DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VALENCIA (RISULTATO FINALE 89-59): V NERE A +30!
Virtus Bologna-Valencia, sfida valida come ottava giornata dell’Eurolega di basket, si è chiusa nel modo più tranquillo possibile per le V Nere che hanno dominato la sfida dall’inizio alla fine. 89-59 il risultato finale in favore dei padroni di casa, 30 punti di vantaggio eloquenti su come è andata la sfida, Lundberg e Cordinier hanno dominato sotto canestro fino alla fine e solo alcune giocate efficaci di Jared Harper hanno permesso a Valencia di rendere meno severo il divario, pur già molto pesante. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VALENCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Valencia viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili sul decoder di Sky e naturalmente si tratta di un appuntamento riservato agli abbonati, che in assenza di un televisore potranno usufruire del servizio di diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.
DILAGA LA VIRTUS
Virtus Bologna-Valencia, sfida valida come ottava giornata dell’Eurolega di basket, ha visto le V Nere ipotecare ormai in maniera chiara la vittoria finale con 24 punti di vantaggio accumulati alla fine del terzo quarto. 66-40 il risultato in favore della Virtus con le giocate di Ojeleye che hanno strappato gli applausi del PalaDozza, mentre una tripla di Pajola ha portato il punteggio sul 61-34: Valencia è riuscita a ridurre solo di 1 punto lo svantaggio con Bologna ora chiamata ad avvicinarsi tranquillamente alla fine della partita. (agg. di Fabio Belli)
I FELSINEI REGGONO
Virtus Bologna-Valencia, sfida valida come ottava giornata dell’Eurolega di basket, fa registrare un vantaggio di 17 punti per i felsinei alla fine del secondo quarto, col punteggio all’intervallo sul 42-25 in favore dei padroni di casa. Bologna continua a mantenere alti i ritmi e costantemente il vantaggio tra il +18 e il +17, passando dal 38-20 firmato da Jordan Mickey con una fantastica tripla all’ultima eccellente giocata di Lundberg, protagonista della parte finale del parziale che si chiude sul 42-25 per la Virtus. (agg. di Fabio Belli)
V NERE A RAZZO!
Virtus Bologna-Valencia, sfida valida come ottava giornata dell’Eurolega di basket, vede le V Nere partire letteralmente a razzo: 24-8 per la formazione felsinea il risultato del primo quarto, il triplo dei punti tra i padroni di casa e gli spagnoli che hanno fatto poco o nulla sotto canestro. Bologna allunga subito sul 14-6, Cordinier sembra in serata di grazie anche sui tiri dalla distanza e la reazione valenciana non c’è, con la Virtus che accumula 16 punti di vantaggio già alla fine del primo parziale. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta di Virtus Bologna Valencia comincia tra pochi minuti. Il miglior giocatore della squadra spagnola è per distacco Chris Jones: playmaker di 29 anni, statunitense ma con passaporto armeno, in questa Eurolega ha un ottimo 19,7 di valutazione che gli deriva da 16,1 punti, 3,0 rimbalzi e 5,0 assist ma anche 1,7 recuperi e il 36,7% dall’arco. Jones è il settimo miglior giocatore di Eurolega per valutazione, in una classifica comandata da Sasha Vezenkov; negli ultimi anni ha vinto tanto con Maccabi Tel Aviv (campionato, coppa e Coppa di Lega in Israele) e Villeurbanne (campionato), in Europa è arrivato quasi subito dopo l’esperienza al college e ha giocato in Svizzera, Belgio e Turchia (Bursaspor) prima delle ultime due esperienze.
