DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE (RISULTATO FINALE 1-0): NUNZELLA MATCH-WINNER!

Vittoria molto pesante per la Virtus Francavilla che batte la Cavese per 1-0 e si avvicina sempre più alla salvezza quando ormai mancano solamente 4 giornate al termine della regular season. Il gol decisivo porta la firma di Nunzella che al 69’ riceve palla da Giannotti e la scaraventa in rete alle spalle di Kucich, all’ennesimo tentativo gli uomini di Colombo riescono finalmente a sbloccare il match e far valere la superiorità numerica, frutto dell’espulsione di Gerardi che ha costretto i metelliani a chiudere in dieci. A sei minuti dal novantesimo Caporale con una grande azione personale sfiora il raddoppio, il terzino si deve però accontentare del calcio d’angolo. Dall’altra parte gli ospiti non riescono a impensierire Costa e a creare occasioni, nel recupero i giocatori della Virtus Francavilla pensano solamente a gestire il possesso palla in attesa del triplice fischio di Pashuku che arriva allo scadere del 95’. {agg. di Stefano Belli}



ESPULSO GERARDI

A metà del secondo tempo il punteggio di Virtus Francavilla-Cavese è sempre fermo sullo 0-0, tuttavia la formazione di Campilongo dal 54’ gioca in inferiorità numerica per l’espulsione di Gerardi: l’attaccante dei metelliani rimedia due cartellini gialli nel giro di appena tre minuti e l’arbitro Pashuku lo manda con largo anticipo negli spogliatoi. Con l’uomo in più i padroni di casa alzano il baricentro e aumentano sensibilmente i giri del motore con Nunzella che non trova la porta da ottima posizione, successivamente ci riprova Vazquez che nella prima frazione di gioco si era fatto parare un calcio di rigore da Kucich, il centravanti argentino sembra avere grossi problemi a inquadrare il bersaglio quest’oggi. Si prospetta un finale di pura sofferenza per gli ospiti… {agg. di Stefano Belli}



RIGORE SBAGLIATO DA VAZQUEZ

Il primo tempo di Virtus Francavilla-Cavese va in archivio sul punteggio di 0-0. Prima dell’intervallo non sono mancati gli episodi che avrebbero potuto sbloccare il match: al 33’ l’arbitro Pashuku assegna un calcio di punizione ai metelliani, un’incomprensione tra Costa e la barriera rischia di spianare la strada a Gerardi che non riesce però ad approfittarne e manda il pallone sul fondo. Tre minuti più tardi Mastropietro viene atterrato da Favasuli all’interno dell’area di rigore, nessun dubbio per il direttore di gara che indica il dischetto. Dagli undici metri Vazquez si fa però neutralizzare da Kucich che salva la formazione di Campilongo dallo 0-1, nel recupero si rinnova il duello tra i due con il portiere triestino che dice nuovamente di no all’attaccante argentino che anche nella ripresa cercherà di farsi perdonare per il penalty sbagliato. {agg. di Stefano Belli}



MATINO KO

Dopo il primo terzo di gara il punteggio di Virtus Francavilla-Cavese resta fermo sullo 0-0. Poche emozioni finora al Giovanni Paolo II dove nessuna delle due squadre riesce a creare palle gol e a creare i presupposti per sbloccare la partita valevole per la trentaquattresima giornata di Serie C girone C. L’unico pericolo – se così si può dire – per i padroni di casa arriva al 24’ quando la formazione di Campilongo batte un calcio d’angolo, una deviazione rischia di costare cara a Costa che riesce comunque ad agguantare la sfera e a mantenere la porta inviolata. Nelle fila degli ospiti c’è da registrare la defezione di Matino che si infortuna alla spalla destra dopo uno scontro fortuito con un avversario. Il terzino aveva provato a stringere i denti ma al 25’ è costretto ad alzare bandiera bianca, primo cambio forzato per i metelliani con l’ingresso di Favasuli. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Cavese non sarà una di quelle che verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare, che da questa stagione ha aperto anche al campionato di Serie C; naturalmente esiste la classica alternativa rappresentata dal portale Eleven Sports, che possiamo considerare la casa della terza divisione e che fornirà tutte le partite di campionato in diretta streaming video. Per accedere alle immagini potrete abbonarvi al servizio oppure scegliere di volta in volta di acquistare il singolo match, su cui all’inizio dell’anno sportivo è stato fissato un prezzo che non varierà salvo eccezioni.

