DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO FINALE 79-78)

Virtus Bologna Venezia 79-78: termina con il cardiopalma una partita splendida alla Segafredo Arena, con la vittoria della Segafredo. Il terzo periodo della Reyer è devastante: arriva un 10-24 che improvvisamente la mette davanti nel punteggio, ma la Virtus Bologna è squadra vera e, spinta dai suoi solisti, arriva nuovamente a impattare sul risultato di 68-68. Si arriva poi al 76-76 a pochi secondi dalla sirena; Venezia trova Jayson Granger per il layup che vale il +2, sembra fatta (più o meno) ma dall’altra parte spunta Milos Teodosic, che è stato silente fino a quel momento ma quando sente l’odore del sangue sa cosa fare.



Tripla del playmaker serbo, e +1 per la Segafredo; Walter De Raffaele ha un timeout a disposizione e giustamente lo spende per organizzare l’attacco della vittoria. Sergio Scariolo toglie Marco Belinelli e Teodosic cercando di dare più aggressività alla difesa con Kyle Weems e Isaia Cordinier, soprattutto per l’eventuale lotta a rimbalzo; palla nelle mani di Granger, ma proprio Cordinier gli mette pressione e recupera per la vittoria della Virtus Bologna, che dunque si prende due punti peggiorando anche la posizione di Venezia nella griglia della Final Eight di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)



VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 42-34): INTERVALLO

Virtus Bologna Venezia 42-34: vantaggio Segafredo al termine del primo tempo nella partita di Serie A1. Un vantaggio che deriva più che altro da un quarto iniziale nel quale la Virtus Bologna segna tanto e si prende un parziale di 26-20; nel secondo periodo la squadra di Sergio Scariolo controlla la situazione e per il momento resta in corsa per il primo posto nel girone di andata, aspettando ovviamente di scoprire il risultato del Mediolanum Forum. Ci sono 9 punti di Daniel Hackett che, in formato vintage, è il miglior realizzatore delle V nere che hanno anche 6 punti di Kyle Weems e 6 di Tornike Shengelia, mentre Milos Teodosic è impreciso al tiro e ha 4 punti ma con già 4 assist.



Venezia risponde con la solita cooperativa: 8 punti di Jordan Parks che aveva già brillato nell’ultima partita della Reyer, poi 6 a testa per Michael Bramos, Derek Willis e Mitchell Watt, assenti ingiustificati al momento sia Allerik Freeman che Jayson Granger che combinano per 4 punti e 2/8 dal campo, troppo poco per pensare di fare male a una Virtus Bologna che pure è stanca per il doppio impegno in Eurolega. Ora però vedremo quello che succederà nel secondo tempo qui alla Segafredo Arena, perché ovviamente la partita non è finita e il vantaggio dei padroni di casa non è certo netto… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Bologna Venezia sarà trasmessa su DMAX, canale disponibile al numero 52 del digitale terrestre oppure – per gli abbonati – al 170 del decoder di Sky. Sappiamo comunque che da questa stagione l’intera programmazione del campionato di basket è appannaggio del portale Eleven Sports: si tratterà di una visione in diretta streaming video (disponibile anche il servizio on demand) ricordando che da poco l’emittente fa parte anche del pacchetto DAZN, e dunque i suoi abbonati potranno seguire questo match. Noi possiamo rimandare infine anche al sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per avere tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Virtus Bologna Venezia. Le due squadre come detto hanno fatto parte del brevissimo periodo delle quattro sorelle: le altre due sono Milano e Sassari, ma questo arco temporale è realmente ridotto perché la grande Dinamo di Gianmarco Pozzecco è sostanzialmente durata una stagione (anche a causa del Covid) perché già nel 2020 ha mancato la semifinale playoff perdendo in cinque partite contro la Reyer, mentre la Virtus Bologna stessa, come noto, è tornata grande nella stagione poi cancellata per la pandemia, in un momento nel quale Sassari era appunto in calo e Venezia iniziava a perdere qualche colpo.

