DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CASERTANA (RISULTATO FINALE 1-3): ACCORCIA SPARANDEO
Al 31′ della ripresa la Virtus Francavilla ha trovato almeno il gol della bandiera, con Sparandeo che ha ribadito in rete un cross teso di Perez. Per i pugliesi però, nonostante la superiorità numerica, non sono arrivati altri gol, in un match segnato anche dall’errore dal dischetto di Perez nel momento cruciale della partita. La Casertana chiude così la trasferta di Francavilla con un 1-3 che può avere il sapore della svolta in un avvio di campionato sofferto per i campani, mentre la Virtus Francavilla ha ribadito le difficoltà difensive che persistono ormai per la squadra di Trocini dalla prima sconfitta di campionato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CASERTANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Francavilla Casertana non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.
CUPPONE E ICARDI, E’ TRIS!
Subito ammonito Cuppone al 1′ del secondo tempo, ma è proprio lui a siglare al 6′ la rete del raddoppio della Casertana, con un destro che infila Crispino in uscita. Al 9′ viene ammonito anche Caporale, il gioco della Casertana è falloso e al 17′ ne fa le spese Buschiazzo, per fallo in area su Perez espulso. La Virtus Francavilla manca però clamorosamente la chance con Perez che calcia alto il conseguente calcio di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica la Casertana continua a sfruttare gli spazi in contropiede e cala il tris al 25′ grazie a Icardi, gran sinistro dalla distanza che non lascia scampo a Crispino. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE CARILLO!
E’ stato Carillo a sbloccare il risultato al 22′ in favore della Casertana. Rete realizzata con un imperioso stacco di testa su cross da calcio d’angolo. Al 26′ Avella si oppone ad una punizione per i padroni di casa battuta da Franco, quindi al 32′ viene estratto un cartellino giallo per Hadziosmanovic a causa di un fallo commesso su Perez. Ammonito anche Buschiazzo tra le fila degli ospiti, la Virtus Francavilla nei minuti conclusivi del primo tempo prova ad alzare il baricentro ma la difesa dei campani è molto attenta e la Casertana riesce a mettere al sicuro il vantaggio di misura prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
SUPER AVELLA!
I pugliesi padroni di casa impongono subito una gran pressione offensiva e al quarto d’ora del primo tempo hanno la prima chance importante per portarsi in vantaggio con una conclusione quasi a colpo sicuro dall’interno dell’area di rigore di Giannotti, che trova però la grande risposta di Avella. Al 22′ invece è la Casertana a farsi vedere, con una gran botta di Cuppone che trova la risposta di Crispino, bravo a deviare in angolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Caporale, Sparandeo; Giannotti, Franco, Castorani, Ekuban, Nunzella; Perez, Mastropietro. A disp.: Costa, Calcagno, Panmbianchi, Celli, Carella, Tchetchoua, Di Cosmo, Buglia, Puntoriere. All.: Trocini. CASERTANA (4-3-2-1): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Setola; Izzillo, Bordin, Icardi; Cavallini, Varesanovic; Cuppone. A disp.: Dekic, Zivkovic, Ciriello, Longobardo, Polito, Valeau, De Lucia, Santoro, Matese, De Sarlo, Petito. All.: Guidi. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare il via alla sfida di Virtus Francavilla Casertana, diretta che sta per accendersi nella nona giornata di Serie C. Il match si annuncia poi davvero bollente: se la Casertana non si sblocca in questo match la permanenza in categoria potrebbe essere definitivamente compromessa già da ora. Perdere di nuovo complicherebbe troppe cose e la squadra penultima in classifica dovrà imprimere un nuovo ritmo al suo gioco che in trasferta ha incassato sette reti, mentre lo sterile attacco ne ha segnate solamente tre. I padroni di casa hanno i tre punti apparentemente serviti sul piatto più dorato possibile; attenzione però a non subire ancora troppe reti tra le mura domestiche, sino ad oggi sette, tante confrontate con l’attacco che ne ha segnata una in meno. Diamo quindi la parola al campo, via!
VIRTUS FRANCAVILLA CASERTANA: I TESTA A TESTA
Sono ben 7 i precedenti della diretta di Virtus Francavilla Casertana. Il bilancio è abbastanza equilibrato con i padroni di casa che hanno collezionato 3 vittorie, mentre 3 sono i successi degli ospiti e 1 è l’unico precedente. Le due compagini si sono affrontate nella scorsa stagione per 2 volte, ottenendo due 1-1. All’andata il match era stato aperto da Perez con pareggio di D’Angelo, mentre al ritorno Castaldo aveva sbloccato la gara con pari nel finale su rigore di Perez. L’ultima vittoria dei biancoazzurri risale invece ai sedicesimi di finale dei playoff di Serie C, una gara terminata 1-0 nel maggio del 2019 con gol di Partipilo. Gli ospiti terminarono la gara in inferiorità numerica in dieci col rosso a Pinna. La Casertana ha vinto l’ultima volta contro questo avversario nel febbraio 2019 col risultato di 1-0 grazie a una rete di Rainone.
VIRTUS FRANCAVILLA CASERTANA: RISULTATO SCONTATO
Virtus Francavilla Casertana, in diretta dallo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020, per la nona giornata del girone C della Serie C. La diretta di Virtus Francavilla Casertana si annuncia particolarmente delicata per gli ospiti, che in questa settimana hanno già raccolto due sconfitte, prima con la Turris domenica scorsa e poi nel recupero di mercoledì contro il Foggia. La Casertana resta così pericolosamente a quota 3 punti in classifica e vede profilarsi un campionato di pura sofferenza a caccia della salvezza. Anche l’inizio di stagione della Virtus Francavilla a dire il vero non è stato dei migliori, ma la vittoria sul campo del Monopoli nel derby pugliese di domenica scorsa potrebbe avere dato la svolta al campionato della Virtus, a patto di sfruttare nel migliore dei modi il turno sulla carta favorevole in casa contro la Casertana.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CASERTANA
Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Virtus Francavilla Casertana, ecco che i padroni di casa potrebbero dare fiducia al 3-5-2 con Crispino in porta; difesa a tre formata da Delvino, Caporale e Sperandeo; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Di Cosmo, Franco, Zenuni, Castorani e Giannotti; infine il tandem d’attacco della Virtus Francavilla potrebbe vedere in campo Perez e Mastropietro. La Casertana ha bisogno di una scossa innanzitutto psicologica, disegniamo comunque un 4-3-3 con Dekic in porta; Ciriello, Buschiazzo, Carillo e Setola davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo Izzillo, Bordin e Icardi; infine il tridente d’attacco con Cavallini, Castaldo e Fedato come possibili titolari.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico di Virtus Francavilla Casertana, osservando tuttavia che la partita non è stata quotata nei giorni scorsi dalle principali agenzie nazionali. La Virtus Francavilla parte certamente favorita per fattore campo, ultimi risultati ottenuti e classifica, la Casertana saprà ribaltare questo pronostico sfavorevole?