DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nuovarredo Arena la Virtus Francavilla batte l’Avellino per 1 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cominciare meglio la partita mancando diverse occasioni per spezzare l’equilibrio tramite le giocate di Ciancio, Carriero, Kragl ed Aloi, oltre a rischiare qualcosa sulla replica di Taurino per i padroni di casa. Nel secondo tempo i padroni di casa invertono il trend della sfida ammirato in precedenza e riescono infatti a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Mastropietro al 52′. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi effettuati da Maiorino, Kanoute, Silvestri e Rizzo non sono sufficienti per strappare il pari vista anche l’espulsione per rosso diretto rimediata dal neo entrato Matera al 76′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtus Francavilla di portarsi a quota 47 nella classifica del girone C della Serie C scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata dell’Avellino, rimasti appunto fermi a 45 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Virtus Francavilla Avellino non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle che per questo turno sono previste sui canali del satellite. Sappiamo però che da qualche anno la casa della Serie C è il portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione di campionato e Coppa Italia con la visione in diretta streaming video, dunque attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per accedere alle immagini potrete sottoscrivere un abbonamento valido per la stagione oppure acquistare il singolo evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Virtus Francavilla ed Avellino è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Toscano al posto del già ammonito Prezioso tra i giocatori della Virtus Francavilla, i Lupi cercano nuovamente di colpire con Carriero al 47′ e Micovschi al 50′ ma sono i biancazzurri a riuscire invece a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 52′ da Mastropietro, bravo ad insaccare il pallone respinto corto da Pane sul tiro di Patierno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Francavilla ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli irpini insistono mancando il bersaglio con Aloi al 21′. I padroni di casa allenati da mister Taurino replicano verso il 29′ quando il tiro di Maiorino è stato deviato in calcio d’angolo da Scognamiglio. Fino a questo momento il direttore di gara Nicolò Marini, proveniente dalla sezione di Trieste, ha ammonito rispettivamente Patierno, Prezioso al 27′, Mastropietro al 40′ da una parte, Bove, Kragl dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Virtus Francavilla ed Avellino è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Braglia a tentare di rendersi subito pericolosi tramite le giocate di Ciancio al 1′ e di Carriero al 2′, oltra allo spunto di Kragl al 10′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Patierno al 14′ da un lato, Bove al 4′ e Kragl al 12′ dall’altro. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) – Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso, Mastropietro, Ingrosso; Maiorino, Patierno. A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Carella, Gianfreda, Ventola, Tchetchoua, Toscano, Padovano, Pendinelli, Rizzo, Tulissi. All.: Taurino. AVELLINO (3-4-3) – Pane; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Aloi, Carriero, Kragl; Kanoute, Murano, Micovschi. A disp.: Forte, Pizzella, Tito, Rizzo, Di Paola, Tarcinale, Matera, De Francesco, Mocanu, Plescia. All.: Braglia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
I precedenti di Virtus Francavilla Avellino ci parlano di una partita che si è giocata soltanto cinque volte; si tratta però di sfide recenti, perché la prima volta in cui queste due squadre sono state avversarie era la stagione 2019-2020 e dunque nelle ultime tre stagioni il match si è sempre giocato. Troviamo due vittorie a testa e un pareggio; la Virtus Francavilla – nel settembre 2019 – è l’unica delle due squadre ad aver festeggiato un successo in trasferta, mentre l’Avellino si è aggiudicato le ultime due sfide, di conseguenza sempre al Partenio.
