DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 1-0): VINCONO I PADRONI DI CASA
La Virtus Francavilla, con tanta sofferenza, porta a casa i tre punti di fronte al proprio pubblico. Qui al Giovanni Paolo II i padroni di casa superano la Gelbison. Partita molto intensa e divertente segnata già dal primo minuto con l’errore grossolano di Vitale che ha regalato palla al numero 9 biancazzurro che non ha potuto far altro che mettere in rete. La Gelbison comunque ha reagito con determinazione ma nessuno dei suoi attaccanti è stato lucido nelle poche occasioni da rete concesse dalla difesa della Virtus, specialmente nel primo tempo, e ad inizio ripresa con Statella.
Con questo successo la Virtus sale a quota 7 mentre la Gelbison rimane in coda alla classifica con soli 2 punti e ancora alla ricerca della prima vittoria tra i professionisti. Al 93esimo Kyeremateng spreca incredibilmente l’ultima possibilità per il pareggio, non sfruttando il meraviglioso traversone di Loreto. Il colpo di testa del giocatore rossoblù finisce a lato, ma la posizione era veramente favorevole. Pochi minuti prima Maiorino aveva avuto la grande chance per chiudere il match, ma Vitale è stato miracoloso nella respinta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 1-0): PATIERNO VICINO ALLA DOPPIETTA
Arrivati alla mezz’ora della ripresa, il risultato sorride ancora alla Virtus Francavilla, che ha alzato il suo baricentro in questo secondo tempo ed ha provato più volte a chiudere la gara. Al 53esimo è arrivato il secondo sussulto di Statella, chiuso in maniera decisiva da Tchetchoua, che ha murato un tiro molto pericoloso. Al 58esimo, però, i padroni di casa vano vicino al raddoppio con Perez: Caporale serve con i giri giusti Patierno, che difende molto bene il pallone e scarica sul numero 10, che calcia di prima intenzione. Il suo tentativo è deviato in angolo dalla difesa avversaria.
Al 59esimo è ancora Patierno a rendersi pericoloso: corner insidioso battuto dalla destra, pallone che attraversa tutta l’area di rigore e viene impattato sul secondo palo dall’autore dell’1-0, che in girata col destro spreca clamorosamente il colpo del KO, on inquadrando lo specchio della porta. Al 70esimo è ancora il numero 9 ad andare vicino alla doppietta: Carella lavora un ottimo pallone e serve il bomber, che vince un rimpallo, rimane in possesso, e calcia forte, spedendo ancora una volta alto. La Gelbison è calata troppo, e sembra non aver più le forze per pareggiare. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 1-0): AL VIA LA RIPRESA
Squadre nuovamente in campo al Giovanni Paolo II, per questi secondi 45 minuti della quarta giornata di Serie C, girone C. Partono forte ancora una volta gli ospiti, che al 50esimo sono andati ancora una volta vicino al pareggio: Statella viene lanciato sulla sinistra, il numero 77 converge verso il centro dell’area ma di destro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, angolando eccessivamente il tiro.
I rossoblù stanno mostrando il giusto atteggiamento, nonostante una rete subita a freddo, dopo soltanto un minuto di partita. Manca, però, la precisione nei tentativi della Gelbison, che rischiano di terminare questa sfida con tanti rimpianti. La Virtus si è dimostrata molto cinica, e proverà in ripartenza a chiudere la gara. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Le squadre vanno negli spogliatoi con la Virtus Francavilla in vantaggio per 1-0, grazie al regalo di Vitale, che ha consegnato a Patierno il gol che ha sbloccato la gara dopo soltanto un minuto di gioco. La Gelbison, però, dopo aver rischiato di subire il 2-0 al terzo minuto con Pierno, ha poi reagito molto bene, andando più volte vicino al pareggio. Vi abbiamo già raccontato dei tentativi di Sorrentino al quarto minuto, che dalla lunga distanza ha impegnato Avella, e dello straordinario mancino di Fornito, che al 12esimo ha sfiorato il palo.
Al 21esimo è Savini a divorarsi l’1-1: tiro dalla sinistra degli ospiti che viene respinto in maniera goffa dall’estremo difensore della Virtus. Il pallone rotola verso il classe 2003, che da posizione più che favorevole mette fuori incredibilmente. Questa è l’occasione più clamorosa capitata nei primi 45 minuti di gioco. Al 28esimo è Bonalumi a non finalizzare, angolando troppo poco il suo colpo di testa, spedendolo tra le braccia del portiere. La Gelbison dovrà essere più precisa e cinica nel secondo tempo, se vorrà trovare il gol del pari. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 1-0): PARTITA INCANDESCENTE
Match che fin dal primo minuto è stato incandescente, dopo il vantaggio immediato regalato da Vitale e finalizzato al meglio da Patierno. Pierno al terzo minuto ha rischiato di chiuderla con un colpo di testa poderoso, ma non è stato preciso nell’indirizzarlo, non inquadrando lo specchio della porta. Sorrentino ha provato a suonar la carica per gli ospiti, provando una conclusione dalla lunga distanza: bravo Avella a respingere nonostante il disturbo del sole.