Gli ultimi risultati ci hanno detto che la Reyer ha giocato una semifinale nel 2021 (0-3 contro Milano) e il Banco di Sardegna l’anno seguente (0-3 contro la stessa Olimpia), ma nel frattempo Segafredo e Olimpia hanno staccato il resto della concorrenza e sono emerse prepotenti altre realtà come Brindisi e una sorprendente Tortona. Adesso però è tempo di rivolgerci al parquet della Segafredo Arena per scoprire cosa succederà in quello che rimane comunque un big match: mettiamoci comodi, finalmente la palla a due di Virtus Bologna Venezia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: PASSAGGIO DI CONSEGNE?

Uno dei temi interessanti nella diretta di Virtus Bologna Venezia potrebbe essere legato alla Eurocup. L’anno scorso le due squadre si erano incrociate nel corso della regular season; la Reyer poi era stata eliminata agli ottavi mentre la Segafredo, una delle principali candidate al titolo, era arrivata a sollevare il trofeo grazie alla vittoria in finale contro il Bursaspor. Cancellando la delusione dell’anno precedente, la Virtus Bologna aveva così fatto ritorno in Eurolega dove sta giocando quest’anno, a caccia di una difficile qualificazione ai playoff.

La Reyer nella sua storia non ha mai giocato nella principale competizione di basket, né ha disputato una singola edizione di Coppa dei Campioni; sappiamo bene che vincere l’Eurocup dà diritto al posto in Eurolega e allora ecco la possibilità del passaggio di consegne e un ulteriore ritrovo in Europa nella prossima stagione. Tuttavia per aumentare il numero delle italiane nel primo torneo della ECA Venezia dovrà appunto arrivare in fondo in Eurocup: missione non semplice, anche se a dirla tutta rispetto al recente trionfo della Virtus Bologna il livello è forse leggermente più basso e la Reyer è certamente tra le principali candidate… (agg. di Claudio Franceschini)

VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: SCARIOLO PER IL RISCATTO!

Virtus Bologna Venezia sarà in diretta alle ore 17:30 di domenica 15 gennaio: siamo alla Segafredo Arena, dove si gioca per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Nell’ultima di andata la Virtus Bologna, vada come vada, non può più laurearsi campione d’inverno: Milano e Tortona si affrontano oggi e dunque una delle due sarà comunque davanti alle V nere, che sabato scorso hanno perso a Casale Monferrato e nel turno precedente erano crollate in casa contro l’Olimpia. Due sconfitte consecutive quindi, con in più il ko interno subito dallo Zalgiris Kaunas in Eurolega: momento non facile per Sergio Scariolo.

La Reyer invece è in ripresa, come ha dimostrato schiantando Verona nel derby di settimana scorsa: già qualificata alla Final Eight di Coppa Italia, adesso Venezia vuole chiaramente provare a migliorare la sua posizione nella griglia di Torino perché il rischio è quello di dover incrociare al primo turno proprio la Segafredo o l’Olimpia. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Virtus Bologna Venezia; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare la nostra consueta valutazione circa i temi principali che emergeranno dal pomeriggio.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA VENEZIA: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Virtus Bologna Venezia potrebbe anche essere presentata come una sfida tra due delle ex quattro sorelle: il periodo è durato poco, ma diciamo che pochissimi anni fa Segafredo e Reyer facevano parte del ristretto club delle corazzate insieme a Milano e Sassari. L’addio di Gianmarco Pozzecco ha tolto alla Dinamo questo status, ma anche Venezia tutto sommato non ha saputo tornare ai fasti dello scudetto vinto nel 2019; sono dunque rimaste le due note che si sono contese gli ultimi due campionati, la Reyer però è sempre lì e rimane squadra che nei playoff può sempre dire la sua, e che punta soprattutto a vincere l’Eurocup per arrivare finalmente in Eurolega.

La Virtus Bologna aveva avuto uno straordinario periodo in Europa, timbrando vittorie di tutto prestigio; poi ha calato la sua produzione, ma ci sta avere un momento di flessione in una stagione in cui gioca oggi la partita numero 36 (da settembre) e le cui somme si tireranno soltanto in primavera. Certo, aver già perso il primo posto al termine dell’andata significa che in semifinale di Coppa Italia ci sarà il fortissimo rischio di affrontare Milano o comunque una Tortona che l’ha battuta tre volte in un anno e mezzo, intanto Sergio Scariolo vuole provare a vincere questa sera e poi eventualmente si vedrà cosa succederà a Torino…