SI GIOCA

La partita Virtus Francavilla Cavese ci attende fra pochissimi minuti allo stadio Giovanni Paolo II: cosa potrebbero dirci in proposito le statistiche delle due formazioni del girone C di Serie C? I padroni di casa della Virtus Francavilla non sono ancora certi della salvezza, ma non è un obiettivo impossibile e molto passa da questo match. Finora la Virtus Francavilla in casa ha vinto quattro volte, cinque sono i pareggi, sei le sconfitte con un bilancio di diciassette gol segnati, diciannove quelli subiti. La Cavese, fanalino di coda, invece in trasferta ha vinto una sola volta, pareggiando sei incontri, perdendone otto. Il bilancio esterno della Cavese inoltre comprende solo undici gol segnati a fronte dei venti subiti. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Virtus Francavilla Cavese comincia davvero!

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE: TESTA A TESTA

La diretta di Virtus Francavilla Cavese ci porta ad analizzare da vicino i 4 precedenti disputati tra le due squadre considerando anche i match giocati a campi invertiti. Curiosità vuole che nessuna delle due squadre è riuscita a vincere in trasferta col bilancio in favore della Virtus in grado di vincere per 2 volte rispetto all’unica dei loro avversari. L’unico pareggio tra le due compagini ci porta al match d’andata terminato col risultato finale di 0-0. Il primo precedente ci porta al 22 settembre 2018, un match terminato col risultato di 1-0 grazie a una rete di Sciamanna al minuto numero 63. La prima volta in casa del Francavilla, che ha vinto le due gare disputate tra le mura amiche contro questo avversario, terminò 2-0 con le reti di Marino e Caporale. Nella gara della scorsa stagione, quando non si disputò il ritorno per via del Coronavirus, la gara fu decisa da una rete di Puntoriere al minuto 43, terminando dunque col risultato di 1-0.

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE: OCCASIONE PER I PUGLIESI

Virtus Francavilla Cavese, partita diretta dal signor Eduart Pashuku, si gioca alle ore 15:00 di sabato 3 aprile: siamo allo stadio Giovanni Paolo II, per la 34^ giornata nel girone C della Serie C 2020-2021. È una bella occasione per i pugliesi, che vogliono salvarsi direttamente: al momento sarebbe così ma hanno anche una partita in più rispetto alla concorrenza, dopo il colpo sul Teramo hanno perso contro l’Avellino e rischiano ancora qualcosa, ma oggi come detto la vittoria non deve sfuggire alla compagine biancazzurra.

Questo perché la Cavese è in crisi: sei sconfitte consecutive e il pericolo più che concreto di retrocedere senza passare dai playout se verranno persi altri punti nei confronti del Bisceglie. C’è l’ancora di una partita da recuperare ma, bene che vada, i campani dovranno giocare lo spareggio e sarà tutt’altro che semplice uscirne vincitori; intanto vedremo come andranno le cose nella diretta di Virtus Francavilla Cavese, aspettandone il calcio d’inizio proviamo a valutarne insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA CAVESE

Alberto Colombo, in carica da due settimane, deve rinunciare a Celli per Virtus Francavilla Cavese: sarà Sparandeo a completare il terzetto difensivo con Pambianchi e Caporale mentre in porta andrà Bryan Costa. Il modulo è un 3-5-2: sulle corsie laterali corrono Delvino e Nunzella, in mezzo al campo Castorani (miglior marcatore della squadra) può tornare titolare al posto di Mastropietro con la conferma di Domenico Franco e Giannotti, infine avremo un reparto offensivo nel quale Federico Vazquez e Ciccone partono in vantaggio su Zenuni e Adorante. Nella Cavese rientra Matino, ma manca Marzupio: in mezzo alla difesa, con De Franco, gioca Senese con Natalucci e Lancini che agiranno da terzini, poi avremo un centrocampo nel quale Lulli può fare da punto di riferimento per le mezzali Cuccurullo e Matera. Nel tridente offensivo Gerardi sarà il centravanti; possibilità per Montaperto e Nunziante che però dovranno vincere la concorrenza di Alessandro Gatto e Bubas, ricordando che il modulo potrebbe diventare un 4-3-1-2 con Montaperto a quel punto favorito.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Virtus Francavilla Cavese abbiamo le quote ufficiali che sono state emesse, tra gli altri bookmaker, dall’agenzia Snai: andiamo subito a vedere cosa ci dicono per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte quanto puntato; il segno 2 regola il pareggio e vale 3,15 volte la vostra giocata, mentre con il segno 2 per il successo della squadra ospite la vostra vincita ammonterebbe a 3,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.