Anche nelle due precedenti stagioni ha giocato in Eurolega, ma è stato con l’Asvel che ha fatto il vero salto di qualità viaggiando a 13,1 punti e 3,6 assist, anche se la squadra non è mai stata competitiva per un posto nei playoff. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaDozza, in una partita che potrebbe confermare il buon momento della Segafredo: la parola passa ai protagonisti, la palla a due di Virtus Bologna Valencia sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA VALENCIA: I TESTA A TESTA
Nella diretta di Virtus Bologna Valencia, quello che possiamo innanzitutto notare è che non ci sono precedenti in Eurolega. Tuttavia le due squadre si sono affrontate di recente: per la precisione proprio nella passata stagione, perché entrambe erano in Eurocup e hanno condiviso l’impegno nel girone B, nel primo anno di una nuova formula che ha caratterizzato e continua a caratterizzare la seconda competizione ECA. Come noto la Virtus Bologna ha poi vinto il titolo e dunque si è qualificata all’attuale Eurolega, dove comunque è arrivata anche Valencia che pure è stata eliminata in semifinale.
Qui, la sfida era stata contro la Segafredo che si era imposta in trasferta per 83-73 grazie a 15 punti di Tornike Shengelia, 14 di Marco Belinelli e 12 di Milos Teodosic. Valencia Virtus Bologna però, come già detto, si era giocata anche in regular season: entrambe le partite le avevano vinte gli spagnoli, 83-77 in casa e 97-96 al PalaDozza, e migliore era stata anche la posizione in classifica nel gruppo B perché Valencia aveva chiuso seconda con 12-6 come record, la Segafredo invece quarta con 11-7. Nel momento del bisogno però la Virtus Bologna aveva tirato fuori il meglio di sé e si era presa la vittoria più importante… (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS BOLOGNA VALENCIA: SEGAFREDO IN SPAGNA!
Virtus Bologna Valencia si gioca in diretta al PalaDozza, alle ore 20:30 di giovedì 17 novembre: la partita è valida per la 8^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, ed è uno snodo che possiamo definire importante per la Segafredo. La bella vittoria al Mediolanum Forum ha avvicinato la squadra di Sergio Scariolo al 50% di vittorie nel torneo: vincendo anche questa sera si arriverebbe a un record di 4-4 e verrebbe operato l’aggancio ai danni degli spagnoli, cosa certamente non indifferente visto che nella lotta ai playoff bisogna necessariamente tenere conto di qualunque successo si possa racimolare lungo la strada.
La Virtus Bologna non ha approcciato benissimo l’Eurolega, ma poi ha dimostrato di poter imparare dai suoi errori: non è un caso che di recente siano arrivate le vittorie esterne contro Real Madrid e appunto Milano, per riprendere la marcia e lasciar intendere di potersi veramente giocare la Top 8. La diretta di Virtus Bologna Valencia va tutt’altro che sottovalutata; scopriremo perché nella consueta analisi che adesso faremo prima che il match del PalaDozza si giochi, poi sarà il momento di viverne la palla a due con la speranza che i ragazzi di Scariolo possano prendersi una vittoria che darebbe anche tanto morale al gruppo.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VALENCIA: RISULTATI E CONTESTO
Approcciandoci alla diretta di Virtus Bologna Valencia abbiamo detto che il match di Eurolega non va sottovalutato: è realmente così, perché gli spagnoli allo stesso modo della Segafredo sono partiti male (0-2) ma poi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite giocate. Scorrendo poi il nome delle squadre battute, si legge altro: vittorie esterne contro Anadolu Efes e Olympiacos, successo casalingo contro il Monaco che fino a quel momento guidava la classifica insieme al Fenerbahçe. Insomma, Valencia è una squadra che sta trovando ritmo e che, rispetto alla Virtus Bologna, come gruppo è anche abituata a giocare in Eurolega, e di questo Sergio Scariolo dovrà tenere conto.
In più, particolare che potrebbe non essere indifferente, il fatto che il derby del Mediolanum Forum sia stato anticipato a mercoledì scorso ha fatto sì che i nazionali potessero partecipare alle qualificazioni Mondiali; alcuni elementi delle V nere hanno risposto alla convocazione di Gianmarco Pozzecco e Tornike Shengelia, rientrato dall’infortunio, ha giocato proprio contro gli azzurri lunedì. Il fattore stanchezza potrebbe contare; lo scopriremo tra poco, perché la diretta di Virtus Bologna Valencia è quasi imminente e dunque non ci resta che affidarci al parquet del PalaDozza per scoprire come andranno le cose…