DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Paolo II la Virtus Francavilla batte l’Avellino per 1 a 0. La partita è stata decisa nelle fasi iniziali del primo tempo, ovvero quando Vazquez è riuscito a portare in vantaggio i padroni di casa già al 2′ sfruttando l’assist offertogli da Perez. I pugliesi si vedono poi annullare il gol del raddoppio dello stesso Perez al 29′ a causa di un fallo in attacco ravvisato dall’arbitro e gli ospiti falliscono un paio di opportunità per acciuffare il pareggio. Nel secondo tempo il copione della sfida non cambia e, nell’ultima parte dell’incontro, precisamente all’84’, è il solito Perez a fallire un calcio di rigore da lui stesso conquistato per un fallo subito da Miceli. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus Francavilla di portarsi a quota 14 nella classifica del girone C della Serie C mentre l’Avellino resta fermo con i suoi 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Avellino non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Francavilla ed Avellino è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Carella al posto di Calcagno tra le fila della Virtus, i biancoverdi sembrano tornare in campo con lo spirito giusto per cercare il pareggio ed è infatti Silvestri a mancare di poco la porta difesa da Crispino al 47′. I pugliesi tornano invece a farsi vedere al 51′ con Vazquez, trovando la deviazione decisiva in calcio d’angolo di un difensore di mister Braglia al 51′ e, sul corner derivato dalla giocata precedente, il portiere Leoni allontana con i pugni la traiettoria dalla bandierina di Nunzella per non rischiare di subire la beffa. Partita molto viva e risultato che resta per il momento in bilico visto che mancano diversi minuti prima del triplice fischio del direttore di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, le formazioni di Virtus Francavilla ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0 concretizzatosi in apertura di match. I minuti scorrono sul cronometro e il gol trovato in apertura di gara, i pugliesi si vedono annullare l’eventuale raddoppio al 29′ a causa di intervento falloso sebbene Perez avesse messo la sfera in rete sul calcio d’angolo battuto da Nunzella. Gli irpini provano a replicare sia al 31′ con De Francesco che al 34′ con Silvestri, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta avversaria. Proprio De Francesco accusa poi dei problemi e mister Braglia si ritrova costretto a sostituirlo con Silvestri già al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Zufferli, proveniente dalla sezione di Udine, ha ammonito rispettivamente Nunzella, Pambianchi, Caporale e Delvino da una parte, Aloi dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla ed Avellino è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Trocini partono subito fortissimo riuscendo a passare in vantaggio al 2′ grazie alla rete messa a segno da Vazquez, bravo a farsi trovare pronto sul cross di Perez deviato da Miceli. Gli ospiti tentano quindi di reagire immediatamente tramite la conclusione di Aloi del 6′, parata dall’estremo difensore Crispino. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) – Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Franco, Calcagno, Di Cosmo, Nunzella; Perez, Vazquez. A disp.: Costa, Sarcinella, Celli, Carella, Mastropietro, Buglia, Sparandeo, Tchetchoua, Puntoriere, Magnavita. All.: Bruno Trocini. AVELLINO (3-5-2) – Leoni; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi, D’Angelo, De Francesco, Tito; Santaniello, Maniero. A disp.: Pizzella, Rizzo, Bernardotto, M. Silvestri, Fella, Dossena, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All.: Luigi Molino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Eccoci a Virtus Francavilla Avellino: come potremmo presentare la partita del girone C di Serie C utilizzando le statistiche stagionali delle due formazioni? Squadra di casa che ha segnato 14 gol e ne ha subiti 18 in totale. I tiri in porta fin qui sono stati 85 mentre 8 gli attacchi pericolosi medi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 55%, con possesso palla sul 47%. In casa per la squadra biancoceleste ha messo a segno 1 vittoria e 3 pareggi e 3 sconfitte mentre fuori casa 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Vedendo invece gli irpini, hanno segnato 14 gol, subendone 10. In attacco, i tiri in porta sono stati 88 con 9 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti non sono superiori al 62% medio, con possesso palla del 49%. In casa per l’Avellino 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre lontano dal Partenio-Lombardi 4 vittorie e 1 sconfitta. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Virtus Francavilla Avellino comincia!

I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Virtus Francavilla Avellino. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella scorsa stagione quando erano state entrambe protagoniste nel gruppo C di Serie C. All’andata al Partenio la gara è terminata con la vittoria degli ospiti col risultato di 1-0. La rete decisiva è stata siglata da Perez al minuto 39. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti rimasero in inferiorità numerica per un rosso a Tiritello che però non influenzò il risultato. Al ritorno a Francavilla il match terminò col risultato finale di 1-1. I padroni di casa la sbloccarono alla fine del primo tempo con una rete di Zenuni. Al minuto 81 gli ospiti rimanevano in dieci per il rosso a Laezza, questo non fermava però la loro voglia di trovare il pareggio con un gol che arrivò solo al minuto 94 grazie a un calcio di rigore realizzato da Di Paolantonio. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi.

VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO: SFIDA DA “X”

Virtus Francavilla Avellino, in diretta dallo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana (Brindisi), si gioca per la quattordicesima giornata del girone C della Serie C 2020-2021 alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 6 dicembre. Una sfida intrigante, quella che ci attende nella diretta di Virtus Francavilla Avellino, perché entrambe le formazioni hanno bisogno di fare punti. I padroni di casa pugliesi della Virtus Francavilla arrivano da un buon pareggio contro il Teramo, ma la classifica dice che con 11 punti in tredici partite giocate, la Virtus di certo non se la passa molto bene e deve tenere a bada la zona più calda della classifica. Dopo avere vinto il recupero contro il Potenza, l’Avellino ha invece raggiunto quota 18 punti in classifica (per di più in sole dieci partite giocate), dunque per gli irpini l’obiettivo è quello di consolidarsi nella zona playoff e provare a risalire verso la migliore posizione possibile. Obiettivi logicamente opposti, chi li saprà soddisfare oggi?

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO

Osserviamo adesso le probabili formazioni di Virtus Francavilla Avellino. I padroni di casa potrebbero schierarsi con il seguente 3-5-2: Crispino in porta; difesa a tre con Delvino, Pambianchi e Caporale; nel folto centrocampo a cinque della Virtus Francavilla ipotizziamo Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Castorani e Sperandeo da destra a sinistra, infine Vazquez e Perez a comporre la coppia d’attacco. Prendiamo anche per l’Avellino come riferimento un modulo 3-5-2: tra i pali Pane; difesa a tre formata da Ciancio, Miceli e Rocchi; a centrocampo per gli irpini potremmo invece avere titolari Rizzo, Bruzzo, De Francesco, D’Angelo e Tito; infine in attacco l’Avellino potrebbe proporre Fella e Maniero.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Virtus Francavilla Avellino in base alle quote proposte dall’agenzia Snai. Si annuncia molto incerto questo pronostico, con gli ospiti però leggermente favoriti: il segno 2 è quotato a 2,40 e precede il pareggio oppure la vittoria casalinga della Virtus, perché il segno X e il segno 1 sono quotati entrambi a 3,00 volte la posta in palio.