DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO FINALE 79-79): CARDIOPALMA

La Virtus Bologna ha conquistato una vittoria emozionante contro l’Umana Venezia con il punteggio finale di 79-78, grazie agli ultimi due punti decisivi segnati da Cordinier dalla lunetta.

La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con Venezia che è riuscita a completare una straordinaria rimonta guidata da Parks, portandosi a un soffio dal successo. Tuttavia, nei momenti finali, la freddezza di Cordinier ai tiri liberi ha fatto la differenza, garantendo la vittoria alla Virtus Bologna. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO LIVE 64-57): FINE TERZO QUARTO

Al termine del terzo quarto, la Virtus Bologna conduce su Venezia con un punteggio di 64-57. Dopo un inizio dominante dei padroni di casa, Venezia è riuscita a trovare il proprio ritmo e ha iniziato a recuperare terreno.

L’Umana Venezia ha messo a segno molti punti grazie a una prestazione eccellente di Spissu, che ha guidato l’attacco e ha permesso ai lagunari di ridurre il distacco. Con una difesa più solida e una maggiore precisione al tiro, Venezia ha riaperto la partita e si prepara a giocarsi tutto nell’ultimo quarto. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO LIVE 47-30): FINE SECONDO QUARTO

All’intervallo, la Virtus Bologna continua a mantenere un solido vantaggio su Venezia in questa diretta, con il punteggio che segna 47-30. La partita si è fatta più ruvida nel secondo quarto, con un aumento dei falli da entrambe le parti. Tuttavia, la costante rimane la stessa: la Reyer Venezia fatica a trovare il canestro, con solo cinque giocatori riusciti a segnare fino a questo punto.

La Virtus Bologna ha continuato a mostrare una grande prestazione offensiva, guidata da Marco Belinelli, mantenendo una buona percentuale di tiro anche nei momenti più difficili. La difesa bolognese è stata altrettanto efficace, limitando le opportunità di Venezia e sfruttando ogni errore degli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO LIVE 28-12): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta di Virtus Bologna e Venezia si è concluso con un netto vantaggio per i padroni di casa, che conducono 28-12. La Virtus Bologna ha iniziato la partita con un’energia e una precisione formidabili, trovando il canestro con facilità e convertendo anche i tiri più difficili. Le mani dei giocatori bolognesi sono calde, e questo ha messo in grande difficoltà la difesa di Venezia.

I lagunari sembrano bloccati in un incubo dal quale non riescono a uscire, con la Virtus che domina su entrambi i lati del campo. Marco Belinelli, in particolare, sta guidando la sua squadra con una prestazione ispirata, segnando punti cruciali e dimostrando tutta la sua esperienza. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Finalmente ci siamo, fra pochissimi minuti avrà inizio la diretta di Virtus Bologna Venezia, ma noi siamo ancora in debito delle dichiarazioni sul fronte veneto e quindi delle parole di coach Neven Spahija in conferenza stampa dopo la sconfitta dei suoi ragazzi al tempo supplementare venerdì sera: “Complimenti alla Virtus Bologna per la vittoria. Noi siamo stati in partita, abbiamo fatto il nostro lavoro e ciò che abbiamo preparato. Sono stati decisivi i rimbalzi offensivi che abbiamo concesso loro nel finale, i falli stupidi commessi subito dopo aver perso i rimbalzi e il fallo finale di Heidegger sul possesso in cui potevamo vincere la partita.

Non è colpa sua, dovevamo giocare qualcosa di diverso, non era preparata questa situazione”, aveva comunque precisato l’allenatore della Umana Reyer Venezia. Spahija è apparso quindi globalmente soddisfatto, nonostante la sconfitta: “Non posso dire niente ai giocatori, complimenti a loro, perché ogni volta in cui loro sono andati +10 e +20 siamo tornati in partita, con tanta voglia di giocare e di lottare, senza mai mollare. Questa è la nostra identità, ciò che vogliamo essere anche nel futuro. Ora ricarichiamo le energie, riguardiamo la partita e prepariamo gara 2″. Il momento adesso è giunto: parola al campo per la diretta di Virtus Bologna Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per chi non sarà presente al palazzetto, c’è la buona notizia che riguarda quella che potremmo definire “copertura totale” per quanto riguarda la diretta tv di Virtus Bologna Venezia: in chiaro su DMAX, canale numero 52 del telecomando, ma anche su Eurosport per gli abbonati ed infine la terza opzione è quella della diretta streaming video di Virtus Bologna Venezia, garantita naturalmente anche dalla piattaforma DAZN per i propri abbonati.