Al 12esimo è Fornito a cercare il pareggio, ma il suo mancino, meraviglioso, fa la barba al palo e non si insacca davvero per pochi centimetri in fondo alla rete. Al 18esimo minuto, la Virtus Francavilla si dimostra letale, andando in gol con Cardonelli: questa volta la Gelbison è fortunata e l’assistente segnala una posizione di offside da parte di Pierno. Nulla di fatto, dunque, si rimane sull’1-0 per i padroni di casa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 1-0): PATIERNO SUBITO!
Allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla la Virtus affronta la Gelbison in occasione della quarta giornata di Serie C, Girone C. Gli ospiti sono ancora a caccia di una storia vittoria nei campionati professionistici, e ci proverà quest’oggi con una prova convincente, mentre i padroni di casa dovranno stare attenti a non sottovalutare l’avversario.
I biancazzurri sbloccano il match dopo neanche un minuto: errore pazzesco di Vitale che regala la palla a Patierno, che deve soltanto spingere la sfera il rete da due passi. Inizio shock per la Gelbison, che parte subito in svantaggio, con tutta la pressione della rimonta. Sarà importante non perdere la lucidità, rischiando di incassare immediatamente il 2-0. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Ancora pochi minuti al fischio d’inizio di Virtus Francavilla Gelbison, match valido per la quarta giornata del girone C di Serie C. Andiamo a conoscere le statistiche del confronto: i padroni di casa hanno ottenuto sin qui 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta; gli ospiti, invece, sono fermi a quota 2 punti, frutto di due pareggi e una sconfitta. Le statistiche di Virtus Francavilla e Gelbison segnalano due attacchi non formidabili ma anche due difese abbastanza organizzate.
Partiamo dai biancazzurri, che hanno fatto 3 reti e ne hanno subite altrettante. Differenza gol in pareggio, dunque. Brindisini abbastanza corretti: media di un ammonito a partita. Passiamo adesso alla formazione salernitana: 2 gol segnati (meno di un gol a partita) e 4 reti incassate. Differenza reti negativa, dunque: -2. Rossoblu piuttosto fallosi: 8 ammonizioni e 1 espulsione. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Francavilla Gelbison non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (anche se ci saranno collegamenti nel contenitore Diretta Gol Serie C di Sky), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON: I TESTA A TESTA
Tra poco il via alla diretta di Virtus Francavilla Gelbison, con le due squadre che si incontrano per la prima volta nella loro storia, quindi vediamo di fare un confronto economico per aiutarci a scegliere chi tra le due è la favorita. La Virtus Francavilla può vantare una squadra giovane piena di ottime promesse per il calcio italiano, l’età media infatti è di 23 anni mentre il valore complessivo della rosa è di 3,89 milioni di euro. Figura il trequartista Pasquale Maiorino con un valore di 425mila euro.
Il Gelbison da un punto di vista economico è senza ombra di dubbio una squadra più modesta, con il suo valore che si aggira intorno ai 2,50 milioni di euro, anche questa compagine si affida molto alle nuove leve, ed ha un’età media uguale ai suoi avversari: 23 anni. Il giocatore più costoso a livello di cartellino è Statella con un valore di cartellino pari a 275mila euro (agg. Gianmarco Mannara)
VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Virtus Francavilla Gelbison, in diretta domenica 18 settembre 2022 alle ore 17.30 presso lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla, sarà una sfida valida per la 4^ giornata di Serie C. La Virtus Francavilla è andata avanti tra alti e bassi in questo avvio di stagione, alla vittoria interna contro il Foggia ha fatto seguito la sconfitta sul campo del Foggia, con i biancazzurri che restano comunque una squadra in grado di giocarsela con tutte le avversarie.
La Gelbison attende ancora la sua prima vittoria tra i professionisti, prima la sconfitta all’esordio contro la Juve Stabia, quindi 2 pareggi consecutivi per la formazione del Cilento, prima sul campo dell’Avellino e poi in casa contro il Potenza. Una fase di assestamento necessaria ma la Gelbison ha comunque dimostrato di avere le carte in tavola per assestarsi tra i professionisti, all’esordio assoluto in Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA GELBISON
Le probabili formazioni della diretta Virtus Francavilla Gelbison, match che andrà in scena allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla. Per la Virtus Francavilla, Antonio Calabro schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Avella, Miceli, Caporale, Idda, Cisco, Tchetchoua, Pierno, Murilo, Maiorino, Ekuban, Patierno. Risponderà la Gelbison allenata da Gianluca Esposito con un 3-4-3 così schierato dal primo minuto: Vitale, Marong, Bonalumi, Gilli, Nunziante, Citarella, Fornito, Loreto, Keremateng, Sorrentino, De Sena.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Virtus Francavilla Gelbison, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie A. La vittoria della Virtus Francavilla con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.55, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.70, mentre l’eventuale successo della Gelbison, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.50.