Ha sempre vinto 1-0: lo scorso 9 ottobre il gol decisivo lo aveva messo a segno Luca Gagliano su calcio di rigore, alla mezz’ora esatta. Possiamo anche ricordare l’ultima volta in cui la partita è stata disputata alla Nuovarredi Arena, conosciuta anche come stadio Giovanni Paolo II: era il dicembre 2020, dunque match di andata nello scorso girone C di Serie C, e la Virtus Francavilla aveva fatto il colpo grazie al gol di Federico Vazquez dopo un minuto di gioco. Nel finale Leonardo Pérez aveva avuto la possibilità di raddoppiare, ma Riccardo Leoni gli aveva parato un rigore. (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO: LE STATISTICHE
Sfida d’alta classifica nella diretta di Virtus Francavilla Avellino, le due squadre infatti lottano per provare a giocarsi delle chance verso la promozione diretta o comunque di guadagnare un buon posto nella classifica per gli spareggi verso la B. Sopra di un punto e di una posizione in classifica troviamo gli ospiti. Gli irpini sono tornati a vincere dopo il ko nel penultimo turno. I lupi hanno collezionato 11 vittorie con 12 pareggi e 2 sconfitte.
Sono di fatto la squadra con meno ko della categoria, addirittura meno del Bari capolista. Dall’altro lato i biancocelesti invece sono quarti con 44 punti a fronte di 13 successi, 5 pari e 7 ko. Per quanto riguarda le reti fatte e quelle subite le due compagini sono perfettamente in equilibrio. Infatti entrambe le squadre hanno siglato 35 reti e ne hanno subite 20. I migliori marcatori della partita sono Maniero con 10 reti e Maiorino con 6. Come andranno le cose nella partita di oggi?
VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO: SFIDA AD ALTA QUOTA!
Virtus Francavilla Avellino, che sarà diretta dal signor Nicolò Marini e si gioca alle ore 18:00 di martedì 15 febbraio, è valida per la 27^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022. Alla Nuovarredo Arena si affrontano due squadre che puntano la fase nazionale dei playoff: nonostante il pareggio di Taranto che l’ha relegata in quarta posizione, la Virtus Francavilla continua nel suo splendido campionato e ha fatto davvero un salto di qualità rispetto alle ultime stagioni, ora chiaramente i biancazzurri si augurano che questo momento prosegua e il test di oggi sarà molto indicativo da questo punto di vista.
L’Avellino ha battuto il Monterosi nella partita di sabato, riscattando così il ko di Catanzaro e riprendendosi il secondo posto insieme ai calabresi: una conferma rispetto all’anno scorso anche se l’epilogo potrebbe essere lo stesso, ma i punti di ritardo dal Bari sono 7 e dunque la rimonta ancora possibile. Vedremo intanto quello che succederà nella diretta di Virtus Francavilla Avellino, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori e leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA AVELLINO
Roberto Taurino affronta la diretta Virtus Francavilla Avellino con il solito 3-5-2: Maiorino e Patierno sono insidiati da Tulissi davanti, a centrocampo invece Tchetchoua o Domenico Franco potrebbero essere titolari (almeno uno dei due) al fianco di Toscano e Prezioso, con due esterni avanzati i cui nomi possono essere quelli di Pierno e Ingrosso. In difesa invece sarà squalificato Delvino: a prenderne il posto dovrebbe essere Miceli, che completerà il reparto arretrato giocando in linea con Idda e Caporale, schierati a protezione del portiere Nobile.
L’Avellino di Piero Braglia adotta il 4-2-3-1: in porta va Pane, davanti a lui può tornare titolare Scognamiglio che farebbe coppia con Luigi Silvestri, poi ecco Ciancio e Tito a correre sulle fasce. In mezzo, Aloi e Carriero dovrebbero esserci ma De Paola e Alberto De Francesco ci provano; sulla trequarti naturalmente Micovschi e Kragl rappresentano ottime alternative a Rizzo e Di Gaudio come esterni, Riccardo Maniero dovrebbe tornare come centravanti ma nel caso sono pronti Plescia e Murano, con Mamadou Kanoute a fare da trequartista.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico sulla diretta Virtus Francavilla Avellino consideriamo ora le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,05 volte quanto messo sul piatto; con il segno X per il pareggio il vostro guadagno sarebbe pari a 2,95 volte la giocata, mentre il segno 2 che identifica l’ipotesi dell’affermazione degli ospiti la vincita con questo bookmaker sarebbe equivalente a 2,40 volte l’importo che avrete scelto di investire.