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: L’ANALISI DI LUCA BANCHI

Abbiamo parlato tanto della prima partita, allora aspettando la diretta di Virtus Bologna Venezia per gara-2 possiamo leggere anche le analisi dei due allenatori, cominciando da coach Luca Banchi che ha commentato così il successo dalla sua Virtus al supplementare su Venezia: “È stata una partita che ha vissuto su picchi tecnici ed emotivi, siamo stati bravi a vincere trovando le giocate giuste nel finale di tempo. È un dato di fatto che Venezia sia una grande squadra, che ha tutto il talento e le potenzialità per accendersi in qualsiasi momento della gara, come è un dato di fatto che nei primi 20′ siamo riusciti a esprimere minuti di altissima qualità, intensità e continuità, poi non trovando più quella precisione che aveva contraddistinto i primi 20/23 minuti di partita”.

La Virtus Bologna infine è comunque riuscita a vincere, anche grazie al fatto che nel finale di partita ha trovato “dei riferimenti che ci hanno permesso di portare a casa una preziosissima prima gara. Dal punto di vista difensivo, per la flessione nel terzo quarto credo che sia opportuno fare delle valutazioni, dobbiamo fare decisamente un passo in avanti per frenare la vena realizzativa della loro squadra”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: ANCORA GRANDI EMOZIONI

Dopo una prima partita ricchissima di alti e bassi e decisa infine solamente al tempo supplementare, la diretta di Virtus Bologna Venezia promette di divertirci parecchio anche stasera, domenica 26 maggio 2024, con l’appuntamento per gara-2 della semifinale playoff della Serie A di basket che è fissato alle ore 20.45, naturalmente di nuovo presso la Segafredo Arena di Bologna. I padroni di casa sono in vantaggio ma nulla può essere dato per scontato nella diretta di Virtus Bologna Venezia, una partita vissuta su continui ribaltamenti, vantaggi anche enormi e rimonte pazzesche.

Infine la Virtus Segafredo Bologna ha vinto grazie a un supplementare letteralmente dominato, tanto che il punteggio di 103-89 non farebbe nemmeno pensare a una partita in equilibrio dopo 40 minuti, perché la Umana Reyer Venezia ha pagato gli sforzi compiuti nella rimonta del secondo tempo. In copertina l’eterno Marco Belinelli, autore di ben 26 punti in una partita che d’altronde ha esaltato i giocatori italiani, dal momento che dietro a lui ci sono i 20 punti di Amedeo Tessitori e i 19 di Marco Spissu per una Venezia che ha comunque dimostrato come questa serie potrebbe essere lunga e divertente. Non vediamo l’ora di seguire il secondo atto della diretta di Virtus Bologna Venezia

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: COSA CI HA DETTO LA PRIMA PARTITA?

Presentando la diretta di Virtus Bologna Venezia per gara-2 della semifinale playoff, ci sembra giusto adesso raccontare più nel dettaglio le infinite emozioni della prima partita. Già il primo quarto era stato una sintesi dell’intero match: Virtus Bologna in fuga sul +10 (22-12), parità ristabilita con un 10-0 di Venezia e infine un canestro emiliano per il 24-22 casalingo al termine dei primi dieci minuti. Il secondo quarto è stato invece quello della fuga della Virtus Bologna, che infatti è andata all’intervallo con un eccellente +15, sul 52-37.

Avrebbe potuto essere una sentenza, specie perché l’inizio del terzo quarto ha visto la Virtus Bologna toccare addirittura il +20 sul 57-37, ma poi è iniziata una rimonta incredibile di Venezia, tanto che dopo 30 minuti si era 67-65, con due soli punti di differenza. L’ultimo quarto ha visto un paio di allunghi della Virtus fino al +8 ma anche due sorpassi di Venezia, anche se di un solo punto, fino al verdetto di 86 pari sulla sirena. Si è andati così al supplementare, che tuttavia è stato un vero e proprio monologo emiliano fino al 103-89 conclusivo. In poche righe abbiamo cercato di riassumere i tanti colpi di scena di venerdì sera, oggi invece cosa succederà nella diretta di Virtus Bologna Venezia?