarti (con Badalona avrebbe giocato in Spagna). Sulla carta una sfida più facile, ma i tedeschi non hanno nulla da perdere: come terminerà Virtus Bologna Ulm?
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA ULM: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Virtus Bologna Ulm dovrebbe vedere gli emiliani favoriti: parliamo infatti della capolista della nostra Serie A di basket, che in Eurocup nella scorsa stagione fece il record di vittorie consecutive nelle prime due fasi (la formula era differente) e anche nei quarti di finale, ma per fermarsi poi in semifinale contro l’Unics Kazan a causa delle prime due sconfitte nell’intera campagna europea. Stavolta la Virtus Bologna ha gestito la sua Eurocup in modo diverso, facendo quel tanto che basta per godere del fattore campo negli ottavi, poi vinti con merito contro il Lietkabelis.
Quanto al ratiopharm Ulm, i tedeschi nel girone avevano ottenuto solamente sette vittorie a fronte di undici sconfitte, il minimo indispensabile per arrivare ottavi e passare la prima fase. Sembravano le vittime predestinate al cospetto di Badalona, invece Ulm è andata a vincere in Spagna 73-79 e adesso si presenta al cospetto della Virtus Bologna con l’obiettivo di rifare l’impresa. Per la V Nera avversario sulla carta più semplice e anche con fattore campo a favore, però a questo punto vincere diventa “obbligatorio”, e nelle partite secche l’imprevisto è sempre in agguato…